[ad#ad-tubiello]
Dopo una fase beta durata alcune settimane, AnTuTu 6.0 è ufficialmente disponibile su Play Store: oltre a logo e interfaccia grafica rinnovati, è stata implementata una nuova metodologia di test inserendo nuovi test per CPU, grafica 3D ed esperienza d’uso che porterà a punteggi differenti rispetto alle precedenti versioni.
- New designed 3D Testing Scene.
- Add new UX testing items and increase UX testing proportion
- New CPU Testing Added
- New Score Proportion
Per darne un assaggio, AnTuTu ha pubblicato i punteggi medi registrati su AnTuTu 6.0 dai migliori SoC in circolazione: Apple stacca tutti e si prende le prime due posizioni con A9 e A8X, seguiti a distanza di sicurezza da Kirin 950.
In attesa di vedere all’opera Exynos 8890 e Snapdragon 820, Samsung e Qualcomm devono scendere dal podio, con Exynos 7420 quarto e Snapdragon 810 quinto. Seguono Apple A8, Snapdragon 808 e 805, Intel Atom Z3580, Exynos 5433, Kirin 935 e Helio X10, primo MediaTek in classifica al dodicesimo posto.

[app]com.antutu.ABenchMark[/app]
Questa nuova versione, alza il punteggio dei vari modelli… così quelli della febbre da punteggio rimarranno sbalorditi!
Non importa se poi il resto del software lascia a desiderare, quello che conta è antutu benchmark… ??!
Ho visto gente tenere il telefono quasi vuoto per poi, dopo un anno, dire cose del tipo:”guarda, il mio fa ancora millemiliardi di punti su antutu!”
io nel telefono ci tengo tutte le app senza problemi e su antutu mi fa ancora punteggi abbastanza alti. Normalmente fa 52000, mentre chiudendo tutte le app e mettendo +0,4ghz in OC si possono superare i 60000
Invece, con la vecchia versione mi faceva 48000/52000
Che tel hai?
Oneplus one
Beh Antutu mi sembra decisamente passato da un’estremo all’altro prima la grafica 3D contava troppo poco, ora un po’ troppo, in ogni caso visto che l’exynos ha una GPU che è il doppio piu potente di quella del kirin 950 non è difficile capire chi sarà presto il nuovo leader!
è singolare che cambino metro di giudizio così repentinamente
sono curioso di vedere i bench degli Z8300, Z8500 e Z8700
Z3580 (Asus ZenFone 2 4gb RAM) 59652
Grazie per il riferimento, me lo segno, ma è la serie Z8x00 che mi interessa, quella, l’equivalente mobile degli i3 (z83xx), i5 (z8500) e i7 (z8700)
Mi auguro che i test siano stati eseguiti tutti alla medesima risoluzione, altrimenti non sono attendibili.
alla medesima risoluzione, ahahahahaha.
Stiamo parlando di antutu e questo basta e avanza.
Sarebbe bello avere un metro di paragone migliore, quindi con punteggi cpu e gpu staccati ed eseguiti tutti alla stessa risoluzione, ma sembra che è chiedere troppo….
mmmmmmh
L’Apple A9X non lo hanno messo per evitare suicidi?
Bhe ma già così è bello pesantuccio…
Probabile XD o forse non lo considerano un processore “mobile”
un telefono non è fatto solo di cpu e grafica 3d
poi sarei curioso di come testano in maniera oggettiva l’esperienza d’uso
devo proprio istallarlo…
I benchmark in generale vanno presi un pò con le molle, quei punteggi sono sicuramente stati ottenuti con il SO “pulito”, e ciò è di quanto più lontano ci sia dall’esperienza di uso quotidiano, S5 neo p.ti 42480 con alcune app in background e la Touchwiz.
come può essere un dual core del iphone 6 plus che batte tutti
Ciú is megl che uan
Basta saper fare i processori invece di aumentare i core e la ram solo per vendere ai bambini che guardano solo quello… semplice..
Che legnate ci dà apple.
Ma il test della ux a cosa si riferisce nello specifico??
Soprattutto il test della ux immage process, cosa misura in pratica?