Secondo i dati di vendita di International Data Corporation (IDC), Samsung è riuscita a spostare 7,1 milioni di spedizioni di tablet nel Q3 2024. Si tratta di un balzo del 18,3% rispetto a dove si trovava il gigante della tecnologia in questo periodo l’anno scorso. Sebbene abbia lanciato Galaxy Tab S10 Plus e Ultra quest’anno, IDC afferma che questi modelli non sono responsabili della crescita dell’azienda nel settore. Invece, sembra che i modelli Galaxy Tab A9 economici di Samsung siano stati i più significativi, guidando le vendite nella maggior parte delle regioni.
Samsung è finita per essere solo 5,5 milioni sotto il leader che ha registrato un totale di 12,6 milioni di spedizioni nel Q3. Come ci si poteva aspettare, il leader è Apple con il suo popolare iPad. Tuttavia, si dice che Apple abbia visto solo una crescita moderata dell’1,4% anno su anno in quest’ultimo trimestre. Un altro dettaglio interessante è che i nuovi iPad Pro OLED di Apple hanno venduto sotto le aspettative.
Il resto della top five è composto da Amazon, HUAWEI e Lenovo. Amazon è arrivata al terzo posto, vendendo 4,6 milioni di Kindle con un aumento del 111,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il quarto posto è andato a HUAWEI, che ha appena superato Lenovo al quinto posto con 3,2 milioni di spedizioni rispetto ai 3 milioni di spedizioni di Lenovo.