One UI 7 ora consente di scegliere da quale angolo richiamare le impostazioni rapide

7 Gennaio 2025Nessun commento

One UI 7 introduce diverse nuove modifiche alla skin Android di Samsung. È il più grande cambiamento che l'interfaccia utente abbia visto da molto tempo. Una delle modifiche più notevoli è la possibilità di separare le notifiche e le "Impostazioni rapide" in due pannelli diversi. Nell'ultima beta per il sistema operativo, Samsung ora consente di scegliere come accedere al pannello rapido.

[ad#ad-celli]

In One UI 7, se si va nelle impostazioni del pannello, si può scegliere di tenere insieme “Notifiche” ed “Impostazioni rapide” o di separarle. Se si separano, si avranno due modi per accedere al pannello rapido: scorrendo verso il basso dall’angolo destro dello schermo o aprendo il pannello delle notifiche e scorrendo verso sinistra dal lato destro dello schermo.

Samsung

Come è facilmente capibile, queste azioni potrebbero non essere così comode per alcuni utenti Galaxy. Ma sembra che la terza beta per One UI 7 corregga questa svista. L’ultima beta introduce infatti l’opzione per posizionare il gesto di scorrimento verso il basso nell’angolo opposto. Questa impostazione si chiama “Quick panel on the left side” e si trova nelle impostazioni del pannello.

Loading...