Poco tempo fa vi parlammo del caso delle "morti improvvise" riguardante il Samsung Galaxy S III: negli ultimi giorni le testimonianze sul forum di XDA (e anche nel nostro) sono notevolmente aumentate, e per questo la divisione belga della società ha deciso di esprimersi in merito alla vicenda affermando che si tratta di un problema software, e non hardware come ipotizzato.
[ad#ad-alex]
Con un prossimo aggiornamento via OTA, che sarà rilasciato “il più presto possibile” (come di consueto non sono stati comunicati i tempi di rilascio), sarà quindi risolto, molto probabilmente insieme alla grave falla di sicurezza scovata nelle ultime settimane nei processori Exynos 4.
In attesa di ulteriori informazioni, magari anche per sapere che cosa portava al “decesso” dei terminali, vi chiediamo: quanti di voi sono sfortunatamente incappati in questa situazione?
Ho la fortuna di rispondere dal mio vivissimo s3. Se è un problema software non dovrebbe essere scampato con il root seguiti dall’istallazione di una rom cucinata?
io ho CM9.1 quindi non credo che avrò problemi :D
se non è una stock based a rigor di logica dovrebbe essere così… ciò però non garantisce una sicurezza assoluta: vi ricordate ad esempio i kernel (se non sbaglio di rom cucinate) che bruciavano le nand dei galaxy s 2?
Io si
E come hai risolto… cioè… hai risolto?
Speriamo in un tempestivo aggiornamento
Il mio s3 non é morto ma ha continui riavvii…. Poi diventa lentissimo che devo riavviare….
E’ il preavviso. Il mio faceva cosi epoi e’ morto.
Anche a me succedeva che si spegneva ma solo quando lasciavo internet acceso…
A me lo faceva il desire S ma non è mai morto, secondo me dipende pure da cosa ci installi. Vai a sapere cosa fanno tante applicazioni.
Il mio fa la stessa cosa…si riavvia parecchie volte e va lentissimo…un giorno si é anke spento e nn si riaccendeva piú…ho dovuto togliere la batteria…tenerlo senza x un po…e poi si é ripreso…
Io s3 nessun problema
A me si e’ spento i primi di dicembre. L’ ho portato in assistenza e in 3 giorni ce l’ avevo come nuovo.
Ho portato a conoscenza, anche io, la samsung di questo “problemino”.
Sono stato uno dei “fortunati.”
le morti improvvise dovrebbe averle chi cancella i commenti della gente per bene che esprime il proprio parere su questo blog
Poveretto… Non ti smentisci eh?
condivido pienamente .. di fatti il mio di commento espresso in merito alla faccenda essendo un possessore di S3 per il quele ci lavoro utilizzandolo come mezzo per il mio lavoro. deludente anche chi cancella i commenti
Una bella mattina di fine novembre mi sn svegliata con il cellulare non funzionante… E via in assistenza!!!!
Un cosa é assodata: Samsung in quanto a software fa c***re. Non più tardi di tre giorni fa un “tecnico” dell’assistenza dedicata mi aveva informato che il mio Win7 ultimate 64bit era da reinstallare causa nuova incompatibilità fra il mio Galaxy e l’ultima versione di Kies (il peggiore software di supporto alla telefonia mai visto).
Ovviamente ho risolto ma alla vecchia maniera: ignorando gli “aiuti” sia Samsung che Microsoft.
Non mi pare proprio che sia cosi’ cessa samsung in quanto a software, preferiresti LG? Preferiresti chi gli aggiornamenti li fa in differita di 2 anni rispetto alle versioni attuali? Android del note2 e’ pesantemente modificato da samsung, non mi pare che sia uscito cosi’ male.
Presente! Spento a metà dicembre e riparato in garanzia in 2 giorni.
Morto il 5 dicembre e non ancora ritornato dalla garanzia.
Cumunque credo sia un problema hardware e non software, altrimenti per quale motivo chi ha fatto il root ha avuto lo stesso problema? Calcoliamo anche che nei vari Forum si dice che sia colpa della scheda madre della memoria nand?
A me sta venendo un piccolo dubbio in proposito, ma spero di sbagliarmi…
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
Con I.C.S il sistema prendeva solo 2GB, ora con J.B ne prende 6 e questo mi fa parecchio incavolare. Girando per il web già si legge che la 4.1.2 porta parecchi lag (ma questo è ancora da verificare). Riguardo a questo articolo, se ancora non si è visto l’aggiornamento, davvero credete che verrà rilasciato “a breve”? Non credo proprio. Ormai bisogna tirare avanti con root, custom rom e una SD da 64GB. Spero solo che Key Lime Pie (che rilasceranno nel 2014 se tutto andrà bene) non si mangi tutta la memoria del telefono, altrimenti da Samsung non comprerei più un solo prodotto come da Apple che dopo il brevetto degli angoli arrotondati mi verrebbe voglia di sfasciare i 3 Mac di mio padre pur di non vedere quel marchio in casa.
Che gusto leggere le tue tribolazioni con Samsung! No Apple no party! Ihihih!
Tu torna a giocare con il tuo phon, almeno io se scarto Samsung posso puntare su altri produttori.
JB prende 6GB!?
Ma in quale mondo?
Non so se tu abbia o meno un S3, ma in caso tu lo abbia apri il task manager e vai su “memoria” vicino “ram”, noterai che la memoria interna ha 11,35GB nonostante ne siano stati dichiarati 16. Questo è risaputo, la memoria effettiva non è mai uguale a quella dichiarata, ma di quanto 1GB circa no? Ma non di 5 o 6. Non torna qualcosa vedi? Ciò significa che quei 5 o 6 GB li occupa l’OS.
guarda che dei 16 2-4 vengono divisi e riservati per applicazioni per rapido accesso… praticamente in tutti gli smartphone 16 -2 di jelly – 2/4 per le app fa ?
In ogni caso ne abbiamo sempre 11 di quei 16. Se dovessi ritornare alla 4.0.4 noterai di sicuro che di sistema ne abbiamo più di 11 disponibili. Dimostrazione che Jelly Bean è più pesante.
Io ho notato che la ram con JB è più reattiva rispetto a ICS. E visto che ho un SD da 32GB i 16GB interninon sono un problema. Semmai con RAM booster prima guadagnavo sempre sui 350MB, mentre con JB arrivo spesso a 440MB liberi! Sono perfettamente soddisfatto di JB!
Facendo una ricerca su Google si parla sempre di 11,35GB
11,25 o 11,35GB su un totale di 14,6/14,9 (come qualsiasi supporto, non sono 16GB effettivi ma 16miliardi di byte).
Quindi al massimo occupa 3,5GB e non 6GB.
Ora non ricordo quanto spazio disponibile c’era con ICS, ma facendo una rapida ricerca su Google si parla di 11,35GB, quindi direi che non è cambiato nulla.
Acquistato 13 giugno con contratto 3, no brand, morto il 22 novembre. Sostituita scheda logica e aggiornamento sw. Restituito il 16 dicembre.
Appena portato in assistenza!
Il mio SIII Vodafone cita Vasco “Io sono ancora qua, eh già!”. Scherzi a parte, ho aggiornato ad Android 4.1.2 e per ora è tutto apposto. Meglio software che hardware, almeno abbiamo una soluzione per tutti.
Ma perché non è disponibile ancora l’aggiornamento per il mio s3 non brandizzato? :(
eccoci: morto il 3 dic; ancora in assistenza :-((
per ora tutto k
la Samsung è attualmente la migliore produttrice di SMARTPHONE E Stewe Jobs se ne era accorto per questo lui non aveva approvato il brevetto (iPhone 5)
Ma che ca**o stai a di?
Dopo un periodo di strani comportamenti come i widget che non si aggiornavano il 22 dicembre e’ morto. Portato in assistenza il 28, sicuramente a causa delle feste non l’avranno neanche guardato… spero di riaverlo prima della primavera!!!!!
S3 il numero uno al mondo in assoluto in ogni suo aspetto e prestazioni deludente pero che samsung una azienda cosi evoluta non risolvi questo inconveniente nel piu breve tempo possibile evidanto di fare danni visto che costa un bel po quel dispositovo figuraccie che non deve fare un colosso cosi ricco come samsung
Il mio è in “riparazione” in questi giorni proprio per questo problema !
A me è succeso con s2
S3 l’evoluzione numero uno al mondo che delude profondamente tutti i possessoro di questo dispositivo, samsung direi vergogna e a saperlo non avrei dato a samsung la mia somma di 699 euro
A me non mi ha deluso affatto, e l’ho pagato 550€ con tablet in omaggio :D
secondo voi mi conviene mandarlo in assistenza(garanzia italia ), oppure fare un hard reset in modalita recovery? mi funziona solo la modalita tasto home, spegnimento, – e non quella con i ltasto +.
cosa cambia? che mi consigliate di fare?
Vi si rompera’ a tutti il galaxi s3 piccoli sudicioni
mi conviene mandarlo in assistenza oppure fare un hard reset manuale ?
A me è successo…si è spento mentre aprivo un’app…ho provato più e più volte ad accenderlo ma senza risultati…poi quando avevo preso la decisione di portarlo in assistenza ho fatto l’ultimo tentativo premendo per qualche secondo in più il tasto principale in basso e come di incanto si è acceso..adesso è qui vivo e vegeto .. mah..che dire… se qualcuno ha un consiglio da darmi é bene accetto.
mi è capitato un mese fa ed ho dovuto aspettare 28giorni x riaverlo ed è tornato peggio di prima nn funzionava l’indicatore della batteria era sempre carico…su questo apple gli fa 10 a 0 palla al centro
a me per il momento va a ancora benissimo, ma se non sbaglio si era detto che non centravano nulla permessi di Root e altre cose, boh..
Presente… avevo ipotizzato bene dunque…
Il mio tutto ok x ora
a me è successo un mese fa circa… portato in assistenza, cambiata la scheda madre, tornato nelle mie mani
ciao a tutti,
vi scrivo fortunatamente dal mio s3…
la smettiamo con: meglio iphone che s3 o viceversa????!!!!!
…. sono un vero e proprio fan della apple, ma siamo sinceri… se non fai il jailbreak ad iphone ha quasi metà delle funzioni che android ha… il jelly va mooolto bene ha qualche leggero bug, ma nulla di che… problemi non ne ho!!!
adesso ho l’iphone 5 originale e mi sembra di avere un cel moooolto poco all’ avanguardia…..ps: mi hanno tolto anche installous dal mio 4s :(
a malincuore scrivo: sto assistendo alla caduta della apple… per quanto riguarda il device…:'(
A leggere tutti questi problemi sul S3 mi sa che mi tengo l’S2 (che va benissimo) per ancora molto tempo….
Io lo ho acquistato a fine settembre. Non mi è ancora successo nulla. Speriamo bene
Noto diversi commenti ai quali vorrei rispondere ( ho gia commentato e sono uno dei fortunati ai quali e’morto il device):
– il samsung S3 si spegne all’improvviso ma gia da qualche giorno prima si notano segnali ( browser lento o non riconosce la sd all’improvviso ad esempio).
– ci sono tre tipi di punti per la riparazione:
Standard; Gold; Platinium.
Tempi di consegna differenti.
– se ci impiegano piu di un mese il tuo s3 e’ d’ importazione.
[…] (…)Continua a leggere Samsung: a breve un fix per le “morti improvvise” del Galaxy S III su… […]
Morto oggi!