Samsung conferma la vulnerabilità dei processori Exynos: fix in arrivo

19 Dicembre 201230 commenti

Tramite un breve comunicato, Samsung ha confermato la presenza della falla di sicurezza nei suoi chipset Exynos 4 scovata da un membro del forum di XDA Developers ed ha promesso "il più presto possibile" il rilascio via OTA di un aggiornamento software per correggerla.


Ecco quanto dichiarato:

Samsung è consapevole del potenziale problema di sicurezza relativo al processore Exynos ed ha intenzione di fornire un aggiornamento software per risolverlo il prima possibile.

 

Il problema può sorgere solo quando un’applicazione malevola viene eseguita sui dispositivi che ne sono affetti; comunque ciò non riguarda la maggior parte dei dispositivi in cui vengono installate applicazioni credibili e autentiche.

 

Samsung continuerà a monitorare la situazione da vicino affinché il fix software non sarà reso disponibile a tutti i dispositivi mobili interessati.

Nel frattempo, chi è particolarmente preoccupato da questa vulnerabilità può utilizzare il temporaneo work-around messo a disposizione da Chainfire, scaricabile a questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com