Samsung conferma la vulnerabilità dei processori Exynos: fix in arrivo

19 Dicembre 201230 commenti
Tramite un breve comunicato, Samsung ha confermato la presenza della falla di sicurezza nei suoi chipset Exynos 4 scovata da un membro del forum di XDA Developers ed ha promesso "il più presto possibile" il rilascio via OTA di un aggiornamento software per correggerla.


[ad#ad-alex]

Ecco quanto dichiarato:

Samsung è consapevole del potenziale problema di sicurezza relativo al processore Exynos ed ha intenzione di fornire un aggiornamento software per risolverlo il prima possibile.

 

Il problema può sorgere solo quando un’applicazione malevola viene eseguita sui dispositivi che ne sono affetti; comunque ciò non riguarda la maggior parte dei dispositivi in cui vengono installate applicazioni credibili e autentiche.

 

Samsung continuerà a monitorare la situazione da vicino affinché il fix software non sarà reso disponibile a tutti i dispositivi mobili interessati.

Nel frattempo, chi è particolarmente preoccupato da questa vulnerabilità può utilizzare il temporaneo work-around messo a disposizione da Chainfire, scaricabile a questo indirizzo.

30 risposte a “Samsung conferma la vulnerabilità dei processori Exynos: fix in arrivo”

  1. Canesecco ha detto:

    Non sará reso a tutti i dispositivi interessati…

    • bonomins ha detto:

      perchè?

    • Domenico Errico ha detto:

      ma sei italiano o afghano?: “Samsung continuerà a monitorare la situazione da vicino affinché il fix software non sarà reso disponibile a tutti i dispositivi mobili interessati.” CAPITO, SI?

      • bahhh.. ha detto:

        Lui sará afghano… Ma tu sei mongolo! Samsung ha comicamente scritto un “affinché” (allo scopo di) al posto di “finché”…

        • sbrotfl ha detto:

          E’ giusto affinchè

          • Federico Barone ha detto:

            e io sono benigni… “affinché non sarà reso disponibile” è sbagliato in italiano, poiché vuole il congiuntivo… quindi quella frase non significa un bel niente in italiano corretto… ovviamente (mi auguro) intendevano dire “finché non sarà reso disponibile”…

      • fm79 ha detto:

        X Domenico Errico e tutti quelli che hanno dato un voto positivo al suo commento: prima di dare dell’ignorante ad altri, FATE UN BEL RIPASSINO DI ITALIANO, possibilmente insieme a colui che in Samsung ha scritto la dichiarazione!!! Finché significa “fino a quando” mentre affinché significa “al fine di”, “con lo scopo di”, “perchè”. In questo caso quindi rendevono il significato della frase esattamente opposto!!!

        • Kouta84 ha detto:

          affinché è giusto, significa che impiegherà risorse “al fine di” (allo scopo di) rendere il fix disponibile a tutti i dispositivi interessati.

        • sbrotfl ha detto:

          A dire il vero affinchè è giusto… “monitorano la situazione bla bla bla” -> allo scopo di -> ” il fix software non sarà reso disponibile a tutti i dispositivi mobili interessati.”.

          Quel “non” magari era evitabile… pero’ non è sbagliato, viene usato comunemente.

  2. giancarlo ha detto:

    Ho appena scaricato exynos abuse e subito karspesky lo ha rilevato come minaccia. Che si fa? SGS2

  3. Francesco ha detto:

    E per gli stronzi come me che hanno sfruttato l’expolit per fare il root cosa dobbiamo fare?

  4. GianLo ha detto:

    e chi se ne sbatte.. tanto ormai ho usato apk per fare il root.. alla faccia!!!

  5. gggghgg ha detto:

    non glielo hanno detto che ci si vaccina prima di ammalarsi?

  6. ezekielelupo ha detto:

    Almeno una volta Samsung rilascerà un aggiornamento in tempi brevi….
    Si spera…

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung conferma la vulnerabilità dei processori Exynos: fix in arrivo su Androi… […]

  8. Mario Di C ha detto:

    Io ho installato exynosabuse, il mio S2 mi viene rilevato rootato, ho fatto tutto il backup con titanium, ma ora non mi scarica più dal Google play store come fare?

    • vlade ha detto:

      hai già ripristinato?

      • Mario Di C ha detto:

        Ho provato a ripristinarlo con Titanium ma mi sa che essendo app di sistema non me lo aveva salvato, così Google play store non mi fa scaricare più neanche gli aggiornamenti (poco male c’è il mercato parallelo) ma il guaio è che ora mi va in crash di continuo bloccandomi il cell …che dovrò fare ? aspettare un fix ? o fare un bel hard reset ?

        • vlade ha detto:

          prova ad andare a cancellare i dati dalle impostazioni-applicazioni e provare a rientrare nel play store..

          • Mario Di C ha detto:

            secondo me google mi ha bloccato i permessi perchè ho provato a disinstallare la app di sistema come quelle con hub in particolare game hub e allora non scarico più da playstore anzi mi crasha il telefono. forse dovrei provare a disinstallarlo completamente per poi riscaricarlo con un altro account oppure fare hard reset o cambiare rom

          • Mario Di C ha detto:

            Ok fatto così come aveva detto vlade e problema risolto, ora non mi crasha più e scarica di nuovo dallo store di Google . Grazie !!!

  9. Mario Di C ha detto:

    grazie mille ho risolto anche grazie a te

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com