Samsung abbandonerà Android?

6 Settembre 201189 commenti
Sul sito web AndroidSpin oggi spunta un rumors che riguarderebbe l'abbandono da parte di Samsung del sistema operativo Android per favorirne la produzione di uno proprio. Non sappiamo se la notizia sia solo un fake e dispiace a volte parlare di notizie che purtroppo non possono avere conferma e che magari alla fine risultano vere e proprie "bufale", ma mi sembra giusto tener informati tutti coloro che ci seguono anche rischiando di riportarvi una notizia falsa. Dopo la pausa ulteriori dettagli.

[ad#antonio]

La notizia è partita da una fonte interna a Samsung e come vi ho annunciato precedentemente sembra che Samsung abbia deciso di abbandonare il sistema operativo Android per sviluppare e migliorare il proprio sistema operativo sembra basato su Linux, quello che conosciamo con il nome Bada.

Questo sarebbe possibile anche grazie all’arrivo nel team di programmatori del colosso sud-coreano del famoso Steve Kondik, meglio conosciuto come Cyanogen, che essendo un esperto programmatore Linux potrebbe essere d’aiuto per seguire e migliorare il progetto Bada.

La storia non finisce qui, infatti come riporta il sito AndroidSpin, Samsung come un bambino piccolo, improvvisamente ha paura di alcune nuove grandi potenze come Google-Motorola e Microsoft-Nokia. Forse pensa di non poter più contrastare l’unione di due colossi e avrebbe così deciso di abbandonare la partnership con Android per scegliere un prodotto tutto loro senza l’intervento di azienda esterne. Scelta che sembra molto azzardata e presuntuosa.

Forse la scelta di Samsung sarebbe dettata da un forma di rancore, se così vogliamo apostrofarlo, nei confronti di Google, che scegliendo Motorola non avrebbe più motivo di far produrre la maggior parte degli smartphone con il robottino verde a Samsung avendo dalla sua parte un’azienda famosa in tutto il mondo e con un’esperienza non indifferente nel settore. E così vedendo mancare l’appoggio della piattaforma open-source che li ha portati sul tetto del mondo avrebbero preso la decisione di rischiare con il proprio Bada senza appoggiare un “tradimento”.

D’altra parte la notizia potrebbe sembrare del tutto falsa in quanto sappiamo che quasi sicuramente sarà il colosso sud-coreano a produrre il prossimo Nexus-Prime con Android, e perchè abbandonare la produzione di questo smartphone, il primo con Ice Cream Sandwich, che potrebbe portare nelle loro tasche milioni, se non miliardi di euro. Prendere questa scelta durante la produzione dello smartphone che tutto il mondo attende sarebbe un suicidio e non penso che Samsung sia pronta a rischiare e perdere tutti quei quattrini per un capriccio infantile.

Ovviamente come sempre succede in questi casi, essendo un rumors purtroppo non verificabile non sappiamo se le parole scritte sopra sono verità o solo fiato sprecato. Una cosa è certa, se dovesse succedere che Samsung decida di abbandonare Android per seguire un progetto proprio, sarà difficile, dopo tutto questo tempo assieme e dopo tutti i successi, veder un dispositivo Samsung privo di Android. Anche se entrambi sono basati su Linux, e Bada prende in prestito molte qualità grafiche di Android, ci troveremo un dispositivo Samsung privo di tutte le applicazioni presenti sul market Android.

Se questa notizia dovesse risultare veritiera non tarderanno ad arrivare notizie direttamente da Google e/o Samsung. Personalmente spero di non dover leggere mai una notizia simile, ma vi terremo comunque informati.

Secondo voi se Samsung decidesse di abbandonare Android che cambiamenti dovremmo aspettarci?

Via

89 risposte a “Samsung abbandonerà Android?”

  1. marzapower ha detto:

    Bravo. Questo sì che è vero giornalismo! Diamo notizie anche se infondate, l’importante è arrivare primi … a cosa?

    • Enrico Vestri ha detto:

      Eddai su… Prenditela con Minzolini perché non fa “vero giornalismo”, non con un blog e/o community di Android… Penso che anche i rumors siano concessi!!

      • Sergio Noce ha detto:

        concordo…..è un blog e nell’articolo si legge bene che trattasi di rumors. In ogni modo mi sembra veramente molto molto molto difficile che in tempi brevi (2-3 anni) Samsung abbandoni Android.

    • Carlo Muzzolon ha detto:

      Non sono d’accordo.

      Con le notizie che si susseguono ultimamente, è perfettamente lecito e fondato farsi queste domande e formulare ipotesi condividendo il tutto con i lettori.

    • No ha detto:

      Puoi sempre cambiare sito se non ti piace!

  2. Milton ha detto:

    Beh avrebbero un esercito di Tecnici in tutto il mondo a denigrare Samsung… xD

    Non credo facciano quello xD Sarebbe la morte del settore telefonia di Samsung xD

    Android si è espanso grazie al passaparola di noi Tecnici xDD Non c’è stata pubblicità o altro… 
    E Fare arrabbiare queste persone secondo voi è di aiuto ? Buffoni ! XDCerto poi Samsung le ha cercate tutte…. Fai uscire il nexus S e poi il SGS2 XDSicuramente uscirà il Nexus Prime e poi farà uscire i cellulari quad …. Cioè Google si Incazza, giustamente comprando Motorola ;)

  3. Milton ha detto:

    Beh avrebbero un esercito di Tecnici in tutto il mondo a denigrare Samsung… xD

    Non credo facciano quello xD Sarebbe la morte del settore telefonia di Samsung xD

    Android si è espanso grazie al passaparola di noi Tecnici xDD Non c’è stata pubblicità o altro… 
    E Fare arrabbiare queste persone secondo voi è di aiuto ? Buffoni ! XDCerto poi Samsung le ha cercate tutte…. Fai uscire il nexus S e poi il SGS2 XDSicuramente uscirà il Nexus Prime e poi farà uscire i cellulari quad …. Cioè Google si Incazza, giustamente comprando Motorola ;)

    • Cazzimiei ha detto:

      meno xd pls.-. non si è capito 1 cazzo

    • Dragondevil ha detto:

      ma hai fatto una scuola a posta per imparare a scrivere così o 6 tonto di tuo??

      • marzapower ha detto:

        No, ha fatto una squola per diventare Tecnoco (chi ha presente Guzzanti?)

      • Anonimo ha detto:

        “scuola a posta”, cioè scuola all’ufficio postale? Non parlerei di scuola se poi non sai scrivere “apposta” e scrivi in SMSese?

        • Dragondevil ha detto:

          fidati, è quello che volevo scrivere…

        • -_- ha detto:

          uhauahuahuah Droidosauro oddio c’è da morire nel leggere questi commenti!

          bimbiminchia che attaccano altri bimbiminchia che con esagerati 16 anni
          sulle spalle si vantano di essere “tecnici” di sto pene…

          ma dico, vuoi farti credere tecnico, almeno esprimiti da tecnico,
          non parlare come un marmocchio che si è appena staccato dal suo
          “cellu” mentre “mex” con la sua “fga” amichetta…

        • Carlo Muzzolon ha detto:

          “a posta” se vogliamo è più corretto, sebbene sia una forma antica e ormai in disuso. “Apposta” altro non è che una contrazione derivata dal linguaggio parlato.
          Non denigrerei tanto queste forme “arcaiche” perché se andiamo avanti di questo passo fra qualche anno sarà lecito scrivere cose come “vabbene”, “approposito”, “dillà” e chi più ne ha più ne metta XD

  4. Anmolpreetitaly ha detto:

    Secondo me samsung non Abbandonerà mai androidi.

  5. G Zummo2 ha detto:

    La verità sta nel mezzo

  6. Walter ha detto:

    I vertici di Samsung mica dormono sugli alberi, lo sanno che l’esplosione del loro successo è dato tanto dalla qualità dell’hardware quanto dalla scelta di usare Android, che per altro continua a macinare punti ed è di fatto il sistema operativo mobile più usato nel mondo.
    Decidere di smettere di supportarlo, ma anche solo di ridimensionarne l’utilizzo, sarebbe un “epic fail”. Primo perché la potenza di Android è data dal fatto che dietro c’è l’ecosistema di Google e secondo perché fare un sistema operativo che possa competere col droide è un’impresa che Samsung non può avere la presunzione di poter fare.
    Basta osservare la “geniale” partnership tra Nokia e Microsoft per WP7…

    • Anonimo ha detto:

      Secondo me Samsung, che è un’azienda enorme (produce il dieci per cento del pil della Corea del sud), ha trovato ormai il suo modo di lavorare: produrre dispositiv molto diversi tra loro, provare tutte le possibilità, e guadagnar ein tutti i modi possibili. Per questo produce ottimi telefoni android (e dato che vendono dubito smetterà di produrli se non per ottimi motivi) , ma anche telefoni wp7 e sviluppa pure un os proprietario. Ripeto, non sono degli sprovveduti e dubito lasceranno android se google non farà idiozie, però ovviamente si lasciano possibilità esterne al sistema operativo android.

  7. Gio Bg ha detto:

    Spero che la cosa non accada poi con il grandissimo sucesso del Galaxy S2 non credo proprio che scaricherà Android poi in Stati Uniti Android sta dominando alla grande ha superato l’insuperabile IOS 
    Per me sono solite cavolate dette dalla gente che non ha niente da fare 
    Comunque grazie ai fratelli androidiani questo sito è utilissimo vi dobbiamo fare un ringrazio x aver creato questo sito per i posessori del magnifico Android ciao al team di Androidiano

    • Anonimo ha detto:

      Guarda che le virgole e i punti sono gratis! :)

      • Gio Bg ha detto:

        ma cs c’entra i punti e le virgolette se stiamo parlando di android ???

        • Castigatore ha detto:

          c’entra, c’entra, perché non si capisce niente di ciò che scrivi. Peggio di un analfabeta…

        • Anonimo ha detto:

          In ogni caso il mio tono era scherzoso: ho messo lo smiley di proposito.
          Questo non vale per te, ma per tutti noi: se spendiamo due nanosecondi in più per rileggere ed eventualmente correggere, tutta la discussione ne giova.

          Qualcuno dice che la “forma” è “sostanza”, io non arrivo a tanto, ma certo aiuta!

          Buon Android a tutti! :)

  8. Gio Bg ha detto:

    Spero che la cosa non accada poi con il grandissimo sucesso del Galaxy S2 non credo proprio che scaricherà Android poi in Stati Uniti Android sta dominando alla grande ha superato l’insuperabile IOS 
    Per me sono solite cavolate dette dalla gente che non ha niente da fare 
    Comunque grazie ai fratelli androidiani questo sito è utilissimo vi dobbiamo fare un ringrazio x aver creato questo sito per i posessori del magnifico Android ciao al team di Androidiano

  9. GermyPan ha detto:

    Beh sinceramente una Samsung che si allontana da Android mi sembra più una grandissima falsa che altro… è stato proprio il robottino verde a portare alla luce questo Marchio che fin dal samsung Omnia non ha potuto vantare smartphone all’altezza di HTC… ed grazie a Android che ora detiene una buona parte del mercato delle talefonia… inoltre l’avvento di Cyanogen dovrebbe portare in samsung una nuova ventata di idee e configurazioni nuove… siamo tutti abituati alle cyanogenmod e non potremmo farne a meno… tuttavia, penso che l’idea che Samsung temi i due “colossi” come Microsoft/nokia (ho i miei dubbi che questi siano colossi… al massimo sono stati… il presente in queste circostanze è quanto meno sbagliato) e Google/Motorola (quest’ultima non può certo vantare dispositivi di qualità come Samsung e HTC, al max può arrivare a parimerito con LG con la differenza che LG è innovativa, Motorola vive nell’ombra delle altre marche… è dal V33 che Motorola ha smesso di fare dispositivi che si fanno sentire, a mio parere)… mi sembra, rileggendo questa notizia, che questa sia un fake bello e buono, privo di basi veritiere che porterebbero alla luce un lascito così importante… Oppure, può risultare solo una questione pubblicitaria, dettata dal fatto, che più se ne parla meglio si vende… basti pensare al discorso del galaxy tab! Inolte si aggiunge, a diffamare questa notizia, il fatto che sta uscendo il galaxy note, il galaxy tab 7.7 e tanti altri dispositivi…e inoltre perchè mai Samsung dovrebbe lasciare Android quando Google ha scelto proprio lei, di nuovo, per il Nexus? sinceramente noto in questa notizia troppa discordanza con quanto si legge e si vede in giro!!

  10. GermyPan ha detto:

    Beh sinceramente una Samsung che si allontana da Android mi sembra più una grandissima falsa che altro… è stato proprio il robottino verde a portare alla luce questo Marchio che fin dal samsung Omnia non ha potuto vantare smartphone all’altezza di HTC… ed grazie a Android che ora detiene una buona parte del mercato delle talefonia… inoltre l’avvento di Cyanogen dovrebbe portare in samsung una nuova ventata di idee e configurazioni nuove… siamo tutti abituati alle cyanogenmod e non potremmo farne a meno… tuttavia, penso che l’idea che Samsung temi i due “colossi” come Microsoft/nokia (ho i miei dubbi che questi siano colossi… al massimo sono stati… il presente in queste circostanze è quanto meno sbagliato) e Google/Motorola (quest’ultima non può certo vantare dispositivi di qualità come Samsung e HTC, al max può arrivare a parimerito con LG con la differenza che LG è innovativa, Motorola vive nell’ombra delle altre marche… è dal V33 che Motorola ha smesso di fare dispositivi che si fanno sentire, a mio parere)… mi sembra, rileggendo questa notizia, che questa sia un fake bello e buono, privo di basi veritiere che porterebbero alla luce un lascito così importante… Oppure, può risultare solo una questione pubblicitaria, dettata dal fatto, che più se ne parla meglio si vende… basti pensare al discorso del galaxy tab! Inolte si aggiunge, a diffamare questa notizia, il fatto che sta uscendo il galaxy note, il galaxy tab 7.7 e tanti altri dispositivi…e inoltre perchè mai Samsung dovrebbe lasciare Android quando Google ha scelto proprio lei, di nuovo, per il Nexus? sinceramente noto in questa notizia troppa discordanza con quanto si legge e si vede in giro!!

  11. Matteo Dibitonto ha detto:

    E’ abbastanza fondata invece la cosa.
    Samsung ha intenzione di puntare molto più su bada come propio OS. Inoltre la Corea ha intenzione di “incoraggiare” i produttori di smarthone e la sua popolazione ad operare prodotti autoctoni epr quanto riguarda la multimedialità e l’informatica. Una mossa politco-commerciale abbastanza aprticolare, ma attuabile in quanto non se la cava per niente male in questi settori.
    Dulcis in fundus le rotture di scatole tra brevetti ed altro nell’eterna lotta epr il emrcato tra aziende.

    Ora resta da vedere se continuerà con abda o farà nascere un nuovo sistema operativo. Si parlava di un qualcosa molto simile ad android in grado di supportarne le app.
    Vediamo un pò cosa succede!

    • Sin4me ha detto:

      Ma avete visto bada 2.0 su un 1.4ghz ?
      non va proprio! EÈ quasi più veloce ios.
      e cmq avevo intraletto anch’io questo rumour.
      certo è che su wp7 ha creato l’app per le sue stampanti, cosa non fatta per android

  12. Gattestro_ridicolo ha detto:

    ma quante minchiate, cosa si fa pur di far notizia, non c’è nessun e ripeto nessun segnale che fa pensare che samsung abbandonerà android, anzi è esattamente il contrario! Ma vabbè le stronzate in rete sono all’ordine del giorno

  13. Pistaweb74 ha detto:

    Ripeto, Google dovrebbe fare in modo di togliere Gmail, Google Map e il Navigatore da tutti i dispositivi che hanno cominciato a fargli guerra: Apple, Windows e adesso Samsung. Vedi come abbassano la cresta

  14. Pitpit Pb ha detto:

    io ho sentito che vuole acquistare meego per unirlo a bada 

  15. Marletto Cazzone ha detto:

    Ora la fonte interna a Samsung lavora alla apple.

  16. Denky Iron ha detto:

    Una seconda Nokia? O secondo blackberry? Non molto altro…

  17. Al3xI98O ha detto:

    IMHO potremmo avere 4 schieramenti:
    Google-Motorola
    Microsoft-Nokia
    Apple-iOS
    Android/WM-Samsung e sarebbe la cosa migliore… come fa già HTC!

  18. Davide Garbelotto ha detto:

    Samsung potrebbe acquistare le licenze per l’utilizzo delle tecnologie propietarie di WebOs.

    E sinceramente, uno scenario del genere non lo vedrei tanto male, anzi.

  19. Billfigo ha detto:

    la samsung nn abbandonerà mai android anche perché il sistema bada fa schifo!

    • Davide Garbelotto ha detto:

      Bada fa tutt’altro che schifo.

      E WebOs potrebbe, per non dire é, migliore di Android sotto molteplici aspetti.

      • Anonimo ha detto:

        Esempi per cui webos sarebbe meglio di android riesci a farne?

        • Davide Garbelotto ha detto:

          Quando lo avrai provato, te lo diró, ma forse a quel punto avrai già le risposte da solo.

          • Anonimo ha detto:

            bella mossa per non rispondere…tipico di chi non sa che dire :) ne bastavano 2-3 di esempi…

        • Veed ha detto:

          graficamente è più bello, più semplice da usare e speriamo che sia anche meno frammentato di android

          • Anonimo ha detto:

            graficamente più bello è puramente soggettivo, per me è nettamente più bello e vario ed articolato android. Più semplice da usare, ancora una volta soggettivo, per me è molto più semplice da usare android, il più faicle è ios che è fatto per i deficienti. Meno frammentato, ormai quasi tutti montato gingerbread quindi anche questo non è vero per android.

    • Rino ha detto:

      bada potrà fare anche schifo, ma comunque appartiene a samsung.
       mentre android…

    • Ianz ha detto:

      ma hai mai provato bada?per essere ancora alle prima versioni è più avanti di quanto non fosse android con le versioni cupcake o donut. L’unica cosa che porta oggi gli acquirenti verso android o ios sono le applicazioni che,in effetti, scarseggiano nel market di bada, ma se ci fosse una maggior diffusione di smartphone bada, ma anche webOS, le applicazioni aumenterebbero, perchè gli sviluppatori giustamente guadagnano di più a programmare per piattaforme più diffuse.

  20. Sabino ha detto:

    Secondo se lo fara samsung sara solo per il fatto che google “sta” con motorola anche se android ha fatto diventare grande samsung nel mondo della telefonia mobile tanto da intimorire apple…

  21. composer ha detto:

    Se samsung vuole suicidarsi finendo nell’anonimato, peggio che nokia, allora fa benissimo ad abbandonare android…
    concentrando le proprie risorse su una meraviglia del tecnologia come il sistema operativo Bada

    dubito che saranno così stupidi, in caso contrario dubito altrettanto che io comprerei mai nuovamente un samsung senza android

    sarebbe una mossa che regalerebbe la propria mercato a motorola

    • Davide Garbelotto ha detto:

      Mah

      Io sinceramente un Samsung con WebOs lo comprerei molto più volentieri che un Samsung con Android…

      • Marletto Cazzone ha detto:

        Ma per forza, qualunque cagata tu la compri, basta pensare ai tuoi prodotti apple.

        • Davide Garbelotto ha detto:

          Io a differenza tua, ho una AppleTV che funziona alla perfezione ed all’unisono con l’ Ipad2 e con miei macintosh.

          Prova a fare la stessa cosa con i prodotti Android, e poi ci risentiamo.

          P.S.: in questo momento sto rispondendo alle tue cazzate con un Desire Z.

          P.S.2: non sono abituato a compromessi, perciò acquisto quello che nell’attuale contesto temporale temporale funziona realmeglio, indipendentemente dal costo e dalla marca.

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Sì sì l’hai già detto 250 volte che hai la appletv etc etc
            Infatti è per quello che ti dico che compri solo cazzate.

          • Rino ha detto:

            si, però quando uscirà (e se uscirà) una google tv decente non saranno più cazzate queste per te, vero?

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Certo, perchè io ovviamente sono di parte.

          • Rino ha detto:

            appunto…

          • composer ha detto:

            ma sulla apple tv li fanno i pornazzi?
            in caso contrario è perfettamente inutile :-D

          • Veed ha detto:

            ma trovati una ragazza piuttosto

          • Anonimo ha detto:

            Apple TV è una cagata pazzesca. Faccio la stessa cosa con uno standard universale che è incluso in tutte le TV LCD a costo zero che è il dlna. Un paio di settimane fa ero in un hotel, avevo il 32″ LCD dlna, ho avviato la app dlna sul mio gs2, avviato lo streaming di un film full hd e comandavo il play la pausa ecc con il telecomando della TV. Ciliegina sulla torta, mentre il film procedeva fluido e in fullhd, io navigavo sul web sul gs2 senza perdere in fluidità con flash attivo…si può fare con un Apple device? No! Ci vuole la Apple TV, 100 euro, e fuori casa devi portartela appresso.

          • Davide Garbelotto ha detto:

            Si, si puó fare con l’iPad e anche con l’iPhone, con AirMusic, oppure con altre applicazioni a piacimento (c’é solo l’imbarazzo della scelta).
            Vedo che come sempre hai capito tutto e parli senza cognizione.
            Sulla AppleTV in ogni caso quello che hai fatto tu si chiama AirPlay (in realtá AirPlay é piú flessibile), e non é altro che una funzionalitá minore, tra le tante di cui é dotato il media center della mela.

          • Anonimo ha detto:

            non è assolutamente vero. Non si può fare, non puoi fare streaming di video full hd pena il blocco e rallentamento del dispositivo apple e anche tutte le altre fantastiche cose che ho riportato a titolo di esempio, si vede che sei un personaggio squallido di parte che parla senza alcuna conoscenza tecnica. La apple tv per 100 euro cosa farebbe che non si può fare senza con android? Rispondo io, NIENTE :)

      • Marletto Cazzone ha detto:

        Ma per forza, qualunque cagata tu la compri, basta pensare ai tuoi prodotti apple.

      • composer ha detto:

        ….. Contento tu….

        forse non hai mai visto che roba è Bada :-D

        Ti sfiderei a farlo se mai succedesse :-D

      • Yury ha detto:

        bravo, sinceramente anche io

    • Yury ha detto:

      mi dispiace per te, ma samsung non finirà nell’anonimato, se non l’hai capito è samsung (come HTC e altri) che da prestigio ad android e non viceversa. prima di android samsung produceva comunque ottimi cellulari, e stai sicuro che lo farà anche dopo.

  22. Marlon2001y ha detto:

    Prrrrrrrrrr……. anche questo e’ un rumor. Ma possibile che si debbano enfatizzare tutte le scorreggie che circolano in rete? Sara’ quel che sara’ in base alle reciproche convenienze ed il mercato andra’ dove vuole prrmiando il migliore ed il piu’ conveniente che si chiami samsung o motorola!

  23. Enzo Avantaggiato ha detto:

    Per quanto possa essere succosa la notizia, non mi sembra giusto prendere una semi-posizione su tale scoop. Penso sia meglio aspettare.

  24. HackDown ha detto:

    Ma possibile che nessuno di voi si sia chiesto come mai il git di Android sia fermo da settimane?

  25. Anonimo ha detto:

    Bufala campana doc…

  26. Niko050771 ha detto:

    Impossibile che Samsung abbandoni Android, visto che sta ed ha fatto la sua fortuna su modelli fi punta Android (galaxy s s2 e tra poco galaxy note).
    Abbandonare android quando st per uscire ice cream che dovrebbe rivoluzionare il mondo dei smartphone android, mi pare assurdo. se poi si vogliono suicidare…..io certo non comprero mai un sistema bada anche se migliorato….perche sempre proprietario

  27. Nicoletti Gianluca ha detto:

    Se Samsung abbandona android può ritornare dal buco che è uscita. Samsung deve ringraziare android altrimenti non avrebbe venduto un solo telefono

  28. Anonimo ha detto:

    Bè, Bada è un valido SO che se Samsung supportasse adeguatamente potrebbe crescere molto.
    Sia come popolarità che come funzionalità.
    Quindi non escluderei che la verità stia in mezzo a questo rumors: Samsung potrebbe dedicarsi un po’ meno ad Android ed un po’ di più al suo Bada.
    Non ci vedrei niente di strano.

  29. Anonimo ha detto:

    Bè, Bada è un valido SO che se Samsung supportasse adeguatamente potrebbe crescere molto.
    Sia come popolarità che come funzionalità.
    Quindi non escluderei che la verità stia in mezzo a questo rumors: Samsung potrebbe dedicarsi un po’ meno ad Android ed un po’ di più al suo Bada.
    Non ci vedrei niente di strano.

  30. Fabio ha detto:

    Speriamo che accada presto! Assistere al collasso di Samsung che fino a ieri produceva solo frigoriferi, scalda bagni, e televisori non potrebbe darmi che immensa gioia!

  31. Alessandro D'Armiento ha detto:

    nooo che palle se succedesse così poi oltre che riempirci di flame appfaggott ci riempiremo anche di troll badaariani!

  32. Samsung abbandonerà Android? – Androidiani ha detto:

    […] Post originale: Samsung abbandonerà Android? – Androidiani […]

  33. Samsung vuole abbandonare Android? | TechPressNews ha detto:

    […] Via Articoli correlati:Google Tv in Europa dal prossimo anno Google consuma poco Samsung e i display PHOLED Da Samsung conferme del Google Nexus Prime […]

  34. Sonmav ha detto:

    I rumor esistono e ci saranno sempre sia che siano cose fondate che cose assurde. Questa notizia nonostante x ora non ha grandi fondamenti non mi sa di così insensata. sicuramente non sarà una cosa a breve termine ma mi aspetto che tra un anno circa bada sarà arrivato a livelli molto alti e quindi ci saranno altissime possibilità che la Samsung possa fare un passo azzardato come questo soprattutto se il loro governo continua l spingere in questo modo. Cmq staremo a vedere, le aziende fanno botti tutti i giorni, vediamo cosa succedera

  35. Qwertyuiop ha detto:

    Android è il mio sistema preferito al momento. Tuttavia ci vuole coraggio. Windows Mobile / Phone non mi pare stia riscuotendo grande successo. iOS va benone ma ha un unico modello di hardware senza tastiera e non fa tante cose.. Un altro sistema potrebbe non essere male. Magari non di un colosso come Google che ha già le mani nelle tasche di molti.
    Basato su linux come android e come iOS (..bsd..) può promettere bene se farà una AndroidVMachine come il tablet di Bberry.. 5 anni fa android era una ciofeca. 

  36. […] giorno le voci che vedono Samsung allontanarsi da Android. Pochi giorni fa vi avevamo parlato in quest’articolo di alcuni rumors che vedevano la società sud-coreana allontanarsi dal sistema operativo di Google. […]

  37. Vi ha detto:

    sapete? l’uomo sulla luna non ci è mai andato e l’11 settembre è tutta una finzione. queste due notizie sono infondate ma intanto le do.. chissenefrega. ah ricordatevi di salvare rachel arlington.

  38. Vi ha detto:

    articolo non verificato, commento ironico cancellato. complimenti <– ironia.

  39. Vi ha detto:

    articolo non verificato, commento ironico cancellato. complimenti <– ironia.

  40. www.lucatechnologiesmany.it ha detto:

    salve,ho sentito parlare di questa notizia e sembra che samsung stia gia lavorando al suo software anche per computer. il nuovo bada gia esiste e samung sta lavorando proprio sullo store e sembra decisa al lancio a settembre 2014 con un nuovo dispositivo che non avra piu esistenza con galaxy perchè la generazione finirà, sembra secondo rumors samsung ‘corean 1-2’ e cosi via in base al numero. spero con tutto il cuore che samsung con la sua bravata non cada io ho un note 2.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com