Samsung acquista RIM per migliorare Android? [RUMOR]

19 Gennaio 20126 commenti

Il brutto periodo interno, e dal punto di vista del mercato, per BlackBerry avrebbe spinto i dirigenti ed anche gli azionisti a cercare velocemente una soluzione per riportare ai vecchi fasti una delle piattaforme più utilizzate dall'utente business. Proprio per questo, in questi giorni circola sul web una notizia, o per meglio dire un rumor, che parla di un certo interesse del produttore sud-coreano Samsung verso Research In Motion, da tutti conosciuto meglio come RIM. Ciò sarebbe stato dettato dal fatto che quest'ultimo, dopo l'arrivo di Android ed iOS, perdendo molti utenti avrebbe iniziato una specie di progetto per la compatibilità delle applicazioni del robottino verde con BlackBerry.

La volontà della dirigenza di RIM sarebbe quella di cedere il proprio BlackBerry OS 10 ad un grande produttore, come HTC e Samsung. Secondo questo rumor, proprio quest’ultimo sarebbe il favorito all’acquisizione della piattaforma mobile per ampliare il proprio mercato.

Proprio l’idea di ampliare il proprio mercato verso utenti business, cioè quelli che finora utilizzano BlackBerry, avrebbe convinto il produttore coreano ad acquistare una buona parte della Research In Motion. Tutto ciò, fino a qualche ora fa, non era stato ancora confermato dalle società, nemmeno la diretta interessata aveva rilasciato nessuna dichiarazione.

Proprio durante la giornata di ieri, dopo aver registrato un 10% di crescita delle proprie quotazioni di mercato, molto probabilmente relativi al rumor diffuso, la società canadese ha ricevuto la risposta diretta di Samsung, risposta negativa.

In poche parole Samsung non sarebbe interessata all’acquisto del sistema operativo di RIM, come comunicato dal portavoce della società, James Chung:

“We haven’t considered acquiring the firm and are not interested in (buying RIM)”

Niente accordo, Samsung non ha nemmeno avuto intenzione di acquistare BlackBerry OS 10. Forse vedremo presto scomparire anche questa piattaforma mobile, come successo precedentemente per WebOS di HP.

Tutta colpa, o merito (dipende dal punto di vista), della spietata concorrenza di Android ed iOS, i quali offrendo sistemi completi non fanno rimpiangere un BlackBerry all’utente business, anche se non del tutto esperti in questo settore del mercato mobile. Vi aggiorneremo in caso di eventuali, nuove, notizie su questa vicenda.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com