Samsung annuncia le memory card UFS, cinque volte più veloci delle microSD

7 Luglio 201621 commenti

Per molti utenti, la memoria espandibile tramite microSD è una caratteristica imprescindibile quando arriva il momento di acquistare un nuovo smartphone. Samsung ha da poco messo a punto delle nuove memory card UFS (Universal Flash Memory) in grado di garantire velocità in lettura e scrittura di gran lunga superiori a quelle delle attuali schede di memoria.

[ad#ad-gambarelli]

Il colosso sudcoreano ha presentato un set di schede di memoria rimovibili basate sulla tecnologia UFS le cui prestazioni sono simili, se non superiori, addirittura a quelle dei costosi SSD.

In particolare, queste schede possono raggiungere una velocità di lettura di 530 MB/s, ovvero 5 volte la velocità delle microSD UHS-1, e ben 170 MB/s in scrittura. In scrittura casuale queste schede raggiungono la velocità di 35000 IOPS (operazioni di input/output al secondo), un valore 350 volte superiore a quello delle microSD.

Non è stata rilasciata, al momento, alcuna informazione riguardo i prezzi e la disponibilità ma sappiamo che queste memory card UFS saranno vendute nei formati da 32, 64, 128 e 256 GB.

Loading...