Samsung annuncia un nuovo sensore da 13 megapixel per i prossimi dispositivi mobile

7 Ottobre 201328 commenti

La fotocamera è uno degli aspetti principali di uno smartphone, e nei top-gamma ci si aspetta sempre l'ultima tecnologia. Purtroppo per la fotocamera non è sempre così, infatti molti produttori hanno trascurato la presenza dello stabilizzatore ottico dell'immagine. Proprio su quest'ultimo sembra aver puntato molto Samsung nell'ultimo sensore da 13 megapixel svelato ufficialmente alcune ore fa.

Lo stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) fa certamente la differenza ed infatti molti produttori sono stati apprezzati per averlo adottato sui propri smartphone, come LG sul G2 e forse come troveremo anche sul prossimo Nexus 5.

Proprio per questo Samsung non vuole rimanere indietro, e con il nuovo sensore da 13 megapixel promette una stabilizzazione dell’immagine doppia rispetto a quella degli attuali sensori fotografici.

Parlando con numeri alla mano, questo sensore promette una correzione angolare di 1.5° fuori bersaglio, un grande numero in campo fotografico. Ovviamente ciò, non significa che non avremo mai foto mosse, ma certamente tutto ciò si ripercuoterà in scatti migliori in qualsiasi condizione, anche con scatti in notturna.

Gli scatti in condizione di scarsa luce saranno 8 volte più luminose, secondo Samsung, dato che il sensore può permettersi tempi di apertura maggiori senza ottenere il fastidioso effetto mosso.

Purtroppo ancora non sappiamo su quali smartphone potremo vedere questa nuova fotocamera, perciò non ci resta che attendere altre notizie.

 

120€
LG G2
SU
A SOLI
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com