Lo stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) fa certamente la differenza ed infatti molti produttori sono stati apprezzati per averlo adottato sui propri smartphone, come LG sul G2 e forse come troveremo anche sul prossimo Nexus 5.
Proprio per questo Samsung non vuole rimanere indietro, e con il nuovo sensore da 13 megapixel promette una stabilizzazione dell’immagine doppia rispetto a quella degli attuali sensori fotografici.
Parlando con numeri alla mano, questo sensore promette una correzione angolare di 1.5° fuori bersaglio, un grande numero in campo fotografico. Ovviamente ciò, non significa che non avremo mai foto mosse, ma certamente tutto ciò si ripercuoterà in scatti migliori in qualsiasi condizione, anche con scatti in notturna.
Gli scatti in condizione di scarsa luce saranno 8 volte più luminose, secondo Samsung, dato che il sensore può permettersi tempi di apertura maggiori senza ottenere il fastidioso effetto mosso.
Purtroppo ancora non sappiamo su quali smartphone potremo vedere questa nuova fotocamera, perciò non ci resta che attendere altre notizie.