Samsung brevetta i display flessibili: nel 2013 nei primi device Android?

7 Marzo 201220 commenti

La scorsa settimana, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, avevamo parlato di Samsung e dei suoi progetti sui display flessibili, i quali potrebbero arrivare anche prima del 2013 in alcuni device Android. Samsung, attualmente, sembra essere uno dei pochi grandi produttori ad appoggiare ed investire risorse su questa tecnologia, non molto apprezzata dagli utenti, tanto da brevettare alcuni prototipi di display Super AMOLED flessibili. Ciò dimostra quanto il produttore sud-coreano sia pronto a realizzare la prima generazione di display flessibili, i quali potrebbero arrivare entro la fine del 2012, inizio del 2013.

Dai brevetti depositati da Samsung, e dalle immagini, possiamo constatare le nuove forme per le scocche e per l’hardware degli smartphone e dei tablet con display flessibili pensate dal produttore, i quali sembrano molto futuristici.

I display brevettati dal colosso coreano sono arrotolabili, pieghevoli, ampliabili tramite piccoli e semplicissimi gesti. Sarà possibile ridurli tanto da poter essere nascosti o riposti in spazi davvero piccoli e assumeranno varie forme per discostarsi dagli attuali standard di design.

Ecco le immagini depositate da Samsung:

Insomma, un vero e proprio cambiamento futuristico per tutto il mercato di dispositivi mobile, i quali, forse, troveremo nei nostri device dai primi mesi del 2013; magari Samsung presenterà il primo smartphone Android con display Super AMOLED flessibile al prossimo Mobile World Congress.

Di seguito trovate alcuni prototipi di dispositivi con display flessibili realizzati da alcuni designers, i quali hanno preso come forme e tecnologie di riferimento gli ultimi brevetti depositati da Samsung:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com