Sebbene questa nuova tecnologia potrebbe non arrivare sul mercato nel giro di qualche anno, essa risulta essere davvero rivoluzionaria ma al contempo nemmeno tanto lontana dalle tipologie odierne di display. Lo schermo estendibile presentato da Samsung quest’oggi all’ufficio brevetti va a sintetizzare l’idea di smartphone e quella di tablet in un unico device.
L’intento di smartphone dotato di display estendibile permetterà all’utente di allargare le dimensioni del display a seconda del desiderio, permettendo dunque di avere uno schermo da tablet in un corpo decisamente piccolo. Infatti, com’è possibile notare dall’illustrazione allegata al brevetto presentato all’apposito ufficio, il cellulare ideale per questo uso dovrebbe essere composto da corpo principale (101), una componentistica di supporto (103) e lo schermo flessibile vero e proprio (123).
Il brevetto in oggetto è stato presentato da Samsung nel corso del terzo trimestre dello scorso anno, quindi non è da escludere la possibilità che la compagnia coreana abbia già prodotto un prototipo dotato di questa nuova tipologia di display. Tuttavia queste sono solo supposizioni. Al momento nessuna notizia ufficiale è stata diramata, dunque non ci resta che attendere quest’ultime dalla casa asiatica.