Samsung conferma l’attacco ai server di LoopPay

8 Ottobre 201519 commenti
In questi mesi abbiamo spesso parlato del grande successo di Samsung Pay, la nuova piattaforma per il pagamento in mobilità disponibile solamente in Corea del Sud e Stati Uniti. Questo nuovo sistema sfrutta la piattaforma di LoopPay, un'azienda specializzata ed acquisita da Samsung durante il mese di Febbraio, che recentemente ha subito un attacco ai server.

[ad#antonio]

La notizia dell’attacco hacker subito dai server di LoopPay era stata riportata la settimana scorsa nelle pagine del New York Times e solamente adesso Samsung ha ufficializzato l’accaduto tramite un comunicato stampa.

Alcuni hacker cinesi sarebbero riusciti ad accedere agli uffici LoopPay durante il mese di Marzo e solamente in Agosto è stato scoperto quanto accaduto. Fortunatamente, secondo quanto riportato dall’azienda coreana, il problema è stato risolto immediatamente senza nessuna violazione di dati sensibili della piattaforma Pay.

Sicuramente una notizia del genere non fa altro che aumentare le paure circa questi metodi di pagamento alternativi, comodi ma forse ancora non del tutto sicuri.

 

19 risposte a “Samsung conferma l’attacco ai server di LoopPay”

  1. enriquezdelaplaya ha detto:

    ? che faremo ora? Come pagheremo?
    Il fatto è che i canali di pagamento sicuro dovrebbero essere creati e gestiti da chi li fornisce, come ad esempio le società di credito. Sembra assurdo ma chi eroga servizi di pagamento online non garantisce per la sicurezza, probabilmente a causa di un ecosistema generale non sicuro. Allora bisogna affidarsi a fornitori di servizi tipo paypal e passa la paura (almeno in parte).

  2. lucifero79 ha detto:

    Si usa il contante e basta. Tutto per portarci ad una ancora maggiore schiavitù da banche e compagnia. Ma tanto le persone sono pecore

    • Ale ha detto:

      Allora io sono una pecora orgogliosa di esserlo………perché fosse per me, il contante andrebbe eliminato completamente! Meno evasione fiscale e molto probabile calo di scippi e rapine! Ma come dico sempre, questo é solo il mio punto di vista…….e mi fermo qui perché non ho abbastanza tempo per approfondire l’argomento. Saluti

      P.s. faccio notare che anche le banche a loro volta sono schiave delle società che gestiscono i pagamenti elettronici, o anche solo un semplice prelievo al bancomat……

      • Doria ha detto:

        La penso esattamente come te!

      • lucifero79 ha detto:

        e figurati..risposta scontata,bravo,fermati

        • Ale ha detto:

          Beh…….se la mia risposta era scontata, neanche la tua era poi così imprevedibile! Già il tuo primo commento aveva un tono arrogante, quindi non mi aspettavo qualcosa di diverso dai successivi. No problem…… bye bye

          • lucifero79 ha detto:

            son arrogante solo con le pecore che fan si che debba prenderla in quel posto pure io..addio

    • Gregorio Casa ha detto:

      Il contante? E dove lo prendi tu il contante? Il tuo datore di lavoro ti paga in contanti o ti accredita lo stipendio sul cc? E se anche ti pagasse in contante, tu po che ci fai con la mazzetta di soldi? Tieni tutti i risparmi nel materasso?

      La realta` e` che e` piu` facile essere scippati o rapinati che avere la carta di credito clonata. Inoltre, se ti rubano i soldi, nessuno ti risarcisce nulla, se ti clonano la carta, puoi richiedere il rimborso a chi te l’ha emessa.

      E tutto questo senza tenere in conto cio` che qualcuno ha gia` fatto notare: i grandi vantaggi delle transazioni elettroniche nella lotta all’evasione. Ma mi rendo conto che questo pensiero viene a tutti quelli che pagano le tasse fino all’ultimo centesimo e viene digerito poco da chi vede nel contante l’unica possibilita` per prendere soldi senza essere minacciato da gdf e fisco…

      • rexandrex ha detto:

        Io sono uno che le tasse le paga tutte anche perché lo stipendio me lo paga il MEF e quindi c’è poco da evadere. Detto questo pur stando estremamente attento nelle transazioni mi hanno già clonato 1 volta la carta e 2 volte il bancomat per un prelievo totale di 2300€. Eliminato entrambi ora ho una postepay con sopra pochi euro, quando devo acquistare in rete ci metto sopra l’importo, in altri casi vado a contanti.

  3. RedhooK ha detto:

    Qualcuno disse, a proposito dei pagamenti elettronici: “bisogna svecchiare il sistema, basta contanti… ecc, ecc… ”
    Et voilà! Purtroppo le incognite sono tante, dai più comuni circuiti delle carte di credito, alle innovative soluzioni (tipo questa) è molto difficile garantire una certa sicurezza agli utenti, quindi direi; meglio un classico sistema con carta prepagata, oppure anche nei pagamenti, si deve ottenere un record di velocità da Guinness dei primati?

  4. ferragno ha detto:

    Mr. Robot….

  5. teob ha detto:

    L unica soluzione è tornare al baratto…esci di casa con una pecora e 2 formaggi sotto braccio e sei a posto….;-)

  6. massyblassy ha detto:

    ma scusate i buon e cari vecchi contanti ??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com