Samsung conferma l’attacco ai server di LoopPay

8 Ottobre 201519 commenti

In questi mesi abbiamo spesso parlato del grande successo di Samsung Pay, la nuova piattaforma per il pagamento in mobilità disponibile solamente in Corea del Sud e Stati Uniti. Questo nuovo sistema sfrutta la piattaforma di LoopPay, un'azienda specializzata ed acquisita da Samsung durante il mese di Febbraio, che recentemente ha subito un attacco ai server.

La notizia dell’attacco hacker subito dai server di LoopPay era stata riportata la settimana scorsa nelle pagine del New York Times e solamente adesso Samsung ha ufficializzato l’accaduto tramite un comunicato stampa.

Alcuni hacker cinesi sarebbero riusciti ad accedere agli uffici LoopPay durante il mese di Marzo e solamente in Agosto è stato scoperto quanto accaduto. Fortunatamente, secondo quanto riportato dall’azienda coreana, il problema è stato risolto immediatamente senza nessuna violazione di dati sensibili della piattaforma Pay.

Sicuramente una notizia del genere non fa altro che aumentare le paure circa questi metodi di pagamento alternativi, comodi ma forse ancora non del tutto sicuri.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com