Android supera l’80% di quote di mercato nel mondo

13 Novembre 201333 commenti
Secondo i dati pubblicati dall'International Data Corporation (IDC), Android ha infranto un nuovo record raggiungendo l'80% di quote di mercato nel terzo trimestre dell'anno.

[ad#ad-luigi-ingravallo]

Con 211,6 milioni di smartphone spediti in questo trimestre ed una crescita del 51,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il “robottino verde” continua a mantenere una posizione dominante nel mercato dei dispositivi mobili; parte di questa percentuale è da attribuire alle ottime vendite di Samsung, che detiene il 63% del mercato Android.

gsmarena_001

Buoni anche i risultati fatti registrare da Windows Phone, che è cresciuto del 156 % rispetto allo scorso anno, ed ha raggiunto una quota di mercato del 3,6% nel Q3 2014. iOS, invece, ha continuato la sua crescita lenta ma costante, con una percentuale del 12,9% ed un aumento di smartphone spediti del 25.6% rispetto al 2012.

33 risposte a “Android supera l’80% di quote di mercato nel mondo”

  1. Android supera l’80% di quote di mercato nel mondo - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Android supera l’80% di quote di mercato nel mondo su Androidiani.Com […]

  2. Andy ha detto:

    W Android hahaha…posseggo oggetti Apple,ma per carita’,non l’iphone ! Hahahhaha….che poi per quel che costa te ne trovi uno uguale (hardware) android a 250-300 euro…Ah,Steve volgevo solo un prodotto di ”lusso” e ricercato,e a mio parere questo significa pure un po’ esclusivo ecc ecc,ma l’iphone se lo compranotutti per sentito dire e visto ! Pfff

    • Luke_Friedman ha detto:

      Steve (pur essendo completamente fumato) faceva le cose fatte bene… Il vuoto lasciato da lui alll’interno dell’azienda non potrà mai essere colmato ne da Cook ne da Ive… Anzi, guarda che bel lavoro che ha fatto Ive con il restyling di iOS xD

        • RealRazor ha detto:

          Hanno fallato le mappe mandato via il seguace di jobs Forstall
          con la scusa delle mappe ma in realtà perchè in filosofia jobsiana non voleva questo restiling di ios… mentre ive e un coockiano servo della gleba! Cook ha cacciato forstall per il complesso di inferiorità verso jobs!

          • Rikkardo92 ha detto:

            Guarda, sinceramente, non mi sta simpatica né apple e né ios, ma l’iOS 6 e precedenti avevano una bella grafica, un bel fascino.. questo iOS 7 boh, sembra una cinesata.

    • giacomofurlan ha detto:

      >.< non saprei. Entrambi i MacBook in famiglia (serie alluminio) hanno distrutto gli hard disk – entrambi sostituiti dopo 2 anni e mezzo. L'iMac ha subito la stessa sorte, ma in garanzia. Oltre a quello ha fuso la GPU e si è fatto sostituire il display perché presentava macchie.

      Devo dire che gli unici prodotti Apple che mi son durati veramente sono stati l'AirPort Extreme (802.11n a 5 Ghz) e un iPod nano (di quelli lungilinei). Per il resto… per quanto si possa dire, l'hardware dei portatili ASUS non ha _nulla_ da invidiare a quelli della Apple (ho un NV56VZ che dà le piste ai MacBook da 1200€ – ed è un signor portatile, dall'hardware interno alle rifiniture esterne). Anche OSX si è appesantito di brutto, ci mancano soltanto i BSOD e siamo ai livelli di Vista. Che sia la volta buona per Linux? (trololo vi ricordate ai tempi di Vista il tormentone?)

      • Mufasa ha detto:

        L’hardware si rompe anche sotto linux, che poi siamo li.. e sotto windows eh, capita.

        • giacomofurlan ha detto:

          3 HD su 3 Mac non è un caso, ma la scarsità dell’hardware. Che la scheda grafica si fonda guardando un video di YouTube è indice di scarsa ingegneria dei flussi d’aria. Uno schermo con macchie dovrebbe essere più che raro. Sto criticando una società che bada sicuramente più allo stile che alla componentistica. Solo perché si presenta con una scocca in lega d’alluminio non vuol dire che i componenti interni siano eccellenti.

          • Mufasa ha detto:

            Ho visto dei cosi dell’acer con banchi di ram di strana fattura, un (mi pare) packard bell o come diavolo si scrive, con un sistema di dissipazione che… boh gli ingegneri si drogavano forte… voglio dire… è impossibile trovare un marchio che non sia segnato da lamentele simili a quelle dell’utente qui sopra.. semplicemente, capita.

            Un altro esempio ? poco fa mi sono assemblato un pc, ho fatto ricerche per selezionare i componenti, prendiamo in considerazione l’hd stesso, ero indeciso tra seagate e wd, bene cercando su internet X mi diceva “ho avuto 3 barracuda e sono morti”, mente Y “ho avuto 3 wd e sono implosi” …

            seriamente… la sfiga esiste, che vuoi che ti dica :|

            che poi montano vga per portatili e ovviamente sotto stress scaldano, anche tanto, è un dato di fatto, ma l’utente ne deve essere consapevole e comportarsi di conseguenza.

          • giacomofurlan ha detto:

            Se YouTube mette in crisi una scheda grafica… siamo messi bene = sto solo dicendo che i prezzi della Apple, per quanto riguarda i computer, sono TOTALMENTE fuori di testa. Poi uno è liberissimo di comprarsi il computer “da fighetto”. Inutile dire che la Apple seleziona meglio l’hardware, perché non è vero.

            P.S.
            I seagate hanno una qualità costruttiva pessima >.< W i WD a vita.

          • domilanci ha detto:

            Gaggiungo che le “potentissime” “schede video” dei mac sono gpu integrate, per avere una scheda video vera e propria si devono spendere cifre grosse o rinunciare ad un processore decente, mentre di asus se ne trovano con hw simile ma ad un prezzo molto inferiore. PS mio padre ha un portadile asus con vista , 3 gb di ram e processore pentium t3400 di 5 anni di cui gli ultimi 3 di uso intenso, apparte una bsod(che è un problema di vista) che si è risolta con una formattata non ha mai dato problemi e, malgrado l’so va anche abbastanza veloce…

          • Mufasa ha detto:

            i mac hanno vga di portatili..

          • ada ha detto:

            Di unici portatili buoni che conosca e fighi a livello di design, sono i razer o gli MSI. Ma quelli della razer sono troppo belli

          • Mufasa ha detto:

            lì invece non paghi il marchio, nono.

          • Mufasa ha detto:

            Mai detto che l’apple selezione meglio l’hardware, anzi, nessuno lo fa, se vuoi l’hardware di qualità te lo devi assemblare !

            Ah, una cosa che mi viene in mente solo ora, sarà perchè il mio cervello cerca di rimuoverla, ho bruciato due schede video nvidia, due 8500GT, parecchi anni fa, quando erano nella fascia media.

            Ora che ci penso è un fenomeno piu frequente di quanto si possa pensare… quello di trovarsi hw fallato… lo stesso componente fallato… la stessa serie… mah che sfiga, lo realizzo solo ora.
            un mio amico comprò una 8500gt nello stesso periodo.. mentre io buttai la seconda, lui si rivendeva la prima…

  3. AndroiZz ha detto:

    Impressionante che crescita di mercato.Anche perché buona parte delle marche dei device monta il robot come sistema operativo.

  4. […] (…)Continua a leggere Android supera l’80% di quote di mercato nel mondo su Androidiani.Com […]

  5. […] (…)Continua a leggere Android supera l’80% di quote di mercato nel mondo su Androidiani.Com […]

  6. Spottaman ha detto:

    se fossi in Microsoft mi preoccuperei anche per Windows 8, non nell’immediato ma tra 5 anni…
    Con una buona suite office Android può sostituire Windows anche nel business, a parte casi particolari di professionisti che usano programmi che necessitano di processori con architettura x86

    • giacomofurlan ha detto:

      Non è semplicemente l’architettura, ma anche le API utilizzate. Altrimenti TUTTI i programmi OSX girerebbero su Windows e vice versa. Windows 8(.1) è un ottimo prodotto, le persone semplicemente sono schizzate come gatti incavolati neri alla vista del nuovo Start, che personalmente preferisco in quanto permette una ricerca veloce delle applicazioni e dei file in stile Spotlight.

  7. Tommaso ha detto:

    Android dominaa

  8. Mufasa ha detto:

    Beh è da dire che Android è composto da un numero abnorme di marchi e sotto-marchi… dai più conosciuti, alle porcherie cinesi, ai capolavori cinesi. è ovvio che sia il più diffuso, se si considera che c’è un android per ogni tasca :)

  9. […] abbiamo visto dai dati riportati da altre agenzie nei giorni scorsi, anche nel terzo trimestre 2013 è stato indiscutibile il […]

  10. Gartner: mercato smartphone sempre più florido, ma presto potrebbe esserci un calo - WikiFeed ha detto:

    […] abbiamo visto dai dati riportati da altre agenzie nei giorni scorsi, anche nel terzo trimestre 2013 è stato […]

  11. Gartner: mercato smartphone sempre più florido, ma presto potrebbe esserci un calo | Domondo.it ha detto:

    […] abbiamo visto dai dati riportati da altre agenzie nei giorni scorsi, anche nel terzo trimestre 2013 è stato […]

  12. […] abbiamo visto dai dati riportati da altre agenzie nei giorni scorsi, anche nel terzo trimestre 2013 è stato indiscutibile il […]

  13. […] Android detiene una quota dell’81% del mercato globale degli smartphone, come mostra un recente studio dell’International Data Corporation (IDC), l’ultimo […]

  14. Il 21% dei nuovi acquirenti di un iPhone proviene da Android - WikiFeed ha detto:

    […] Android detiene una quota dell’81% del mercato globale degli smartphone, come mostra un recente studio dell’International Data Corporation (IDC), l’ultimo […]

  15. Il 21% dei nuovi acquirenti di un iPhone proviene da Android | Domondo.it ha detto:

    […] Android detiene una quota dell’81% del mercato globale degli smartphone, come mostra un recente studio dell’International Data Corporation (IDC), l’ultimo […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com