Samsung Galaxy S e Galaxy Tab: presto un “Value Pack”?

29 Dicembre 201119 commenti

Ieri vi avevamo comunicato, in quest'articolo, il dietrofront di Samsung sull'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S e Galaxy Tab (P1000), ed oggi la nuova notizia confonderà ulteriormente le idee di tutti gli utenti. Infatti secondo una fonte coreana, sembra che Samsung sia pronta a rilasciare per i primi due dispositivi della famiglia Galaxy un Value Pack per sostituire l'update al nuovo sistema operativo di Google. Ma cosa intende Samsung per "Value Pack"?

Ripercorriamo brevemente le notizie che hanno caratterizzato questo nuovo episodio con protagonisti Samsung ed Ice Cream Sandwich.

Il colosso sud-coreano pochi giorni fa comunicò i dispositivi che ufficialmente riceveranno l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, tra di essi non figuravano due importanti e molto diffusi device, il Galaxy S ed il Galaxy Tab (P1000), in quanto non avrebbero supportato il nuovo OS. Apprendendo questa notizia, oltre 20 milioni di utenti hanno reagito male e di conseguenza, prontamente, Samsung fece dietrofront dichiarando di voler valutare attentamente la situazione d’update per i due dispositivi, lasciando così sulle spine i tanti utenti.

Da questa valutazione, secondo una fonte coreana, Samsung avrebbe deciso di rilasciare per Galaxy S e Galaxy Tab un “Value Pack“. Quest’ultimo dovrebbe portare sui due dispositivi alcune delle funzioni più importanti ed innovative di Ice Cream Sandwich, e non tutto il nuovo sistema; magari una semplice personalizzazione in stile ICS della TouchWiz, o un launcher alternativo sempre con lo stile del nuovo sistema operativo di Google.

Samsung ancora non ha confermato questa notizia, quindi non sappiamo quanta verità si nasconda nelle parole della fonte coreana; sicuramente sembra difficile pensare che il produttore sud-coreano privi i propri device della propria interfaccia, come molti utenti avevano suggerito al produttore coreano, per alleggerire il sistema.

Chissà quale sarà la decisione finale di Samsung!

 

via

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com