[ad#antonio]
Ripercorriamo brevemente le notizie che hanno caratterizzato questo nuovo episodio con protagonisti Samsung ed Ice Cream Sandwich.
Il colosso sud-coreano pochi giorni fa comunicò i dispositivi che ufficialmente riceveranno l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, tra di essi non figuravano due importanti e molto diffusi device, il Galaxy S ed il Galaxy Tab (P1000), in quanto non avrebbero supportato il nuovo OS. Apprendendo questa notizia, oltre 20 milioni di utenti hanno reagito male e di conseguenza, prontamente, Samsung fece dietrofront dichiarando di voler valutare attentamente la situazione d’update per i due dispositivi, lasciando così sulle spine i tanti utenti.
Da questa valutazione, secondo una fonte coreana, Samsung avrebbe deciso di rilasciare per Galaxy S e Galaxy Tab un “Value Pack“. Quest’ultimo dovrebbe portare sui due dispositivi alcune delle funzioni più importanti ed innovative di Ice Cream Sandwich, e non tutto il nuovo sistema; magari una semplice personalizzazione in stile ICS della TouchWiz, o un launcher alternativo sempre con lo stile del nuovo sistema operativo di Google.
Samsung ancora non ha confermato questa notizia, quindi non sappiamo quanta verità si nasconda nelle parole della fonte coreana; sicuramente sembra difficile pensare che il produttore sud-coreano privi i propri device della propria interfaccia, come molti utenti avevano suggerito al produttore coreano, per alleggerire il sistema.
Chissà quale sarà la decisione finale di Samsung!
via
la mia di decisione, abbandonare samsung, basta buttare soldi, ormai fan terminali usa e getta, troppi, o almeno mai più un samsung nuovo, è da pazzi, si trova gia il note sui 450… il che è tutto dire. :(
Note a 450?????? Dove?
odio queste trovate commerciali….non preoccupatevi ics uscira anche x galaxy s e tab, e solo una manovra per far credere alla gente che questi 2 dispositivi sono ormai vekki e obsoleti (ma non vi dimenticate che il galaxy a piu o meno la stessa eta dell’iphone 4 solo che quest ultimo viene visto ancora come l’ultimo nato apple) e quindi spingere la gente a passare, magari sotto le feste di natale, ad un nuovo smartphone, per poi dare l’aggiornamento a tutti gli altri che si so lamentati….io il mio galaxy lo sto ancora pagando e sinceramente non ho proprio bisogno di un nuovo dispositivo che mi apra le pagine in 0.05 quando il mio galaxy lo fa in 0,08….
Oramai con tutte le ROM cucinate che si trovano in giro devo dire che non mi interessano affatto questi giochini commerciali…Se esce ICS per S e Tab sono felicissimo per gli utenti che giustamente non smanettano come me. :-)
Con il mio Galaxy Tab 7 mi trovo super bene, lo cambierò solo quando ci sarà qualcosa di superiore (dopo averlo ritoccato un po, va che è un missile e con la batteria non ci sono rivali)..per’ora avere un dual core o un quad per poi avere le stesse mie caratteristiche non ha senso, consuma solo batteria…
Si forse per i giochini 3D ho notato che è leggermente meglio un dual core…ma per i “giochini” ho una GTX 570 sul mio PC…e per giocare preferisco anche un 27 pollici con impianto audio da spavento!!!
Anch’io ho un P1000 e non credo che passerò “ad altro”, in assenza di reali UTILI miglioramenti.
Io ho fatto qualche tentativo con ROM diverse (iniziando dalla OVERCOME) ma alla fine sono sempre tornato alla Ginger stock e quasi sempre per peggioramenti dell’autonomia.
Posso chiederti che “ritocchi” hai fatto tu?
Io ho gb 2.3.6, è un razzo e la batteria dura più che mai. Tutto stock e senza ritocchi. Ma nn leggete niente sul forumd di androidiani?
no.
2.3.6 per Galaxy Tab 7???
Ma dove???
Sul forum Androidiani, sezione Galaxy Tab 7, ovviamente!
A me sembra solo un modo di Samsung per dare il “contentino” …
Ho il galaxy S con Ics sopra e va benissimo, trovato e scaricato su Androidiani. Non ho bisogno che La Samsung mi propone una pseudo Rom che poi e semplicemente un Laucher tipo Ics che troviamo facilmente sul Market o Online ))
A me non interessa l’interfaccia. Mi interessa del miglioramento delle prestazioni.. Questa dell’interfaccia mi sembra una presa per il c*** solo x farci stare zitti.. Mah. Almeno abbassate il prezzo degli altri “superphone” dato ke i nostri sono ormai passati..
non che non ci sta bene anche perchè diventerebbe il samsung galaxy s 497 =p
sbagliato thread @.@ srry
ma io direi: ICS pura sui terminali + vecchi… senza touchwiz!
Chi ama la touchwiz si comprerà il cell nuovo. Ma chi non bada a queste cose avrebbe il cell aggiornato a ICS. Dopotutto se nn lo aggiornano loro la maggior parte delle persone se lo aggiorna con ROM non ufficiali… e non compra il cell nuovo.
Se uno non vuole cambiare cell non lo cambia… non penso che si perdano clienti allungando il supporto ai terminali vecchi…semmai è il contrario!
Quello che mi potrebbe interessare più di ogni altra cosa é la possibilità di poter leggere una chiavetta USB, proprio come avviene con il Galaxy 10.1 attraverso l’adattatore Samsung acquistabile separatamente. Per il resto, il mio P1000 va bene così
Ma che boiata è? O aggiorni o no, ci inventiamo anche il sub-OS ora?
Ormai ci sono tantissime ROM in circolazione, non è difficile trovarne una e flasharla sul dispositivo… comunque gli esclusi sarebbero solo i9000 e p1000 oppure anche galaxy sl i9003 e s plus?
Che si possa almeno avere il menu’in
rotaziome per il galaxy s.sergio