Samsung: in arrivo un display OLED indistruttibile

26 Luglio 20184 commenti

Samsung Display ha appena annunciato di aver sviluppato un display OLED per smartphone flessibile ed indistruttibile, realizzato in materiale plastico.

SAMSUNG, ECCO IL DISPLAY INDISTRUTTIBILE

Il pannello, realizzato specificamente per l’utilizzo su smartphone, è stato già testato e certificato dagli UL – Underwater Laboratories, che lavorano per Occupational Safety and Health Administration (OSHA) del Dipartimemento del Lavoro negli USA.

Nel comunicato stampa, Samsung afferma che il nuovo pannello OLED indistruttibile ha superato con successo tutti i test basati sugli standard militari del Dipartimento della Difesa USA.

Hojung Kim, General Manager di Samsung Display, ha affermato che “il pannello fortificato in plastica è particolarmente adatto all’uso sugli smartphone grazie alla sua leggerezza, trasmissività e durezza, proprietà molto simili a quelle del vetro”.

Samsung sta pianificando di utilizzare i nuovi pannelli OLED anche per i cruscotti delle automobili, per i device militari mobili e per console e PC portatili.

Sono stati effettuati diversi test di caduta da UL: la prima serie di test si è conclusa con 26 cadute da 1.2 metri, in seguito le cadute sono state effettuate in condizioni di temperatura estreme (da -32 a 71 gradi Celsius). Il pannello non si è minimamente danneggiato ed ha continuato a funzionare normalmente.

Leggi anche Huawei: dal notch al “buco” nel display

In seguito è stato lanciato da 1.8 metri, ben al di là degli standard richiesti dai test militari, uscendone ancora una volta illeso. Con costi di sostituzione alle stelle, sarebbe davvero una manna dal cielo un pannello così resistente: non ci resta che sperare in un’implementazione rapida per il mercato consumer.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com