Secondo l'ultimo rapporto rilasciato oggi da Opera Mediaworks, il produttore sud-coreano Samsung sarebbe il primo produttore di dispositivi mobile Android durante il Q2 2013, con una quota di mercato che non lascia scampo ai principali concorrenti come HTC, Sony ed LG. Di seguito troverete i grafici che ovviamente non hanno bisogno di spiegazioni dato che tutti conosciamo molto bene il grande successo dei prodotti Galaxy di Samsung, tra tutti il GS4.
[ad#antonio]
Ecco il grafico diffuso da Opera Mediaworks:
Come avrete notato, Samsung è il primo produttore Android del mercato mobile durante il Q2 2013 con un market share del 58,45%. Segue molto distante il produttore taiwanese con appena il 10.88% di share.
Questo grande numero per Samsung diminuisce sensibilmente se solo lo confrontiamo ai dati registrati dal rivale Apple, infatti il produttore coreano si ferma ad un 17.41% di share.
Discorso certamene differente per il segmento tablet, nel quale il colosso di Cupertino domina con il 91.2% di share, rispetto al solo 6.11% di Samsung.

[…] (…)Continua a leggere Samsung è il primo produttore Android nel Q2 2013 su Androidiani.Com […]
Apple ha ancora il 91 % dello share dei Tablet…
Mi dispiace dirlo ma è meritatissimo. E non tanto per l’ iPad (che comunque reputo una ottima macchina) ma per quelle ciofeche di tablet Android in circolazione. Il problema è che quelli buoni (gli Asus, per esempio) non vendono! Perché la gente nel negozio si trova davanti al Galaxy Tab, che sono degli scempi immani!! Il Tab 2 10.1 di mio padre è qualcosa di terribile…
Vero, quasi tutti i tablet Samsung laggano molto, troppo, e i rimanenti laggano poco ma comunque scattano. Per non parlare poi di tutte quelle ciofeche che costano meno di 100€ e laggano pure mentre si muove il cerchietto della lockscreen…
Mah, sul lag io passerei oltre, la rosicata è che ti fanno pagare un sacco di soldi (fascia alta dei tablet) per un prodotto la cui fasci hardware è medio-bassa!
Tal deg, non immagini quanti tablet android abbia dato via per quanto fossero mal ottimizzati…Gli unici che si salvano sono gli asus transformer ( i migliori) e il nexus 7…Il resto si fa prima a metterlo nel cesso…Per ora apple dal punto di vista tablet è ancora un miraggio
Ma che fesseria di rilevamento è questo? Già da un po Apple non è il primo produttore di smartphone (addirittura il 43%!), poi figuriamoci il 91% sui tablet! Si, forse il primo anno dell’iPad, ma non certo nel q2-2013…Motorola con l’8%? Ma con quale modelli? Huawei che stravende in Cina e europa addirittura sotto il 2%? Ma siamo sicuri che non sia stato preso a riferimento un mercato in particolare?
fonte originale
www .operamediaworks .com/sma_q2_2013.html
Semmai sei tu a spararle grosse… Apple vende ancora tanti iphone anzi troppi iphone, anche se samsung sta infrangendo molti record… E dal punto di vista tablet là c’è proprio un abisso, perchè l’unico modo che samsung ha per dare i suoi galaxy è darli insieme ai top di gamma.
[…] a fronte di 35,2 miliardi di fatturato. Samsung invece, che come abbiamo già visto, è il primo produttore Android del Q2 2013, ha fatturato ben 50 miliardi di dollari, con un guadagno totale di 8,33 miliardi. Questi soldi […]