Samsung: ecco alcune immagini del primo Tizen Phone, il Samsung Z [FOTO]

19 Luglio 2014128 commenti
Il primo telefono dotato di Tizen, il Samsung Z, si è mostrato in alcune immagini che lo ritraggono in una colorazione oro, tanto di moda in questi ultimi tempi.

[ad#ad-giorgio]

 

Le foto, scattate durante il congresso organizzato dalla casa coreana in Russia per catturare l’attenzione degli sviluppatori, mostrano un modello dai bordi squadrati, l’ormai classico retro in simil pelle, molto simile a quello del Samsung Galaxy Note III, accompagnato dall’UI Tizen, molto colorata e minimalista.

samsung-z-gold-1

Samsung non ha ancora ufficializzato la data di rilascio dello smartphone, nonostante alcune voci vedrebbero la sua presentazione molto vicina (si parla dell’IFA di Berlino 2014, a settembre), ma noi contiamo di tenervi aggiornati.

samsung-z-gold-2

Che ne pensate? Può Tizen essere il primo vero “Android Killer“? (Una raccomandazione, cara Sammy: BADA bene a ciò che combini).

128 risposte a “Samsung: ecco alcune immagini del primo Tizen Phone, il Samsung Z [FOTO]”

  1. benny ha detto:

    scaffale

  2. Emanuele ha detto:

    su molti siti c’è già la scheda tecnica completa

  3. Emanuele ha detto:

    Per chi non avesse capito la frase alla fine dell’articolo ecco la spiegazione:
    samsung tempo fa introdusse nei suoi telefoni un os proprietario chiamato Bada OS, però questo os non ebbe molto successo e poco tempo dopo samsung decise di abbandonarlo.

    • pirata_1985 ha detto:

      Bada ha avuto un enorme successo. Soprattutto in Russia. Hanno chiuso il progetto perché Justin Hong è un incapace e forse anche incompetente

      • Davide ha detto:

        Ah si, infatti è arrivato fin dov’è solo per fortuna vero, non per le sue capacità…
        Ma valà dai, torna a zappare la terra..

        • pirata_1985 ha detto:

          È bravo ammazza.. A me sembra che sono 3 anni che non si fa più vivo

          • Davide ha detto:

            Ma si, è solo il vice presidente di Samsung electronic, non saprà neanche quello che sta facendo figurati…

          • Nicoripara ha detto:

            Prima non sapevo neanche chi era sto tipo, però ha ragione pirata, le ultime notizie che leggo su di lui sono di 2 anni fa.

      • Marco masi ha detto:

        Mi manderesti l’invito per il OpO? Grazie

    • Ste77 ha detto:

      L’ho avuto anch’io e sono passato ad andriod perche mancavano un sacco di app che mi interessavano. A parte questo non era nulla di che

  4. Siriand ha detto:

    non so, scommetterei più su windows phone…

  5. Ben890 ha detto:

    Android è troppo diffuso e potente per considerare una minaccia il neonato Tizen. Magari non sarà come Bada, ma di sicuro non sarà il boom che l’azienda si aspetta. Per come la penso io sarà un os penalizzato in partenza. Quasi sicuramente in termini di sviluppo ed evoluzione resterà al disotto anche di Windows Mobile.
    Il terminale, invece, mi piace più degli attuali S4/S5… poi dalle caratteristiche che si conoscono attualmente ha anche un buon hardware. Sarà penalizzato dal software !?

    • pirata_1985 ha detto:

      Da possessore di due Samsung wave il mio consiglio è stare alla larga da Samsung

      • teob ha detto:

        Azzo addirittura due…..perseveranza ;-)

        • pirata_1985 ha detto:

          E sono utilizzati tuttora in famiglia dopo 4 anni vanno ancora una spada

          • teob ha detto:

            Per quanto siano scarsi di hardware i Samsung entrylevel sono comunque robusti e resistenti

          • TrevorStyle88 ha detto:

            Hai perfettamente ragione. Il Samsung Star 2 mi é caduto nell’acqua e ancora é vivo, l’Ace 2 come é caduto sul pavimento si é rotto.

          • pirata_1985 ha detto:

            si ma il samsung wave era il top gamma 2010 non un ace o uno star

          • pirata_1985 ha detto:

            scarso? nel 2010 era il flagship piu potente del galaxy s

      • Guido ha detto:

        I Samsung Wave risalgono ad anni e anni fa, ed hanno ancora il vecchissimo Bada, non li puoi proprio tirare in causa.

      • Ben890 ha detto:

        Dipende dai casi. Se analizziamo il perché Samsung è l’azienda in un certo senso “top” per smartphone android, dobbiamo anche chiederci “chi li compra ?”
        Android è senza dubbio l’OS da smanettoni per eccellenza, ma questo è una sorta di optional, dato che l’utente medio acquista un android per il costo più contenuto e molte volte per la fama dell’azienda produttrice. Samsung come tutti sappiamo sforna terminali a go go, da qualche parte lessi che aveva una media di (mi pare) 15 terminali all’anno dal 2008 o giù di lì. Se vuoi uno smartphone android, in qualsiasi fascia di prezzo vai a vedere c’è qualche Samsung.

        Ora, chi non mastica tecnologia (e telo dico perché ne conosco di persone così) prediligono Samsung per i prezzi e per la nomea del passato. Ovvio che se sei un utente più informato e per certi versi più geek, ora mi dirai lascia stare Samsung.
        Io ho avuto S2 che poi ho cambiato per S3 normale, che tutt’ora ho. Se devo dirti che il terminale non va bene, non posso farlo, anche perché sono passato ‘al lato oscuro’ abbandonando i firmware Samsung, eppure ha 2 anni se andiamo per logica di chi categorizza in telefono per data di produzione. Certo quando sarà il momento di cambiarlo, ora come ora, penso proprio di passare ad un altro produttore, ma il discorso è che ogni telefono ha il suo range di possibili acquirenti. Io ho una teoria, come per le auto io dico: dall’auto che guidi capirò che persona sei, a volte lo si può adattare anche agli smartphone ;)

        • anvl ha detto:

          hai centrato perfettamente il nocciolo della questione

          • olè ha detto:

            il nocciolo della questione, quindi, è il marketing.

          • anvl ha detto:

            il marketing unito ad una platea di acquirenti piuttosto disinformata…come accade con moltissimi prodotti

          • olè ha detto:

            credo che il marketing “disinformi” sempre, o meglio dà le informazioni che servono per farti comprare quel prodotto, che poi c’è da dire che i samsung per quanto criticati fanno tutto quanto quello che devono fare e lo fanno anche piuttosto bene.

          • anvl ha detto:

            Sul fatto che facciano bene il loro lavoro sono d’accordo, a livello hardware non hanno nulla da invidiare a nessuno ed a livello software la touchwiz (che a me proprio non piace) è uno strumento che rende il terminale pronto nel momento in cui lo avvii con quasi tutte le cose basilari belle e pronte…

            E questo è ciò che cerca l’utente poco informato e poco addentro ai tecnicismi…ma sui forum tematici ci sono per lo più persone molto informate e molto ‘sul pezzo’ è normale quindi che cerchino prodotti diversi e che quindi ‘il tifo’ si sposti su altri operatori

          • olè ha detto:

            sì assolutamente, mi ritengo “esperto” però appunto riconosco che comunque un samsung fa tutto bene e alla fine quello che conta è proprio questo fare tutto bene senza star lì a rompersi la testa, chiaro che anch’io mi diverto di pù ad entrare nel merito hwsw o a cambiare qualcosa del mio telefono però il mio utilizzo è di nicchia

          • anvl ha detto:

            il tuo, il mio utilizzo è di nicchia, ma qui sui forum tematici non di nicchia…quindi qui troverai sempre, per lo più, persone che non amano i prodotti preconfezionati…

          • olè ha detto:

            sì chiaro quello intendevo, però il mio concetto è che non butto via niente di volta in volta vedo qual è il miglior terminale e poi decido indipendentemente dalla marca.

          • Pignolatore ha detto:

            Beh, quella è una sfaccettatura degenere, per quanto diffusa.
            Il marketing la promozione di un prodotto, non la modalità in cui ciò avviene

      • olè ha detto:

        bè però pure tu ti prendi il samsung wave, se vai in una centrale nucleare ti danno pure un tumore visto che mi sembri interessato al genere…

      • baluzzi ha detto:

        se ti compri Samsung waze forse é il caso di stare alla larga da te..

    • teob ha detto:

      Si ma bada era un OS per entry qui mi sa che sta facendo sul serio

      • Ben890 ha detto:

        Eh già, bisognerà vedere come risponderà il mercato, anche se le previsioni fanno capire già l’andamento. È stato un azzardo da parte di Sammy, è anche vero però che così si farà molta pubblicità indipendentemente dall’esito.

        • teob ha detto:

          Pero in mezzo c e anche Intel e due colossi cosi avranno fatto bene i conti .. E oggi a differenza di bada Samsung è All apice del successo e in dominanza di mercato oltre che a proporre tizen su terminali di fascia alta

          • Ben890 ha detto:

            Può darsi, col tempo lo vedremo…
            Certo è che avanzare un OS così, dopo la grande ascesa avvenuta grazie ad android (ricordiamo che Samsung agli albori non volle supportarne lo sviluppo proprietario), e per giunta su dei top di gamma… a veder mio in un certo senso, oltra a volersi discostare dall’ormai immenso mercato android, è come se avesse iniziato una nuova avanzata contro Apple (sua grande, e forse unica rivale per dominio). A questo punto non resta che aggiornarsi anche sul design e materiali, poi potrebbe avere le carte in regola per combattere Apple (ma questa è un’altra storia).

          • teob ha detto:

            Vuole tizen perché vuole la fetta più grossa del guadagno android la pubblicità che si prende google. Con android Samsung guadagna solo sui device, con ti zen su tutto l ecosistema

      • SuperAnty97 ha detto:

        Il Samsung wave mi pare che abbia le stesse caratteristiche del Samsung Galaxy S1, dato che è un telefono del 2010, più che entry level lo considererei top di gamma

    • olè ha detto:

      avevo letto da qualche parte che questo tizen permette di avere le app di android, se così fosse l’os non sarebbe affatto penalizzato, anzi

      • Morenetor ha detto:

        Una volta effettuato l’upgrade completo ad art nessun OS potrà più far girare app Android (BlackBerry, sailfish e compagnia)

        • olè ha detto:

          allora android si sta chiudendo in barba alla sua natura open? comunque non sapevo di questa novità

          • Morenetor ha detto:

            No sta cambiando runtime per maggiore fluidità se gli altri sistemi operativi si adotteranno cambiando runtime o aggiungendo un emulatore non ci saranno problemi

        • Frappo ha detto:

          L’upgrade completo vuol dire che non saranno più disponibili app per runtime dalvik, cioè praticamente mai. ART sarà a lungo una chicca per pochi e anche quando lo avranno in molti non potranno abbandonare la dalvik, cioè tutti coloro che non avranno android L.

  6. […] (…)Continua a leggere Samsung: ecco alcune immagini del primo Tizen Phone, il Samsung Z [FOTO] su Andro… […]

  7. Morenetor ha detto:

    Ahahahah bada (il sistema operativo di Samsung abbandonato)

  8. maximonet ha detto:

    Tizen sarà il “Samsung killer” più che altro, affossati da una loro stessa creatura….
    Già sono in perdita del 25% così arriveranno sicuro al 50%…

    • pirata_1985 ha detto:

      Lo spero!

    • teob ha detto:

      Perdita ??????? Diminuiti gli enormi ricavi semmai e son cose Milton differenti

    • Jacopazzo ha detto:

      Ma quale perdita, ma accendere il cervello…. Sono calati gli utili!!! Quale perdita!!! E lo dice uno che Samsung la odia…

      • Uno diversamente qualunque ha detto:

        gli utili sono i soldi che entrano in tasca, quindi a meno che non si siano messi a fare i telefono placcati d’oro anziché di plasticaccia allora vuol dire che hanno perso in generale e quindi di utili.

        • Jacopazzo ha detto:

          Non sono in perdita. Punto

        • Ciao ha detto:

          Economia questa sconosciut

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            ripeto: l’utile, o profitto, è la differenza tra ricavi e costi, quindi per perdere il 25% di utile i casi sono due, o hanno aumentato i costi (ho fatto una battuta per usarla come esempio, ovvero “avranno fatto i telefoni placcati d’oro” ). Oppure stanno vendendo molti meno prodotti e quindi hanno un calo del fatturato e il conseguente calo del profitto.

            Esempio: se io vendessi un telefono a 100€ che mi costa 60€ avrei un profitto di 40€, se ne avessi venduto 1000 nel 2013 avrei avuto un profitto di 40.000€ e un fatturato di 100.000€, se a fine 2014 risulteranno solo 500 telefoni venduti allora avrei 20.000€ di profitto e 50.000€ di fatturato, morale della favola una perdita del 50% (annuale, mensile, confrontato allo stesso mese dell’anno precedente o al mese precedente nello stesso anno, il discorso non cambia)

    • Max ha detto:

      Più ti leggo e più mi rendo conto che sei un ragazzino stupido.

  9. Samsung: ecco alcune immagini del primo Tizen Phone, il Samsung Z [FOTO] - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung: ecco alcune immagini del primo Tizen Phone, il Samsung Z [FOTO] su Andro… […]

  10. lallo29 ha detto:

    Ma già si sapeva tutto di questo telefono

  11. […] (…)Continua a leggere Samsung: ecco alcune immagini del primo Tizen Phone, il Samsung Z [FOTO] su Andro… […]

  12. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Io invece sono fiducioso… Samsung ha i mezzi ($$$) per creare un OS buono

    • Uno diversamente qualunque ha detto:

      Samsung non riesce a fare nemmeno un’interfaccia e un’ottimizzazione di un OS già esistente, dubito riescano a “creare un buon OS”. E poi le app? ormai sono già in 3 che hanno degli store pieni di app, cosa dovrebbe offrire in più questo OS per essere scelto? la fluidità e la stabilità degli altri? una UI diversa che può semplicemente prendere il posto dell’orrenda touchwiz su android? e io sono uno che odia android, che lo reputa il peggior sistema operativo in commercio, purtroppo però samsung è trainata dalle false speranze che qualche numero di vendita gli ha fornito in questi ultimi anni, quindi Tizen è possibile spiegarlo con un solo aggettivo: INUTILE .

      • ABCD ha detto:

        Android, peggior sistema operativo…ok…va bene…

        • Uno diversamente qualunque ha detto:

          come virus se la può giocare con le prime versioni di windows xp, i dispositivi su cui è ottimizzato in modo decente sono solo i nexus (gli altri o hanno un hardware quasi da computer e che quindi devono farlo girare bene per forza oppure l’os funziona male), è limitato come gli altri (è un sistema operativo basato sulle app che scarichi dall’appstore quindi non ha nulla a che vedere con un vero sistema operativo da computer, tutta questa famosa “apertura” non la vedo per niente) ed è stupidamente incasinato.
          Hai mai provato ios? windows phone? symbian? non mi stupirei se mi rispondessi di “no”, basta leggere la tua risposta.

          • Morenetor ha detto:

            Ignoranza…..

          • volpe96 ha detto:

            1. Virus, ma sei serio oppure mi prendi per il cul0??! Anni che possiedo Android e mai un virus; non parlare a caso, dai…
            2. Ehm, mai sentito parlare di HTC, Motorola, Xiaomi, etc?! Avrai provato a malapena un galaxy next, quindi dai… Meglio che non ti metti a parlare di ottimizzazione! C’é pieno di medi di gamma che girano da dio!
            3. Android é completamente Open Source e tu non lo reputi “aperto”! Rotfl
            4. Stupidamente incasinato?!! Solo perché non sei capace di usarlo, non lo definirei incasinato… Forse sei tu impedito!! :)

            Ah, avuto Symbian per molto tempo e iOS pure.. Quindi so di cosa parlo (WP non mi piace graficamente ma ci ho avuto a che fare per breve tempo!

  13. Fabio Capogna ha detto:

    Che Samsung stia tentando di uscire dal mercato android per la troppa concorrenza? Dopotutto ormai si è fatta un nome

  14. […] (…)Continua a leggere Samsung: ecco alcune immagini del primo Tizen Phone, il Samsung Z [FOTO] su Andro… […]

  15. Jacopazzo ha detto:

    Samsung vuole diventare come Apple, creare il suo sistema operativo mobile col suo ecosistema, per poi gradualmente abbandonare Android. Non penso ci voglia un genio per capirlo. Hanno catturato clienti sfruttando la malleabilità di android e sperano di mantenerli e di appioppargli un telefono con un OS diverso

    • Pignolatore ha detto:

      D’accordo su tutto, ma non credo voglia abbandonare definitivamente Android, perfino Microsoft ha iniziato a fare telefoni Android (anche se per motivi diversi, lo so).
      Poi potresti benissimo avere ragione tu e basta..
      :-)

      • Jacopazzo ha detto:

        per me, almeno sui telefoni di fascia alta, il desiderio è quello di abbandonare Android. per fornire un ecosistema e un’alternativa valida ad iPhone! non so se ci riusciranno o meno, ma credo che la strategia sia quella… ovviamente posso anche sbagliare!

      • Jacopazzo ha detto:

        per me, almeno sui telefoni di fascia alta, il desiderio è quello di abbandonare Android. per fornire un ecosistema e un’alternativa valida ad iPhone! non so se ci riusciranno o meno, ma credo che la strategia sia quella… ovviamente posso anche sbagliare!

  16. Uno diversamente qualunque ha detto:

    Tutto è meglio di android

  17. shanefalco ha detto:

    finalmente samsung ha un buon design con un sistema operativo però non all altezza…va beh c’è sempre qualcosa che non quadra :)

    • Pignolatore ha detto:

      Non mi fido troppo di Samsung, ma è ancora davvero prestino per dire che non è all’altezza!

  18. giovn99 ha detto:

    mi sembra abbastanza simile alla miui
    anzi, troppo simile alla miui
    po bisognerà vedere quante app riuscirà a portare sul tizen store
    staremo a vedere

  19. Simone Frigato ha detto:

    Non ci credo l’ha fatto davvero… Sono così ritardati..

  20. francix ha detto:

    Samsung stai attenta che google poi si vendica

  21. Tatanka95 ha detto:

    Beh che dire,finalmente un design un po’ differente!

  22. James Bond (007) ha detto:

    Certo che samsung sta cadendo in basso tizen la copia inutile e difettosa di ios non capiscono nulla ( per non dire parolacce) come faranno con lo store bah non hanno visto lo store di wp8 no. Io dico : tenetevi android , migliorate il vostro schifo di launcer “tauswic” , fate telefoni di metallo . Poi dico io non sapete fare un launcher decente non immagino un intero sistema operativo. Boh

    • Simone ha detto:

      Samsung ha abbastanza soldi per creare sistemi operativi, app Store e quant’altro le serva per essere indipendente…Se davvero volesse potrebbe creare molti più problemi ad Apple di quanto ne crei ora…non lo fa perché Apple é un’ottima cliente da miliardi di dollari! Non sono un fan di Samsung…é una riflessione oggettiva!

  23. Shakar92 ha detto:

    A me….a me piace.

  24. Giorgio Citti ha detto:

    Google farà device Samsung killer

  25. James Bond (007) ha detto:

    È fate una assistenza decente

  26. Diego ha detto:

    davanti sembra un LG l5

  27. Ma551m0 ha detto:

    Basta Android. Google ed android… mi avete davvero stufato. È ora di concorrenza.

  28. adramelech ha detto:

    La maggior parte degli utenti manco sanno dei s.o comprano perché è la moda e perché la pubblicità li convince. Non penserei tanto a Tizen,Android ecc..ma a come l’azienda sappia vendere il proprio prodotto e Samsung lo sa fare molto bene.

    • flashy ha detto:

      Ma si, tempo fa ho domandato a un amico con un Samsung che versione di android aveva. Mi ha risposto che era Samsung non android -.-

  29. Andr0 ha detto:

    Fallirai Sammy, fallirai come hai sempre fallito…

  30. Mah ha detto:

    Quello che dissi non appena vidi l’anteprima di Tizen al MWC 2014 si sta avverando, Samsung (diversamente da Bada) sta cercando di scollarsi da Android (e Google) cercando di creare un loro SO alternativo molto simile ad Android. Perché? Per potersi autogestire e non avere più legami con Google e ottenere maggiori guadagni.
    Samsung ha creato ormai da tempo un proprio store con relativamente poche applicazioni che secondo me man mano aumenteranno, anche lo stile della Touchwiz preannuncia una tattica simile, nel corso degli anni la Touchwiz si è andata man mano modificandosi in ultima con queste icone rotonde nelle impostazioni che sono praticamente le stesse di Tizen. Questo per non traumatizzare l’utente medio che acquista Samsung per via del marchio, in modo che chi non conosce il mondo dei sistemi operativi non si accorga neanche del passaggio considerando il cambiamento nel nuovo telefono Samsung come la classica novità dell’anno.
    Penso anche che in Tizen funzioneranno apk per non perdere il mondo di applicazioni Play Store. Supposizioni ma credo non siano così lontane dalla realtà

  31. Marcello ha detto:

    android killer??? ma va va! comunque l’estetica del telefono finalmente sembra interessante!

  32. Giuseppe79 ha detto:

    La maggior parte dei terminali Samsung venduti al mondo sono quelli di fascia medio bassa ovviamente è questi tizen si collocano in quella fascia.
    Traete voi le conclusioni.

  33. android_95 ha detto:

    Spero che samsung porti il suo OS in tutti i suoi dispositivi almeno cosi la gente toglierá l’abbinamento android=samsung e se vorrá continuare ad avere android guarderá a dispositivi di altre marche

  34. Alberto Bucci ha detto:

    Ahahah bada bene a ciò che combini… Ahahah mi è piaciuta ahah

  35. Giovanni Pelissero ha detto:

    Pensate se quest’idea funzionasse Samsung avrebbe i profitti della vendita dei cellulari e una percentuale delle app venduto sul suo store(perché non credo che ci metterà il play store sopra)ciò significherebbe una specie di Apple infatti anche la Apple vende telefoni e ricava percentuali sull app store e pensate a quanti soldi potrebbe fare la Samsung con questa trovata alla fine tizen è quasi uguale ad android perciò se un giorno uscirà tipo un(sto ipotizzando) GALAXY S6 e questo abbia una interfaccia quasi uguale ad android la gente che non sa neanche cosa sia android lo comprerebbe e tutto quello che scaricano a pagamento dallo store finirebbe una percentuale nelle mani di Samsung perciò addio android per Samsung.
    E pensate se altre case produttrici di smartphone(LG,HTC,Nokia,ecc…) adottassero questa tecina pensando solo ai quadagni dai loro store sarebbe la fine di android e di una più o meno grossa fetta di guadagni di google e forse anche la fine dei programmatori di ROM e di noi che mettiamo le ROM infatti questi sistemi operativi saranno quasi sicuramente proprietari quindi…
    Questa è come la penso io ma solo se Tizen va in porto e gli altri produttori di smartphone fanno così ma credo che Samsung non farà lo stesso errore che ha fatto con bada ovvero lasciare lo store poco fornito…
    Con questo apro le discussioni e i vostri pareri

  36. Giuseppe Cile ha detto:

    Una cosa non ho letto nei vari commenti, il successo di un s.o. oggi come oggi è dato dalle app. Bada è morto perché alla fine non se l’è cagato nessuno, non ci potevi installare nemmeno wazzapp, sto Tizen rischia di fare la stessa fine, a meno che mamma sammy non abbia intenzione di pagare di tasca propria gli sviluppatori cercando di convincerli a sviluppare app per il nuovo s.o.

  37. Alex ha detto:

    Finalmente un design un po’ decente. I Samsung sono per tradizione i più brutti smartphone sul mercato ;-)

  38. lordchaotic ha detto:

    il design almeno è diverso dai galaxy xd

  39. ocram2m ha detto:

    Leggendo i post trovo troppa ed ingiustificata acredine verso Samsung. Sarei molto felice se in Italia ci fossero aziende che investono in ricerca e sviluppo come Samsung. In qualsiasi settore. Non parlo esclusivamente di settori tecnologici.
    Molti dimenticano o sottovalutano anche il fatto che senza Samsung, Android non sarebbe Android. Senza i terminali Samsung, pieni di difetti, il robottino non si sarebbe diffuso come si è diffuso. Senza Samsung i geek non potrebbero comprarsi teminali OPO, XIAOMI, LG etc.. etc…
    E’ un po’ come la storia di Windows. SO sempre criticato da tutti. Ma senza Windows non ci sarebbe stata la rivoluzione dei PC…
    Parlando di TIZEN ricordo che TIZEN è open source. Quindi sono molto favorevole al progetto di Samsung che, se riesce, arricchirà il mercato di un’altra opportunità. Opportunità che non sarà solo dei consumatori ma anche dei i produttori.
    Detto questo penso sia difficile che Tizen possa affermarsi. Tizen esce come minimo con due anni di ritardo. Le qualità del SO in se stesso sono poco influenti ormai. Gli app store dei concorrenti probabilmente sono irraggiungibili.
    Chiaro che Samsung investe su Tizen nella speranza di costruirsi un mercato indipendente da Google e riconoscibile/distinguibile da quello degli altri produttori android che incalzano. Anche se il progetto fallirà le competenze maturate in azienda le consentiranno di rimanere leader nel mercato dei dispositivi mobili.
    Complimenti alle aziende che investono sul loro core-business. Che abbiano successo o falliscono sono loro che portano avanti le cose

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com