[ad#antonio]
Infatti Samsung dovrebbe fornire i suoi display Retina al colosso di Cupertino per l’imminente lancio del nuovo iPad Mini.
Secondo un rapporto del giapponese Nikkei, gli attuali fornitori del display Retina per Apple, ovvero Sharp e LG Display, stanno avendo problemi a raggiungere volumi di produzione richiesti, suscitando conseguentemente la preoccupazione dei principali operatori giapponesi come NTT DoCoMo per la carenza della scarsa offerta.
Proprio per questo Apple potrebbe essere costretta a chiedere nuovamente il sostegno del rivale, dato che, come volumi, Samsung sarebbe il produttore che potrebbe gestire più facilmente così tanti ordini.
Nonostante ciò, il problema non dovrebbe riguarda le prime forniture, che sarebbero in dirittura d’arrivo sui principali mercati globali. Infatti forse Apple incontrerà un piccolo rallentamento nelle consegne a partire dai primi mesi del 2014.
Insisto a dire che la “guerra” tra Samsung ed Apple è una grandissima mossa di marketing che porta estremo vantaggio ad entrambe le aziende, di fatto “danneggiando” il resto del mercato, inquanto i competitor vengono eclissati dal fatto che un po ovunque si parla solo delle schermaglie tra i due giganti.
Normale che finché funziona, entrambe le aziende manterranno le rispettive posizioni e strategie. L’errore è continuare a cascarci.
Sarebbe veramente patetico dopo la “finta guerra” che hanno portato avanti per anni.
Mah la guerra non era finta è iniziata con l’uscita del primo galaxy s che dobbiamo ammettere prendeva non pochi spunti dall’iphone 3 (nata per stroncare un rivale in ascesa.. ultimamente la guerra continua anche se potrebbe finire… samsung nn copia più apple e di case che copiano apple ce ne sono a milioni ma fargli causa non darebbe vantaggi ad apple!
Da un po di tempo a questa parte la guerra tra i due colossi è solo marketing… Cmq apple ha sempre fatto fare molti componenti a samsung jobs era furbo fuoco fiamme ed odio contro android e samsung ma sapeva che se voleva avere i volumi di produzione necessari non poteva fare a meno della patnership con samsung… Cook più corretto ma anche ingenuo ha pensato che facendo guerra legale non era giusto che si facessero produrre i componenti da samsung e il seguito con il caos dell’approvvigionamento degli iphone 5 e perdite di vendite gli hanno fatto ricorsiderare la cosa… ora l’ha capito anche lui che non può chiudere quella porta… insomma cose strane quelle tra Apple e Samsung una guerra legale intentata da apple per fermare l’ascesa di Samsung è poi diventata un profiquo marketing per entrambi!
Che sia giustificato o sia fanatismo della setta degli applefan quando esce un iphone per quanto non ne capisca il motivo visto il prezzo e che è identico all’anno prima ne vendono una sporta.. e apple non può gestire i volumi richiesti senza appoggiarsi anche a Samsung e questo è un dato di fatto!
PROFIQUO
Aaaaah mi bruciano gli occhi!
Mio prossimo acquisto sara sony,quando ci sn troppo societá andra a finire che succedera qualcosa
“la carenza della scarsa offerta” quindi ci sara’ una grande offerta? deciditi, o scarseggia o abbonda XD grande anto’ sei il mio idolo ahahah
[…] (…)Continua a leggere Samsung fornirà i display Retina ad Apple per il lancio del nuovo iPad Min… […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung fornirà i display Retina ad Apple per il lancio del nuovo iPad Mini? su … […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung fornirà i display Retina ad Apple per il lancio del nuovo iPad Min… […]
Il settore legale e quello commerciale sono due mondi a parte, non si deve ragionare come se fossero scaramucce tra individui..se un contratto é vantaggioso si conclude comunque..specialmente in una multibrand come la Samsung..
ormai solo chi non ha conoscenze nel campo dell’elettronica (non intendo tecniche) crede ancora alla guerra tra i due.
Si spartiscono quasi la totalità del mercato e non mi sorprenderebbe sapere che hanno formato un cartello perchè tutto rimanga così.
Fantastico praticamente apple è una sotto marca di samsung…
apple è una sottomarca di tante marche
Apple e la sottomarca di mentadent xD
sei un genio :)
eh no caro amico, non si puo’ generalizzare. Una volta, quando apple era apple la situazione era ben diversa, i suoi prodotti primeggiavano nel mondo dell’it professionale. Pixar e’ nata e cresciuta grazie a jobs ed alle ws apple che si occupavano dei rendering elefantiaci dei loro film d’animazione, poi sono arrivati ipod ed iphone e la apple ha cambiato rotta, e’ diventata un brand per fighetti molto consumer e ben poco professional ed il bello e’ che la mela morsicata ben difficilmente tornera’ in riga, questo per il semplice motivo che da quando e’ diventata un marchio per utenti “comuni” sono piovuti i soldi veri. La prova lampante e’ il nuovo macpro, un cestino basato su hw nella media che viene proposto come una macchina da guerra, ma che in buona sostanza spunta poco piu’ di 23000 in geekbench dove il mio vetusto macpro del 2008 (quello era una vera macchina da guerra alla sua uscita, non c’era pc che tenesse e si che io per lavoro assemblavo ws…) ha spuntato un 14900, beh bella evoluzione non esser riusciti neanche a raddoppiare le prestazioni in 6 anni, pero’ fa figo…
La vera apple non era sottomarca di un bel niente, era una vera potenza tecnologica, ma quella di adesso sa benissimo come fare paccate di soldi proponendo sempre la stessa zuppa…
Appunto ho usato il verbo al presente ” è ” =)
Secondo la tua logica Google sarebbe una sottomarca di Lg..gran ragionamento, complimenti.
Ahahhshaa
aspetta e tutte le grandi Marche (con la M maiuscola) sono filiali dei capannoni di cinesi che producono ogni cosa.
Apple è solo un’azienda votata al merketing, in grado di piazzare qualsiasi cosa sul mercato, ma da anni in crisi profonda sul piano dell’innovazione e della tecnologia: LG, Sony, Ausus, Google, Samsung, Sharp e altre aziende sono decenni più avanti di Apple, solo i suoi fanboy non l’hanno ancora capito.
sì, bravo credici.
allora perchè LG, Sony, Asus, Google, Samsung, Sharp non hanno fatto i prodotti che ha fatto apple avendo magari lo stesso successo?
chi disprezza a prescindere è uguale se non peggio dei fanboy che critichi tanto.
L’ho già detto: Steve Jobs e Tim Cook sono stati grandi venditori, infatti i prodotti Apple sono di successo, ma questo non significa che siano di qualità!
Solo per curiosità: tu sei un fanboy Apple?
Secondo me tu hai le idee un po’ confuse.
Indipendentemente dal fatto che ti piaccia o meno apple dire che non siano prodotti di qualità è veramente assurdo.
Non essendo fanboy è utilizzando diversi prodotti sia apple che no, posso dare un giudizio che comunque è personale
Ma ne hai mai avuto uno? Non siamo noi fanboy, sei te che sei un hater Apple!!!
Possiedo un iPhone 4, ma non ho affatto gradito dovermi registrare con una carta di credito, non poter usare liberamente il Bluetooth, dover fare le più comuni operazioni di spostamento/inserimento file (molto limitato) sempre con iTune e non credo che sia una pratica accettabile usare Jailbreak.
Come vedi lo conosco molto bene.
La versatilità sia tecnologica che software degli smartphone Android e Windows è inimmaginabile per un possessore di pet Apple.
Leggete qui, l’Apple chiede aiuto!
http://www.geekissimo.com/2013/11/04/steve-wozniak-apple-dovrebbe-collaborare-google-samsung/
Sono più di 10 anni che Steve Wozniak non lavora più in Apple!!! Sei un grande (fanboy)! ahahahhahahah
É stato co-fondatore dell’Apple e parla per l’Apple pur non essendoci adesso.
O lui è un fanboy o tu non cogli in nesso.
Ah ah ah ah ah ah
I primi due link che hai postato ti fanno capire che Wozniak non parla per conto di Apple, sono sempre sue opinioni, anzi spesso e volentieri la critica! Sono da 5 anni possessore di vari iphone e seguo tutti i giorni siti che ne parlano! Sono molto ferrato a riguardo! Fidati!
Poi, possiedo un iPhone 4, ma non ho affatto gradito dovermi registrare con una carta di credito, non poter usare liberamente il Bluetooth, dover fare le più comuni operazioni di spostamento/inserimento file (molto limitato) sempre con iTune e non credo che sia una pratica accettabile usare Jailbreak.
Come vedi lo conosco molto bene.
sei rimasto un po’ indietro, la carta di credito la registri anche su andorid che ha superato da qualche mese il milione di malware, il BT si può usare liberamente, per lo spostamento ed inserimento file è limitato invece avere una cavolo di memoria esterna, lol è un telefono e il computer me lo deve vedere come una qualsiasi pennina? infatti su android ti serve una app di gestione file per andare alla ricerca di quello che ti serve visto che non ti rileva i file direttamente.
Mi sa che non conosci bene ios e conosci ancor meno la concorrenza….
Evidentemente ignori come funziona il mondo Apple.
Sull’S3 non ho dovuto registrare un bel niente, mi scarico le APP che posso e finisce qui, invece sull’iPhone 4 sono stato costretto a registrare la carta di credito perché non mi faceva andare avanti nella configurazione!
Ma io sto parlando con persone che non hanno mai usato un iPhone e un device Android? E quindi non ne conoscono al differenza?
Non diciamo cavolate… l’account itunes si fa anche senza carta.. se non sai leggere torna a scuola invece di cliccare next senza leggere
Dov’è ho scritto che per fare l’account iTunes c’è bisogno della carta?
Tu non conosci la lingua italiana!
Io smetterei di prendere Acidi se fossi in te.. fanno male… :-)
lo hai scritto BEN 2 VOLTE in 2 post distinti… ti faccio copia incolla cosi’ magari ti torna la memoria…
“next BarackoBaldo
• 3 giorni fa−
Poi, possiedo un iPhone 4, ma non ho affatto gradito dovermi registrare con una carta di credito”
“Sull’S3 non ho dovuto registrare un bel niente, mi scarico le APP che posso e finisce qui, invece sull’iPhone 4 sono stato costretto a registrare la carta di credito perché non mi faceva andare avanti nella configurazione!”
Non devo giustificarti la riscrittura del messaggio, poi se uno come te non ha nulla da dire e pretende di fare il troll ovunque è meglio che tu stia zitto!
Non c’è un solo post in cui tu non sia polemico, riguardati che prima o poi ti verrà un attacco alle coronarie.
Non devi giustificarmi nulla infatti… ma almeno ammetti di aver scritto che l’account itunes non si puo’ fare senza la carta di credito… :-) Hai detto una cavolata e te lo hanno fatto notare anche altri.. finisce li… Mi da fastidio quando qualcuno da sentenze e scredita prodotti o cose senza esserne sicuro.. come hai fatto tu.. perche’ chi dovesse aver letto i tuoi post adesso ha una informazione sbagliata fidandosi di quello che hai scritto..
A me invece danno fastidio tizi come te, a quali non appena gli si fa notare che leggono male ciò che gli altri hanno scritto, cominciano a insultare!
Non attribuire agli altri cose non dette, non inventati cose fasulle pur di sostenere l’inconsistente punto di vista personale e impara a leggere con attenzione tutti i post altrui di dire scemenze!
Ho detto che per configurare iPhone 4 c’è bisogno della carta di credito, ma non ho mai detto che per creare l’account iTunes occorre la carta di credito!
Lo vedi che non capisci la lingua italiana?
Che cosa ti metti a discutere se non capisci la differenza?
Mah, che sono buono stasera e ti voglio rispondere!
Si può benissimo installare iTunes sul computer senza carta di credito, per farci tutte quelle operazioni che voglio, quali scaricare/eseguire/visualizzare files, video e quant’altro gratuiti.
Ma se lo faccio in dipendenza di device Apple, come l’iPhone, limito quest’ultimo l’accesso a tutte quelle funzionalità per il quale il dispositivo è predisposto in presenza di una regolare registrazione, p.e. scaricare applicazioni anche gratis di nazionalità non propria o eseguire le medesime in un’altra nazione (le altre limitazioni trovatele da solo).
Tutte queste limitazioni su un Sistema Android non esistono, dato che non c’è nessun legame così stretto tra un software su PC con un device Apple a tal punto che è l’unico modo per importare/esportare files senza doverlo craccare e il device Android non richiede in nessun modo la carta di credito se non quando si accede a risorse a pagamento.
Questa sera ti ho insegnato qualche cosa, ti ho fatto vedere che hai torto marcio e che non ho dato informazioni errate!
Hai cominciato dicendo che la carta di Credito era fondamentale ed essenziale e ora sei arrivato alle applicazioni di Store stranieri… Questo a casa mia si chiama cercare di salvarsi in Calcio d’angolo.. :-)
I fatti sono i seguenti: Per fare un account itunes non e’ OBBLIGATORIA la carta di credito,per comprare applicazioni o musica o film dallo store ITALIANO NON e’ obbligatoria la carta di credito..
L’utilizzo di uno store Americano o di altra nazione in italia non e’ illegale ma e’ una cosa che riguarda una persona su un milione che non vuole aspettare l’uscita del gioco e lo scarica dallo store australiano oppure chi vuole avere itunes radio in anteprima.. Se poi tu per tua convenienza mi vuoi far credere che l’utilizzo di uno store di un altro paese sia una cosa INDISPENSABILE allora fai come vuoi.. ma sono tue considerazioni..
Io invece penso che tu con i tuoi primi post ti sia basato su voci di amici o lette da qualche blog android o su leggende metropolitane… trovato uno come me a cui piace perdere tempo ti sei andato a leggere bene la situazione e hai trovato sta cavolata dello store straniero.. Non lo ammetterai mai ma sappiamo entrambi che e’ cosi’.. ;-) Ciao Luca
La verità è che stai cercando tu di salvarti in calcio d’angolo e ancora non hai ben capito il problema: il semplice viaggio in paese straniero impedisce al possessore dell’iPhone di usare l’Apple store, questo è successo a me in Canton Ticino.
Questo lo sapevi o parli così tanto per parlare?
E ti ho detto un’altra cosa che non sapevi, ma adesso basta info perché sei molto presuntuoso.
La verità è che tu non ammenti di non capirci nulla, ma soprattutto non dici che è ben diversa la situazione dell’uso di iTunes da solo sul PC e in concomitanza con un device Apple.
Io invece penso che hai sbagliato, non conosci la questione e continui a parlare a vanvera.
A me non interessa affatto se ammetti di aver sbagliato: ti ho dimostrato che sbagli e che quanto dico io è vero, questo mi basta.
ci rinuncio… Tanto perdo tempo a scrivere e tu come risposta insulti solamente… Goditi il tuo android e non rompere i cogl1on1 al prossimo..
Ti fa comodo, dato che non hai nulla da dire.
Riguardo agli insulti, ci sono quelli sopra tuoi, in tre post differenti, veramente indecenti, che dimostrano la tua levatura.
Sei solo un applefan incapace di vedere oltre il tuo naso, può darsi pure che ti pagano, incapace!
Vedi che non c’è scritto affatto che Wozniak parla per conto dell’Apple, ma “É stato co-fondatore dell’Apple e parla per l’Apple pur non essendoci adesso.” e “Steve Wozniak è uno che ha una grande influenza sull’Apple, è molto stimato dall’azienda e il più delle volte i suoi suggerimenti sono desideri stessi dell’azienda.”
I primi due link riportano esternazioni che lui fa spesso, ma il terzo sulla grandezza dell’iPhone, è un suggerimento che l’Apple ha apprezzato moltissimo e l’ha fatto propria.
Da notare la pagina di safari che sta messa in navigazione privata. Roba da uomini
alla faccia della “apple difference”, i processori a 64 bit dell’iphone 5 li produce samsung, adesso anche i display retina del nuovo ipad mini? concordo su chi suggerisce un accordo di marketing tra i due colossi per monopolizzare il mercato
Alleanza col nemico?
A morte!!!!
Fatti curare -.-
sicuramente samsung gli fara’ un buon prezzo…………..XD
mentre noi ci facciamo seghe mentali su chi è di chi (sbagliata come cosa) loro si fan cosi cash da pulirsi il culo coi device
“fornire” è una parola grossa, infatti samsung non fornisce i componenti ma li fa costruire e basta, o se vogliamo precisare, samsung “fornisce” la mano d’opera e i macchinari.
Cioè non è che se scrivessi un libro con word allora vorrebbe dire che lo ha scritto bill gates in persona…..