Samsung fornirà le RAM DDR4 ad Apple e LG

24 Febbraio 201550 commenti

Samsung è certamente tra i più importanti produttori di componenti per il mercato mobile, e circa due mesi fa, ha dato il via alla produzione di massa di RAM LP-DDR4.

Il noto quotidiano KoreanTimes ha da poco svelato che Samsung è riuscita a chiudere due affari da diversi miliardi con due tra le principali compagnie del settore mobile, ovvero Apple e LG. Gli accordi siglati riguardano la fornitura di memorie RAM per la produzione dei nuovi smartphone delle due aziende rivali.

Con ogni probabilità gli accordi stipulati tra le diverse compagnie riguardano la fornitura di RAM LP-DDR4, presente anche sul Galaxy S6 ormai in dirittura d’arrivo. Le memorie RAM LP-DDR4 prodotte da Samsung sono state realizzate con tecnologia a 20nm, in grado di fornire prestazioni elevate e consumi ridotti rispetto alle RAM DDR3.

Una fonte vicina all’azienda coreana ha poi rivelato:

In base all’accordo, Samsung inizierà fornendo ad LG Electronics con il 100% delle RAM di cui l’azienda ha bisogno per produrre lo smartphone LG G4 che sarà presentato nel mese di aprile. Inoltre, Samsung si occuperà di almeno la metà del quantitativo del quale Apple ha bisogno per il suo nuovo iPhone – provvisoriamente chiamato iPhone 6S.

La stessa fonte ha poi svelato che l’ordine è valido per un anno e Apple potrebbe aumentarlo a seconda della domanda.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com