Samsung: fotocamera e lettore di impronte integrati nel display

19 Gennaio 2018Un commento

Nonostante se ne parli da mesi, Samsung come sappiamo non è stato il primo produttore ad integrare un lettore di impronte digitali sotto il display di uno smartphone: il primato spetta a Vivo. Il colosso sudcoreano però non sembra aver abbandonato tale via, anzi starebbe lavorando per integrare anche la fotocamera in un display.

SAMSUNG, LETTORE E FOTOCAMERA INTEGRATI NEL DISPLAY?

Stando a quanto mostrato in un brevetto registrato al WIPO (World Intellectual Property Organization) Samsung starebbe lavorando ad una tecnologia che permetterebbe di integrare non solo il lettore di impronte digitali ma anche la fotocamera nel display, in modo da evitare l’ormai famoso “notch”.

samsung

I sensori e la fotocamera saranno posizionati all’interno di appositi fori ricavati nel display. La soluzione è ingegnosa, ma alquanto complicata da realizzare. D’altro canto, il device mostrato nelle immagini sarebbe dotato di un display che occupa praticamente il 100% della superficie frontale.

Leggi anche LG G7: lo sviluppo partirà da zero

Ovviamente non ci sono notizie circa un possibile arrivo di tale tecnologia nel breve termine. Al momento sembra non essere pronto nemmeno il lettore di impronte digitali sotto il display, quindi potrebbero passare anni prima di vedere tali feature a bordo di uno smartphone Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com