Samsung Galaxy A54: ecco cosa sappiamo del nuovo medio-gamma

18 Gennaio 2023Nessun commento

La maggior parte dei rumor diffusi in questi giorni si concentra sui prossimi flagship Samsung; tuttavia, l'azienda starebbe lavorando anche su Samsung Galaxy A54, un prodotto di fascia media destinato a prendere il posto di Galaxy A53.

Secondo Onleaks, il design del nuovo Samsung Galaxy A54 non si discosterà significativamente da quello del suo predecessore: resteranno le dimensioni compatte e il foro centrale nel display; a cambiare sarà la disposizione delle fotocamere posteriori, incastonate singolarmente nella scocca anzichè ricomprese in un unico modulo.

Galaxy A54 potrebbe essere dotato di un display AMOLED FHD+ da 6.4″ con refresh rate di 120Hz; sotto la scocca potrebbe trovare posto un SoC Exynos 1380, sviluppato internamente da Samsung, a cui potrebbero fare compagnia 6 o 8GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna.

La batteria, riportano recenti leaks, dovrebbe avere una capacità di 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida a 25W. Probabilmente il comparto fotografico posteriore sarà composto da tre sensori: uno da 50MP stabilizzato otticamente, un grandangolo da 12MP e una Macro da 5MP, mentre frontalmente potrebbe trovare posto una lente da 32MP.

Visti i pochi upgrade rispetto al modello precedente, non ci aspettiamo un significativo ritocco verso l’alto del prezzo di vendita, che dovrebbe attestarsi intorno a quello di Galaxy A53, tra i 450 e i 550€ a seconda del taglio di memoria.
La presentazione con ogni probabilità non avverrà durante il prossimo evento Galaxy Unpacked dove la scena sarà tutta per la serie S23: più ragionevole pensare ad un annuncio tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com