Samsung Galaxy S22, arriva il kit per le riparazioni fai da te

19 Gennaio 2023Nessun commento

Samsung continua la propria collaborazione con iFixit per offrire agli utenti la possibilità di riparare da soli i propri dispositivi. L'iniziatiativa è ancora limitata ai clienti statunitensi, ma ci auguriamo possa presto essere estesa a quelli di tutto il mondo.

Il programma Self Repair era stato reso disponibile per la prima volta per la serie Galaxy S20 e ad oggi comprende anche la serie S21 ed S22, oltre ai Galaxy Book Pro 15 e al tablet S7+.

Ad oggi, dunque, anche i possessori statunitensi di Galaxy S22, S22+ ed S22 Ultra potranno acquistare ricambi originali e montarli da soli grazie alle guide di iFixit che tengono conto delle indicazioni del produttore.

I prezzi, anche tenendo conto dei listini americani, non sono particolarmente alti: ad esempio, un display di ricambio per i nuovi flagship Samsung va dai 160$ per S22 ai 233$ di S22 Ultra; una back cover per S22 costa 60$, mentre con 7$ si può ricevere anche un set di strumenti per eseguire la riparazione nel modo migliore.

Nella speranza che il programma possa arrivare anche da noi, va comunque notato come Samsung rappresenti un’eccezione virtuosa tra gli OEM, solitamente molto restii a lasciar fare da soli gli utenti, il più delle volte costretti a ricorrere ai canali di assistenza ufficiali ad un prezzo decisamente più elevato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com