Samsung Galaxy A55 è prossimo all’annuncio. Ecco cosa sappiamo

12 Febbraio 2024Nessun commento

Tra poco più di un mese Samsung potrebbe annunciare Galaxy A55, uno smartphone pensato per conquistare la fascia media del mercato. Ecco tutto ciò che sappiamo finora, dalle caratteristiche tecniche al prezzo di vendita.

Oltre ai preziosi leak pubblicati da Evan Blass, abbiamo potuto fare anche affidamento sulle  informazioni provenienti dalla certificazione TENAA, passaggio obbligato per ogni smartphone prima di essere immesso sul mercato.

Con la serie A50, l’obiettivo di Samsung è offrire un dispositivo in grado di restituire un feeling premium grazie alla buona qualità costruttiva e a componenti di alto livello mantenendo il prezzo di vendita ben al di sotto di quello dei flagship della serie S.

I tre predecessori, Galaxy A52, Galaxy A53 e Galaxy A54, sono stati tutti lanciati intorno al 15 marzo degli anni precedenti, ragion per cui è lecito aspettarsi il debutto del nuovo smartphone da qui a circa un mese.

Nei render pubblicati da MySmartPrice, rispetto al predecessore spicca la cornice in alluminio con bordi piatti e lo spessore in corrispondenza del bilanciere del volume.

Lato scheda tecnica, il display sarà con ogni probabilità sempre un Super AMOLED con refresh rate massimo di 120Hz e rimarranno elementi come la certificazione IP67, il supporto alle reti Wi-Fi 6. Per il processore la scelta potrebbe ricadere ancora su un chip Exynos dopo le buone prestazioni offerte dal modello 1380 visto su A54, mentre nulla trapela a proposito del comparto fotografico, da cui è comunque lecito aspettarsi un upgrade rispetto al predecessore, magari con uno zoom ottico.

Anche il prezzo di vendita è ancora un mistero, ma tenendo sottomano i listini dei precedenti smartphone della serie, ci aspettiamo una cifra compresa tra i 450 e i 500€. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com