Samsung Galaxy Ace: Ice Cream Sandwich nel 2012?

27 Novembre 201136 commenti
Ormai da tanto tempo conosciamo i device Android che verranno aggiornati ufficialmente al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, tra questi dispositivi quelli Samsung che verranno aggiornati saranno, secondo comunicazioni del colosso coreano, i seguenti: Galaxy S II, Nexus S, Galaxy Note, Galaxy Tab 7.7, Galaxy Tab 8.9, Galaxy Tab 10.1. Quindi molti utenti con un Nexus One (smartphone Google Experience) ed anche Galaxy S o altri di fascia media si sono rassegnati nel non avere un ICS ufficiale. Ma qualcosa sta per cambiare, forse.

[ad#antonio]

Sul canale Twitter SamsungMobileME c’è stato un botta e risposta interessante tra un utente e questo canale Samsung, nel quale venivano chieste esplicitamente delucidazioni su futuri update del colosso sud-coreano.

L’utente volendo comprare un Galaxy Ace, fratello minore del Galaxy S, ha chiesto a SamsungMobileME se questo smartphone riceverà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ecco la risposta:

Per SamsungMobileME anche il Galaxy Ace riceverà dalla metà del 2012 il nuovo sistema operativo di Google. Ciò fa quindi pensare che anche il fratello maggiore Galaxy S, e perchè no, anche il famoso Nexus One, potrebbero ricevere ICS.

Se così fosse i produttori non potrebbero avere più scuse sulla non compatibilità del sistema operativo con l’hardware dello smartphone, perchè se sarà compatibile con l’Ace sicuramente anche il Galaxy S ed altri smartphone saranno aggiornabili al nuovo robottino verde.

Vedremo come si comporteranno i più grandi produttori.

Via

36 risposte a “Samsung Galaxy Ace: Ice Cream Sandwich nel 2012?”

  1. teo ha detto:

    senza offesa ma il nexus one con samsung cosa ha a che fare? inoltre il mancato aggiornamento si un telefono non è per problemi hardware ma un fatto commerciale.

    • Anonimo ha detto:

      lo so che N1 non è samsung….volevo solo ricordare altri smartphone che non riceveranno ICS!

  2. Emptiness ha detto:

    Che barba… i commenti qua sotto sono sempre lamentele o frasi sparate così tanto per digitare tasti… non li leggo più xD

  3. Indigo2 ha detto:

    Caro Antonio, il Nexus One non ha nulla a che fare con Samsung, ti vorrei ricordare che è un HTC. 

  4. Walter ha detto:

    Sono scettico e perplesso… staremo a vedere, certo che metà 2011 per la tecnologia è un tempo lunghissimo che porterà molti a cambiare cellulare nel frattempo. Scelta “maliziosa” da parte di Samsung?

  5. Casi Casi ha detto:

    E chi ha comprato solo dieci mesi fa il galaxy tab 7′, si attacca al tram? Sarebbe veramente ingiusto. Mi viene voglia di passare prossimamente all’ipad.

  6. Andrea Micarelli ha detto:

    ma quindi il samsung galaxy tab 7 plus non sarà aggiornato?

  7. Ferru ha detto:

    Dai cazzo! Sono stanco di questo androdid 2.3.5 su Ace!

    • mirko ha detto:

      Guarda ritieniti fortunato xk ci sono degli smartphone anke di fascia alta che sono ancora al 2.2

  8. Enzo ha detto:

    Bene così forse anche il mio “vecchio” galaxy S avrà il suo ICS.
    Enzo

  9. Enzo Avantaggiato ha detto:

    Tanto io ho il mitico GS 2 quindi no problem!!

  10. Marco ha detto:

    La notizia non è tanto “visto che aggiornano il galaxy ace, allora aggiorneranno anche il nexus one (che ha un hw più performante)” ma piuttosto:

    “visto che aggiornano il galaxy ace, che ha la stessa GPU del nexus one (e anche del desire), si potranno utilizzare i drive della GPU per fare delle rom complete ICS anche su tutti gli altri dispositivi che utilizzano la stessa GPU (come detto prima nexus1 e desire)”.

  11. Marco ha detto:

    Ma che politica strana. Aggiornano un dispositivo nettamente inferiore all’ S e non l’S stesso..mah!

    • Rokis23 ha detto:

      Beh che Samsung è = Merda purtroppo è risaputo :(

    • Dakkar ha detto:

      hemm, non mi piace samsung come politiche ma non hanno certo detto che il galaxy s non verrà aggiornato, di settimana in settimana stanno aggiungendo nuovi terminali da aggiornare per cui forse ci sarà un aggiornamento ufficiale anche per il gs, ma poi se uno proprio ha esigenza di aggiornare ad ics il modo lo trova, sopratutto se la difficoltà nell’aggiornarlo si riduce al trascinare 2 files dentro ad un programma e fare click

    • Franki9922 ha detto:

      nn vero. il galaxy s nn e meglio. ha di meglio solo lo schermo amoled

  12. Dryblow ha detto:

    Io ho i miei dubbi….. al limite ci sarà la CyanogenMod 9!

  13. Galva1994 ha detto:

    Speriamo per il mio galaxy ace :)

  14. Messengermsn1 ha detto:

    Samsung se aggiornerai il galaxy ace senza galaxy s .. mi farai solo skifo
    ho dtt ttt

  15. Marco Tafone ha detto:

    io ho molti dubbi a riguardo, e cmq io credo che una buona casa prodruttrice di telefoni dovrebbe aggiornare TUTTI i suoi terminali con l’ultima versione del software, rederebbero i prodotti piu appetibili all’acquirente!
    Posseggo un galaxy ace e spero che con quest’ aggiornamento (ammesso che sia vero)  arrivino tutte le migliorire che porta ICS!

  16. Lorenzo ha detto:

    Anche se no ci credo, mi.piacerebbe che aggiornassero l’O1 a ICS. Ma seguendo la politica di LG uscirà prima una versione cyanogenmod prima dell’aggiornamento ufficiale…

  17. Maggicoone ha detto:

    Sempre più grande samsung…

  18. Antoniopringles ha detto:

    ma speriamo che sia vero!!

  19. manuel ha detto:

    Spero per il mio galaxy S plus appena acquistato!!! 

  20. t600 ha detto:

    È questo appunto a mio avviso il vero punto debole di Android….e dei produttori di cellulari con questo SO.
    Non si può avere sempre l ultimo modello e comunque il tempo passa e con quello che costano i smph è giusto che gli agg. Arrivino x tutti !!!

  21. D'Angelo Silvestro ha detto:

    a fine 2012 può essere che li aggiornano tutti, dopotutto si fa tutto in casa, ma prima mamma Samsung deve vendere il nuovo Nexus altrimenti se aggiornano subito tutti a ICS la gente compra quelli che costano 300 euro in meno

  22. Slpyhll ha detto:

    se aggiornano l’ ace non possono non aggiornare il galaxy w …anche se nessuno ne parla

  23. Gc92 ha detto:

    Speriamo che aggiornano anche il galaxy w.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com