Quotidianamente spuntano sul web nuove informazioni sul tanto chiacchierato Galaxy Alpha di Samsung. Questo nuovo smartphone dovrebbe arrivare presto sul mercato ed in attesa di una presentazione ufficiale non possiamo far altro che riportare gran parte delle notizie che ritroviamo sul web. L’ultima riguarda un ennesimo test benchmark che confermerebbe alcune delle specifiche tecniche.
[ad#antonio]
Ecco il test spuntato sul web:
Secondo quanto riportato, il Galaxy Alpha dovrebbe essere dotato del nuovo processore Exynos 5433 (più plausibile l’adozione di un Exynos 5420 come accaduto su Galaxy Tab S), inoltre non dovrebbe mancare un interessante comparto fotografico composto da una camera da 12 megapixel con stabilizzatore ottico.
Perciò, riassumendo le specifiche tecniche dovrebbero essere:
- Processore Exynos Octa Core
- GPU Mali T-628 MP6
- 2GB di RAM
- 32GB di memoria interna
- Display HD da 4.7 pollici
- Fotocamera da 12 megapixel
- Fotocamera anteriore 2.1 megapixel
- Lettore di impronte
- Lettore Battito Cardiaco
- Batteria da 2350mAh
- Android 4.4.4 Touch Wiz UI

Non è male per niente, ma bisogna vedere il prezzo, perché se Samsung fa un prezzo adeguato (cosa impossibile) può davvero battere Apple con il suo iPhone 6 insieme al note 4
Ci sono già milioni di prenotazioni per iPhone 6,e questo parla chiaro. Ne questo ne il note riusciranno a infastidirlo. Anzi, prevedono vendite molto superiori ai precedenti 5 e 5s
Le prenotazioni vengono effettuate dai retailers. Poi bisogna verificare come risponde il mercato. Sopratutto se, come sembra, il prezzo del 6 segnerà un netto rialzo rispetto al 5s.
No l’iphone 6 dovrebbe costare di meno
In che epoca? In che universo parallelo?
L’iphone 6 da 32gb secondo i rumor costerà quanto L’iphone 5s da 16gb
Ma davvero? Su iPhone Italia dicono che costerà più dell’attuale 5s a causa delle dimensioni…
Io propio su iphone italia ho visto un video dove Andrea diceva che l’iphone 6 da 32gb appunto potrebbe costare come l’iphone 5s da 16gb
Non accadrà mai.
Quoto
Sono anni che ci prova con la serie S ;) la verità é che Samsung é riuscita per merito suo e per demerito degli altri produttori android, ad imporsi come azienda antiapple e tutti sappiamo che dove c’è una moda c’è qualcuno che va controtendenza, ora che sono loro parte della moda bisogna vedere come si terranno a galla… Certo ribadendo nuovamente la rivalità con Apple con un prodotto “simile” :D iniziassero a muoversi un po con le loro gambine ;)
Sembra tutto sommato buono, ma (mi dispiace dirlo) penso sia impossibile che possa interferire con iPhone 6… Non sembra nemmeno un Samsung XD
Sì, potete leggerlo come scaffale. Però in metallo stavolta :)
perchè, di solito erano di legno?
Policarbonato
No, policarbonato. DevastatorTNT, si rischia di rompere gli scaffali con tutto quel metallo.
No, di kevlar con un po’ di muschio come contorno…
ma hai notato che nella foto di antutu nascondono la ram libera?
Not used RAM is bad RAM ;)
infatti, a parte l’assemblaggio che sembra fatto dalle scimmie, bisogna dire che sulla carta sembra proprio un telefono ragionato e ben poco “marketing a tutto spiano” (non a caso il benchmark seppur inutile lo da ben oltre il fantomatico note 3). Probabilmente è un progetto interno a samsung di qualche team che ha un minimo di cervello.
ps. niente può interferire con iphone 6, è un sistema operativo diverso che funziona in modo diverso da android con i dispositivi simili, invece android vai e lo compri a caso il più delle volte (per la serie ” perché dovrei comprare X anziché Y entrambi con android?” ), ios sai cosa stai comprando.
Infatti, android lo puoi prendere in c*lo in vario modo, ma se vai su iOS rinunci direttamente alla vaselina
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Alpha: ultimi benchmark confermano la presenza di Exynos 5433 e ca… […]
Pirata_1985, scelgo te.
Pirata_1985, usa scaffale.
E’ superefficace
Pirata_1985 batte Samsung galaxy alpha, rimanendo scaffalizzato a vita.
Super mega ribaltamento dalla sedia Ahahaha
Quasi quasi un pensierino glielo farò (il prossimo anno così avrà un prezzo decente xD)
Ecco ora tutti pensano che sia interessante (tranne Marco). L’ho detto…eccetto qualcuno, ci sono tante pecore….prima era da scaffale no?
è sempre da scaffale, non è di certo il primo android che vediamo, quindi ha senso l’ennesimo samsung da X euro quando in giro c’è altra roba tutta uguale? La risposta è NO! , anche se questo galaxy alpha sembra uno dei pochi barlumi di luce provenienti da Samsung, se mettessero un altro sistema operativo potrebbe avere un senso (che ne so, ubuntu)
Tutti quei sensori per dare poco spazio ad una batteria capiente…
Cosa credi io col mio telefono mi ci voglio pure tagliare i capelli e pesarmi magari, poi forse una batteria che duri più di 15 secondi.
Poca RAM siamo fermi ad s4 la touchwiz per girare decentemente ha bisogno di minimo 4gb comunque é apprezzabile il processore octacore
4gb ?
Dai, forse hai sbagliato e volevi dire 400?
400tb?
meglio petabyte, sennò ancora ci sono dei micro-lag
Edit: volevo dire macro, non micro
ai ai ai, certi errori non devi farli, siamo in un blog pubblico, qualche persona meno esperta potrebbe cadere nella trappola del “mi compro lo stesso un samsung, tanto posso sorvolare su quei piccoli difettucci “
Sai vero che 4 gb di RAM una architettura a 32 bit. non li legge???
Forse volevi dire che tutti i Samsung laggano???
non mi stupirei se vedessi un samsung con 6gb di ram e architettura a 32bit, tanto dopo il finto octacore dei precedenti samsung potrebbero continuare con queste azioni di marketing da due soldi.
Essendo un octa core ( anche se con “solo” 2 gb di ram…) forse abbiamo trovato un’altro prodotto Samsung che non lagga! Fin’ora soltanto L’OTTIMO Note 3 di mia sorella l’ho trovato fluido e veloce come il mio One M7. In più questo “alpha” ha anche un display dalle dimensioni che piacciono a me :)
Note 3 con 3 Gb di ram cioè quasi il minimo che serve ai Samsung per non far laggare la TouchWiz
Partendo dal fatto che non è un’octacore, ma due quad sulla stessa CPU, perché il n* di core dovrebbe determinare o meno il lag?
Non avendo tanta ram ( con una personalizzazione pesante del software) in teoria dovrebbe lavorare di più la CPU…….ma non essendo un tecnico può essere che mi stia sbagliando, boh!
Mazza quanto chiaccherate,secondo me ne sapete poco pure del vostro di dispositivo ahaha
Guarda……l’unica cosa su cui sono sicuro è come si accende lo smartphone, poi come HTC riesca a rendere veloci i prodotti della serie One per me è un mistero! ;)
Guarda che non parlavo del tuo htc,bensì degli utenti che commentano senza un briciolo di competenza..
se sarà un octa core reale
Chi mi spiega velocemente lo “scaffalismo”?
Entra in qualsiasi negozio, dove trovi i prodotti invenduti?
Se non lo sai scaffaliamo pure te
vuoi un galaxy s5? prenditi l’alpha che sembra molto più sincero
Molto meglio il kirin 920 di Huawei, stessa gpu e oltre 40mila su antutu
tarocc tarocc! Samsung insegna e gli allievi obbediscono… finché non vedo un confronto su antutu x bench non credo…
Cmq io non sottovaluterei la potenza del 720p rispetto al 1080p nel lag… Questo smartphone 720p da 4.7″ è uno dei meno peggio dispositivi che sta producendo mamma sammy… forse il meno da sfarfallare… se sarà Knox esente (ma ci credo poco :D) lo acquisterò…
Sono usciti i bench del 920 tempo va, guardali e credici. Ps questo Samsung a 400 euro potrebbe , x come la vedo io, un ottimo acquisto.. Ma dubito che sarà questo il prezzo !