Samsung ha rilasciato su uno dei suoi canali Youtube un lungo video hands-on (ben 13 minuti) che mette in mostra tutte le varie funzionalità della nuova Galaxy Camera basata su Android 4.1.1.
[ad#ad-alex]
Prima di lasciarvi alla sua visione, ricordiamo alcune delle sue specifiche tecniche:
- Display da 4.8 pollici HD Super Clear LCD
- Processore quad-core Exynos da 1.4 GHz
- 1GB di memoria RAM
- 8 GB di storage interno espandibile con microSD
- Sensore da 1/2,3″ CMOS BSI da 16.3 Megapixel, zoom ottico 21x
- Connettività Wifi, 3G e 4G
- Batteria da 1.650 mAh
Dio Fotocamera
Se fossi Samsung assolutamente metterei un processore meno potente e metterei tipo 64 GB di memoria che in una fotocamera servono!
e una batteria più capiente… mi devono spiegare che cavolo serve un quad core in una fotocamera…
a processare le immagini.
le immagini scattate a 16 megapixel sono troppo grandi per essere inviate quindi le devi ridurre e quindi serve post produzione quindi serve un processore potente . il tuttto però risulta anacronistico: scatto foto “pesanti” ma non le invio e le riduco a 2 o 3 megapixel. utlile solo per il volantino 16 mp
Io nn vedo nnt
Idea nata già morta a mio parere..al prezzo che è in vendita molto meglio una fotocamera semiprofessionale visto la fascia d’utente a cui è destinata, e i filtri e modifiche le fai con programmi tipo Photoshop o simili a casa..se sei amante della fotografia non compri sta roba
Se hai uno smartphone da 100 euro con qualche programmino gratuito di fotoritocco la sostituisci alla grande. e poi continuo a chiedermi QUANDO puoi fare l upload o le modifiche alle foto, e se non hai internet a portata perdi buona parte delle funzioni. alcuni programmi di fotoritocco sono solo online, al massimo puoi giocarci ad angry birds.
Adesso arrivano i commenti di quelli che dicono che a quel prezzo si prenderebbero una reflex…
Perché no? É una fotocamera nata morta. Ti pare il caso di spendere 500 euro solo per la voglia di appiccicare bordini, cornici, wordart, clipart e effetti in stile “foto da facebook ad effetto”? Queste cose le puoi fare trasferendo la foto con calma sul cellulare e sbizzarrirti con picsay e picsart, o con photofunia che é la mia preferita. Ci sono dozzine di photo editor per smartphone e tablet. Ci sono centinaia di programmi piu o meno validi di editing per pc.
Un’idea che terrei in considerazione é quella della fotocamera che non copia il galaxy s3 ma il galaxy note e trasferire tutte le funzionalità del pennino, tanto per cominciare.
E poi dove la metti la batteria al plutonio per alimentare un giocattolo che oltre a fare le foto va su internet, fa l upload delle foto sui cloud e sui social network, tagga
gps, ti fa fotoritoccare in diretta eccetera?
Tranne il geotag sono tutte operazioni che puoi fare da pc e tablet disponendo del wifi. Insomma, se fai upload e fotoritocco in giro finisci la batteria e rimani al palo mentre il tuo amico con la compattina di 6 anni fa scatta 700 foto (esperienza: la mia casio exilim del 2006 regge 720 scatti), se lo fai a casa sei un pirla perché con 500 euro ti compri una reflex, se no una compatta e un notebook discreto o una compatta e un tablet.
Quoto in pieno, la mia ex-h10 con zoom 10x è garantita per 1000 scatti e ha rottamato la samsung es15 che a malapena reggeva mezza giornata. Praticamente è sempre pronta all’uso. Poi le reflex sono altra cosa.
Questa galaxy camera ha avuto così tanto successo che su bpm-power è in vendita a 410€…
esattamente quello che penso pure io; unico appunto è che 500 euro è per una buona entry level reflex, otima per iniziare ad amare la vera fotografia
Quelli insomma che hanno una cognizione del denaro speso, della qualità acquistata e del prodotto in genere. E’ strano, quindi, che tu commentanto in questa maniera ti inserisca giocoforza negli altri. -_-°
nuova solo entry level e poi forse neanche.. però con la metà prendo una compatta che fa foto uguali se non migliori. la post produzione e la condivisione la faccio poi a casa con calma
Forse se facessero una bella reflex con il SO così sarebbe interessante… infondo agli smarphone manca la qualità ed alle fotocamere manca l’essere “smart”
Io una reflex con android la metterei al rogo…preferisco una bella reflex tradizionale che una con Android strapompata che dopo 1 anno e mezzo comincia ad impuntarsi
edit:certo non dico che una bella Nikon con Android 4.2 stra ottimizzata con filtri e funzioni innovative senza applicazioni di terzi sarebbe allettante come idea !
Spero che tu non sia così indeciso quando sfogli un menu…
Cc
Nn mi vuole commentare
Finalmente
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Camera: il video hands-on ufficiale su Androidiani.Com […]
Bel giocattolo e basta.
Poi se si inizia ad usare come smartphone, navigare, e altre minkiate del genere, quando poi ti serve per fare le foto non hai più batteria. A ognuno il suo. Preferisco avere il cell in tasca, e la reflex in mano.
Qualcuno sà se ha anche il gps per localizzare le foto?
è un ottimo prodotto che avrebbe maggior senso con Android 4.2 visto che viene introdotto con esso un potenziamento alla fotocamera (photophere)