[ad#ad-alex]
Queste sono le specifiche tecniche:
- Display Super AMOLED Plus da 4.5 pollici WVGA (800 × 480 pixel)
- Processore dual-core da 1.2 GHz
- 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno espandibile trmamite microSD
- Fotocamera posteriore da 5 Megapixel e anteriore da 1.3 Megapixel
- Connettività WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, USB 2.0, NFC
- Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
- Dimensioni di 132.2 x 69.1 x 9.3 mm, peso 139.1 grammi
- Batteria da 2.000 mAh
Disponibilità e prezzo non sono ancora noti: a seguire trovate il comunicato stampa ufficiale.
Samsung GALAXY Express: la migliore esperienza mobile LTE
Milano, 20 febbraio 2013 – Samsung Electronics presenta oggi Samsung GALAXY Express, uno smartphone dal ricco sistema multimediale e dalle potenti funzionalità che rende la rete 4G/LTE accessibile a tutti. Grandi prestazioni, connettività, semplicità d’uso e una maggiore durata della batteria rendono GALAXY Express il perfetto compagno per la vita di tutti i giorni.
Dotato di tecnologia 4G/LTE, GALAXY Express è progettato per i giovani che si dilettano nel mondo social e desiderano visualizzare e scaricare nel minor tempo possibile il meglio dei file audio e video. La navigazione in Internet è super-veloce, e i video e le sessioni di chat sono perfettamente stabili e affidabili attraverso la rete 4G/LTE.
Samsung GALAXY Express semplifica la condivisione grazie alle sue funzionalità avanzate. Con AllShare Play è possibile trasferire contenuti tra più dispositivi, anche a distanza, e riprodurli su Smart TV e altri dispositivi mobile di nuova generazione Samsung, rimanendo connessi ovunque e in qualsiasi momento attraverso un unico account. Inoltre, grazie alla tecnologia S Beam, si può trasferire con un semplice tocco il film preferito o le ultime canzoni da un dispositivo all’altro. Mobile High Definition Link (MHL) è un’interfaccia che permette di collegare lo smartphone a qualsiasi display HD per una migliore visualizzazione dei video. Near Field Communication (NFC) assicura invece il trasferimento automatico di testi o dati in modalità wireless su altri dispositivi NFC, facilitando la condivisione e la visualizzazione istantanea wireless.
GALAXY Express dispone dell’eccellente display Super AMOLED Plus da 4.5″, che permette agli utenti di visualizzare video, foto e pagine web con una definizione maggiore, e del sistema operativo Android Jelly Bean per prestazioni ancora più veloci. Infine, il design sagomato rende ancora più confortevole
l’ impugnatura, consentendo di portare GALAXY Express sempre con sé.
Fatemi capire una cosa…le differenze tra questo galaxy premier e il galaxy s3 mini quali sono?
le dimensioni e il soc?
che soc ha questo? non si sa nulla. 2 core da 1.2ghz… ma che core sono? che gpu ha?
Ottimo se uno vuole fingere di possedere un s3
Samsung ha una stranissima politica: invece di rilasciare nuovi devices una volta all’anno, e magari uno per fascia (top,alta,medio-alta,medio-bassa, entry level e innovazioni/nicchia), rilascia maree di telefoni tutti uguali in ogni periodo dell’anno.
Tutto ciò va a solo svantaggio del cliente: niente aggiornamenti, difficoltà nel acquistare un dispositivo adatto alle proprie esigenze, prezzi senza senso…
C’è da chiedersi che vantaggio ne traggano a fare telefoni destinati a rimanere sullo scaffale; potrebbero almeno fare una divisione per i vari Stati/continenti, ma nulla, in America ci sono forse 4 varianti del Galaxy S III, e così sarà anche per il IV.
mi hai tolto le parole di bocca, soprattutto per quanto riguarda l’uscita di un device per fascia
Il fatto è che non esistono solo gli acquirenti “esperti” che comprano dopo aver letto/visto test, benchmark o quant’altro, la Samsung divide il mercato esigente da quello casual.
Un mercato da 300milioni può permettersi certe cose
Sembra quasi voglia riciclare qualche componente che gli è avanzato dei precedenti terminali e nello stesso tempo esce con un “nuovo” modello a buon prezzo di fascia media o bassa
booooh…ne stanno facendo talmente tanti che prima o poi non avranno più nomi da dare ai nuovi smartphone, finiranno per chiamarli “galaxy Fruttolo” o “galaxy Eurospin”….boh!
haha, voglio il galaxy fruttolo!
Si, disponibile in 4 varianti : fragola, pesca, banana e vaniglia. Lo voglio assolutamente.
Conosciuto anche come Samsung Galaxy S3 Mini Big, in attesa del Galaxy S3 Little da 4,4″ .___.
Samsung, e ho detto tutto.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Express ufficiale in Italia su Androidiani.Com […]
il problema secondo me è di voi utenti che vivete di confronti… ognuno si sceglie il suo. stop.
Ben detto..
medio-alta? a me sembra media, o medio-bassa come fascia.
Ma non è un Galaxy S III Mini? Anche le caretteristiche sono pressochè identiche… a solo 0,5 pollici in più…
non capisco proprio il motivo di buttare sul mercato 30000 dispositivi tutti uguali cambiandoci il nome!
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Express ufficiale in Italia su Androidiani.Com […]