Ogni giorno vi raccontiamo di smartphone sempre più evoluti tecnologicamente e con display sempre più grandi, ma quest'oggi, direttamente dalla Corea arriva una notizia particolarmente interessante. Samsung si prepara a lanciare in loco (quindi molto probabilmente non arriverà mai in Europa) il nuovo Galaxy Folder, un clamshell dual-screen con Android 4.2.2.
[ad#ad-denis]
Eccovi di seguito le specifiche tecniche:
- Doppio display (uno touchscreen) con risoluzione a 480 x 800 pixel
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Processore Snapdragon S4 dual-core
- Supporto a rete LTE
- Sistema operativo Android 4.2.2
Il dispositivo sarà commercializzato a partire dal mese di Agosto solamente in Corea, molto probabilmente non arriverà mai in Europa o negli Stati Uniti. Sfortunatamente non sono state rilasciate informazioni riguardanti la memoria interna disponibile o la quantità di RAM installata.
Che ne pensate? vi piacerebbe come dispositivo?
ma…
Speriamo nel prezzo, ad agosto sono a seoul e devo dire che mi tenta, tanto più che devo cambiare il mio ormai obsoleto x8
adesso manca che motorola faccia l’8700 con Android e siamo alla frutta….
perche’ , il razar v3 con android lo butti ?
dalle immagini sembra che entrambi i display siano touch, comunque non mi piace nemmeno un po’
[…] Ogni giorno vi raccontiamo di smartphone sempre più evoluti tecnologicamente e con display sempre più grandi, ma quest’oggi, direttamente dalla Corea arriva una notizia particolarmente interessante. Samsung si prepara a lanciare in loco (quindi molto probabilmente non arriverà mai in Europa) il nuovo Galaxy Folder, un clamshell dual-screen con Android 4.2.2.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy Folder: ecco un clamshell dual-screen con Android 4.2.2 su Android… […]
Che skifezza è mai questa…??? Un Galaxy Transformers!?!?!? o.O
Bello, un evoluzione del Nintendo 3Ds
-.-
Ecco l’evoluzione del Nintendo 3Ds versione telefono.
-.-
ma che cazzo sta succedendo? dios mio
Ah ma quindi li fanno ancora telefoni del genere?
Andrò contro corrente, ma questi telefoni li amo!
ma che ca…!
Penso che se l’hanno fatto per il mercato coreano è perché li ha un certo seguito quel tipo di dispositivo. I gusti e gli usi degli orientali per alcune cose sono molto diversi dai nostri
Al massimo lo hanno pensato per gli anziani ma non per il resto del mercato, in giro vedi solo s3, s4, note 2 e qualche iphone, del resto tra hot spot wifi liberi ovunque, lte, lte-a e piani dati super flat vogliono tutti display grandi (ad esempio i loro “tom tom” partono dagli 8″ a salire e quasi sempre integrano tv e vonnesdioni 3/4g)
Beh! la mia era un ipotesi dovuta alle conoscenze indirette delle varie culture orientali (tv, internet etc…) e dal fatto che se samsung ha speso soldi in ricerca e sviluppo per un terminale del genere è perché conta di venderlo in corea.
Felice di essere smentito da chi ne sa più di me di corea e coreani! :)
tanto le persone normali conoscono solo l’s4
tra l’altro mi sembrava avesse pure un prezzo assurdo!
Che commenti strani… eppure il Motorola Razr a modi startac ce lo avevano in molti -.-”’
interessante per chi del telefono ne fa un uso limitato alla parte telefonica e fotografica.
In particolare le persone “anziane”.
è l’abbinamento piu orrido che esista ma in corea che gusti hanno ?
Ma che è ‘sto schifo?
me se fuori ho uno schermo touch per che caxxo di motivo lo devo aprire???
non aveva più senso un display solo in stile flybook???
ma io in realtà credo che il touch sia quello interno..
E quello esterno a che serve se non ha la tastiera e non è touch?
non so, mica l’ho ideato io, comunque immagino tipo per vedere video e foto.. nell’immagine si vede che lo schermo interno ha le icone ed il launcher, ecco perché presumo sia quello touch..
ma è solo una mia ipotesi, ovviamente.. ;)
Fidati, quello esterno è quello touch :D
Sono sempre aperto alle novità in campo tecnologico, di qualsiasi tipo, ma uno smartphone del genere avrebbe avuto senso 6 anni fa quando ancora il touch era più per sistemi proprietari e semplici, schermi troppo piccoli e quello interno è impossibile da utilizzare dato che tenendo la parte bassa dello smartphone non si arriva col pollice a premere lo schermo, quindi da aperto diventa inutilizzabile.
Soddisferà solo la clientela che chideva il t9 con tasto fisico su uno smartphone Android
Io non capisco perchè in ogni articolo dovete tutti sempre commentare con : che schifo, fa c**are l, siamo alla frutta, patetici etc etc… ogni singolo articolo.. e se magari non si può assolutamente dire niente riguardo la notizia, ve la prendete con i blogger… l’innovazione non vi va bene, il vecchio non vi va bene, android non va bene, windows non va bene, apple non va bene… ma c’è qualcosa che vi piace?? Riuscite a farlo un commento positivo?? Ma che avete che non va??
Non capisco tutti sti commenti di odio verso questo modello, come se fosse un reato averlo messo in vendita. Tempo fa erano molto apprezzati e venduti questi telefoni “clamshell”, e a qualcuno magari possono piacere ancora.
Sinceramente penso che Samsung sia da criticare più per il rilascio di 230 telefoni tutti uguali, che non per questo che, per quanto ad alcuni non possa piacere, è comunque un qualcosa di insolito e diverso.
la domanda…. perchè? fa schifo
sono comodi anche perche non si graffia lo schermo
adoro i telefoni a conchiglia. come lo vorrei!!!
Miticuzzo !! … :D
L”unico aspetto positivo dei bi-valve e che lo chiudi velocemente e lo metti in tasca scicuro che non partirà qualche imbarazzante telefonata. Questo ha 2 schermi touch ( si vedono menissimo i tasti virtuali anche nell’esterno). E’ sicuramente fatto x stanare gli ultimi utenti aggrappati a questo tipo di telefoni. Ci mancava un altro gruppo di Vecchiotti che iniziano a fare girare le homepage su un grosso startac :-)
A idioti ma lo leggete l’articolo o no. Di schermi touch ce ne solo 1 ed e quello esterno , mentre per quello interno ce il controllo vecchio stile , ma che ne volete sapere voi tutti figli di papa per i quali esistono solo l’s4 e poi commentare cosi con parole tipo che schiffo oppure che minchiata… Sarete anche grandi ma il comportamento da bambini stronzetti ce l’avete ancora
onestamente? non aspettavo altro. e non è sarcasmo, io prediligo questo tipo di telefoni. soprattutto perché hanno la tastiera reale. peccato se davvero non arrivasse in italia.
Se esce qui in Italia me ne compro tre!!! Io adoro questi telefoni a conchiglia e non capisco perché hanno totalmente lasciato perdere questo design..
*.*