Samsung Galaxy Grand On dopo essere passato davi vari enti di controllo, tra cui l’FCC, arriva anche negli uffici dell’ente cinese TENAA fornendoci così altre conferme sulle caratteristiche. Lo smartphone, denominato con il codice SM-G5500, si presenta come un entry level e quindi con una scheda tecnica non particolarmente interessante.
Partiamo dallo schermo che sarà un 5,1’’ con risoluzione di 720 x 1280 pixel. A bordo troviamo un processore dual-core con velocità di 1.2GHz, leggermente in disaccordo con le precedenti indiscrezioni che parlavano di un Exynos 3475 quad-core. Troviamo poi solamente 1GB di RAM mentre la memoria interna di 8GB è espandibile fino a 128GB tramite una scheda microSD. Per quanto riguarda le fotocamere, quella posteriore è di 8MP mentre quella anteriore è di 5MP. Il sistema operativo sarà Android Lollipop 5.1. Nella scheda tecnica estrapolata da TENAA manca la batteria, ma dovrebbe avere una capacità di 2600mAh.
Samsung Galaxy Grand On si presenta quindi come un dispositivo di fascia bassa e proprio per questo il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100$. Ora che è arrivata anche la certificazione cinese ci aspettiamo che l’annuncio ufficiale arrivi molto presto.
Una cosa è certa: come accaduto in passato, sicuramente il mercato non ha bisogno dell’ennesimo smartphone Samsung destinato a cadere nel baratro senza aggiornamenti.



È assurdo come si producano ancora smartphone dual core nel 2015
Fa anche telefoni con 512mb di RAM non lo scordare ;-)
Gli iPhone quanti core hanno?
Vabbe, io dicevo android. Quando Apple doterà gli iPhone di 4 core finirà il mondo
Un cell come tanti. Non sanno cosa fare con i dual core che nn si usano piu ne fanno un nuovo cell.che stupidi. Un anno fa ci stava. Ma nel 2015…dual core è superato.
Attento il galaxy gran on trend neo plus express ace con 512 mb di ram e 23mpx di camera.
e che mi dici del galaxy alpha neo plus megatron iron man edition con android kitkat 4.4.4?
Ho sentito che la bialetti ha appena rilasciato l’approvazione per consentirgli di farti il caffè appena ti alzi alla mattina
non trova posto nemmeno in scaffale questo bagaglio