Samsung Galaxy Grand On e Mega On: svelate le presunte caratteristiche tecniche

27 Agosto 201528 commenti
Due smartphone sarebbero in arrivo per popolare la nuova gamma di smartphone Galaxy O di Samsung, la quale potrebbe essere nominata Galaxy On in alcuni mercati. I primi due esemplari di questa famiglia dovrebbero essere Galaxy Grand On e Mega On, i quali sono stati recentemente protagonisti di alcune indiscrezioni.

[ad#antonio]

Il Samsung Galaxy Mega On (SM-G600) dovrebbe essere dotato di un display HD da 5.5 pollici con un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz, 1.5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel. Infine batteria da 3000 mAh e dimensioni di 151.8×77.5×8.2 mm per un peso di 145 grammi.

Invece il Galaxy Grand On (SM-G550) dovrebbe essere dotato di:

  • Display HD da 5 pollici
  • Processore Exynos 3475 da 1.3 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna espandibile
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 2600 mAh
  • Android Lollipop
  • 142×71.9×8.5 mm per 140 grammi

Purtroppo attualmente non abbiamo informazioni sul loro arrivo sul mercato.

 

28 risposte a “Samsung Galaxy Grand On e Mega On: svelate le presunte caratteristiche tecniche”

  1. Olos ha detto:

    Ed anche il 27 Agosto 2015, il mondo ha avuto i suoi Samsung quotidiani ???

  2. Ravenlord ha detto:

    Telefoni inutili.Cambiano il nome,ma la sostanza è sempre quella.Memorie interne da 8GB su uno smartphone sono davvero insignificanti al giorno d’oggi,soprattutto perchè non sono mai interamente disponibili e la memoria dedicata alle app si aggira sui 2GB (praticamente installi gli aggiornamenti delle app integrate,ti installi whatsapp e facebook ed hai già la memoria insufficiente).Per non parlare di 1GB di ram,che come avvii il telefono sono già occupati 700MB fissi ed il telefono si rallenta subito come apri qualsiasi programma.
    Ad oggi i requisiti minimi per avere un telefono funzionale sono 16GB di memoria (possibilmente con poche applicazioni o bloatware preinstallati) e 2GB di ram (sia per fluidità sia per sperare in qualche aggiornamento e non sentirsi dire che l’hardware non ce la fà a far girare l’ultima build di Android).Le app sono sempre più pesanti e smartphone simili sono davvero ridicoli..e la frammentazione di Android continua inesorabilmente!
    Basta con questi telefoni di m***a!

    • Stefano Minuto ha detto:

      Sta cosa della ram é una cavolata avevo comprato un samsmung aveva android 4.4.2 e non arrivava manco a 512 di RAM forse aveva 492 circa e poi non aggiornano s3 mha questo telefono ovviamente ora costa tipo 80€ dio che errore e la cosa bella e che aveva la touch wiz dell s5 ed era pure baggata e la cosa bella il primo giorno era uno sprint dopo un po di giorni un formica (in quel momento mi ero rotto il tel e ne avevo bisogno di un altro e non volevo spendere tanto)

    • teob ha detto:

      Che poi cosa cavolo gli costerà mai a Samsung mettere memoria in più che se le produce in casa e gli costano un niente un taglio da 16

    • Giovanni Russo ha detto:

      Che poi questi cellulari Samsung che funzionano solo per il primo mese … come hai già detto la memoria è poca e idem la ram.. le persone che provano questi SmartPhone diranno sempre che la Samsung fa schifo solo perché non hanno mai provato i top di gamma.. la Samsung così guadagna ma ci fa una figura di merda

  3. Andrea Licchetta ha detto:

    Ho perso il conto di quanti samsung siano stati prodotti. E menomale che a inizio anno era stato annunciato da Samsung che non avrebbero più prodotto tanti terminali “diversi” tra di loro

    • Enrico Lensi ha detto:

      infatti gli cambiano solo il nome e qualche pezzettino di hardware ininfluente sul prodotto finale

  4. Pignolatore® ha detto:

    se ne sentiva la mancanza, di entrambi.
    ho letto di un sacco di scaffali che, vista la quantità di dispositivi interessanti, si staccavano dal muro per la depressione… meno male che c’è lo zio Sam-my!

  5. Motoralbi ha detto:

    Ennesime ciofeche con targhetta coreana di sammy!

  6. Enrico Lensi ha detto:

    Ogni mese almeno due terminali nuovi, nel frattempo i modelli di punta crollano nelle vendite e nel prezzo.

  7. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    é la solita storia… samsung soffre atrocemente del suo complesso d’inferiorità nei confronti di apple.
    da quando gli hanno detto che “una mela al giorno leva il medico di torno”

  8. bartweb mitiko ha detto:

    Minkia.. Sempre stretti di culo con la ram…

  9. Stefano Minuto ha detto:

    Mii sto odio verso Samsung e pazzesco ovvio se mettevano più RAM andava bene pure 500 mega in più e mettevano almeno 12giga di memoria non erano male sempre che il prezzo sia abbordabile e sperando che creino una tochwiz decente stia al passo negli anni però mi sa che chiedo troppo forse tra 2 anni la fanno la touchwiz decente vedremo

  10. Linux88 ha detto:

    bleah

  11. momentarybliss ha detto:

    ma come è possibile che il mega on abbia la stessa batteria di s6 edge plus avendo la metà della potenza hardware? non sono mica normali in samsung

  12. MattD ha detto:

    Ma la storia del “giga e mezzo di ram” come funziona? Ho visto certi tagli solo da samsung, quindi nom c’è dubbio che sia volontario.
    Ma mi chiedo: sono 2 giga fallati da cui se ne ricava 1.5, o li depotenziano volontariamente?
    In ambo i casi, mi sentirei veramente preso in giro…

    • Jammed_Death ha detto:

      è l’unico motivo possibile per buttare questo ridicolo taglio di ram in un telefono…insomma, 1,5gb? Quanto diavolo può costare mezzo giga di ram al giorno d’oggi, soprattutto se te le produci in casa? e aggiungo, sarebbe anche un’ottima campagna di vendita visto che una delle poche cosa che persino la gente comune sa è che “+ram =meglio”, gli butti un telefono con 2gb di ram a 100 euro e fai felici tante persone.. Ma dopotutto la samsung ragiona talmente a cazzo che sforna anche smartphone senza il sensore di prossimità

      Secondo me vogliono solo saturare il mercato, vogliono che la scelta nei negozi sia solo tra il samsung x e il samsung z, non gli importa la qualità dei singoli prodotti. Da un lato ci riescono, basta vedere nei centri commerciali, ma dall’altro basta andare online per vedere la delusione

      • miniluca2604 ha detto:

        Come non essere d’accordo, due mesi fa, nell’intento di comprare uno Zenfone 2 550ML, vado da Euronics e come sempre guardo se lo hanno in vetrina cosa vedo…. Samsung Galaxy A3, A5, A7, Galaxy Grand Neo Plus Duos (O qualcosa di simile), Galaxy SIII Neo, Galaxy S4 (Ancora?), Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy Note 4, Galaxy Ace 4 e tanti altri Samsung, telefoni non-Samsung c’era solo iPhone (Che novità -.-) e uno Zenfone 4….. Alla fine ho chiesto se mi ordinavano lo Zenfone 2 e infatti è arrivato il giorno dopo….. Peró mi viene il nervoso a vedere solo Samsung tutti uguali (E non solo nel design, ma anche nell’Hardware)…. Ed è cosí anche nell’unico negozio di telefoni del mio paesino!
        E pensare che una volta ero Pro-Samsung…. .-.

        • MattD ha detto:

          Come ho scritto nella risposta all’altro utente, quello che fa samsung è al limite del mafioso ed atto ad uccidere la concorrenza di terminali che, al suo contrario, hanno buone specifiche e prezzo onesto… Una pratica che mi fa davvero ribrezzo!

      • MattD ha detto:

        Già, mi trovo abbastanza d’accordo… Per altro samsung paga qualcosa di stellare ai centri commerciali per avere il monopolio su tutti gli scaffali ed occupare qualsiasi spazio…. Spendessero di più nel creare modelli buoni a prezzo onesto e meno in marketing, magari avrebbero un ritorno d’immagine migliore, piuttosto che continuare con questa pratica al limite del mafioso scoraggiando la libera concorrenza…

    • teob ha detto:

      Tempo fa ( molto) per l ufficio comprai un pentium 1,5ghz. I processori erano dei 1,8 Ghz che non avevano passato i test di affidabilità e li mettevano a clock e prezzo più basso. Mi viene da dire che fanno la stessa cosa ;-)

      • MattD ha detto:

        Ma infatti sapevo che, in ambito pc, questa pratica è molto usata, quindi mi chiedevo se fosse la stessa cosa in questo caso… E probabilmente si, lo è… xD

  13. DicoLaVerità ha detto:

    Corsi e ricorsi storici…
    Informatevi sulla storia del colosso Nokia, Samsung ne sta seguendo le orme passo passo, dalla nascita, alla crescita, il declino (attuale) ed in fine la morte (per Samsung nel 2017)!

    Scusate, mi sono assentato per 5 minuti, sapete se è uscito il Samsung Peppa Pig?
    Suoneria di default non modificabile: “a noi piace saltare nelle pozzanghere di fango!”
    Suono SMS: “Dinosauro… ARRRR…”

    Ridicolo
    Assurdo

  14. Spregevole ha detto:

    Specifiche identiche agli galaxy A Samsung é ridicola continua a fare gli stessi telefoni ma con nomi diversi…bah

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com