Samsung Galaxy Home: l’arrivo sul mercato potrebbe essere imminente

6 Maggio 2019Nessun commento

Presentato ormai nove mesi fa assieme al Note 9, il primo smart speaker della casa coreana potrebbe essere vicino all'arrivo sui mercati, anche se non ci sono conferme ufficiali da parte del produttore.

Sembrava che ormai Samsung avesse abbandonato lo sviluppo del suo Galaxy Home, dato il lungo tempo passato dalla presentazione e la mancanza di miglioramenti del suo assistente vocale Bixby, ma potrebbe non essere così.

Dopo le parole del CEO di Samsung Mobile ad Aprile in merito al lancio dello speaker, arrivano notizie su una possibile imminente uscita da parte del sito Sammobile. Quest’ultimo rivela, citando fonti anonime, che l’azienda coreana stia dando gli ultimi ritocchi per completare l’app di Galaxy Home, che, ovviamente, non svilupperebbe se non ci fosse l’intenzione di commercializzare prossimamente il dispositivo.

Lo smart speaker di Samsung, sempre secondo il sito, non potendo concorrere a livello di assistenza vocale con Google Home o Amazon Alexa a causa di un Bixby non ancora all’altezza, dovrebbe distinguersi per un’esperienza audio superiore: Galaxy Home sarà dotato, infatti, di 6 speaker molto potenti, un subwoofer e 8 microfoni, progettati in collaborazione con le proprie aziende AKG e Harman Kardon. Ci sarà, dunque, la possibilità di interagire con lo speaker anche a distanze più elevate e, inoltre, si potranno controllare tutti i dispositivi connessi con SmartThings tramite i comandi vocali, per un’integrazione completa nell’ecosistema.

Il CEO di Samsung aveva promesso l’arrivo sul mercato di Galaxy Home per il mese di aprile e così non è stato ma, grazie a queste ultime notizie, possiamo attenderci un lancio davvero imminente, anche entro la fine di questo mese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com