[ad#antonio]
Tramite questo Superboot sarà possibile installare un’immagine sullo smartphone che all’avvio abilita automaticamente i permessi di root, senza dover ricorrere a procedure complicate e più rischiose.
Ovviamente i rischi ci sono anche con questa procedura ed Androidiani.com non si assumerà nessuna responsabilità quando tenterete di ottenere i permessi.
Ecco la guida da seguire:
- Superboot r1 – DOWNLOAD (Filesonic) – MD5: 1e988380d12fa3a4cc3e9db975e96b27
Come usare Superboot – Windows, Linux e OSX
- Scaricate il file e estraetelo;
- Mettete il Galaxy Nexus in bootloader mode (spegnete e riaccendetelo tenendo premuto anche volume-su e volume-giù fino a quando non entra in bootloader);
- WINDOWS: doppio click su install-superboot-windows.bat — MAC: aprite un terminale, entrate nella cartella dov’è contenuto il file e digitate chmod +x install-superboot-mac.sh e poi ./install-superboot-mac.sh — LINUX: aprite un terminale, entrate nella cartella dov’è contenuto il file e digitate chmod +x install-superboot-linux.sh e poi ./install-superboot-linux.sh;
Potresti aver bisogno di sbloccare prima il bootloader del tuo terminale digitando ./fastboot-windows oem unlock (oppure la versione relativa del tuo sistema operativo). Questa operazione cancellerà il tuo terminale.
Le prime prove su questa guida potranno essere fatte a partire da giorno 17 Novembre, cioè quando il Galaxy Nexus verrò commercializzato.
Non manca molto, l’attesa sta per terminare.
Via

I Nexus hanno il bootloader bloccato?
si, come tutti i terminali ma se non ricordo male si puo’ sbloccare semplicemente utilizzando fastboot dell’sdk con il comando : ./fastboot oem unlock
Ma sbaglio o il SGS2 ha il bootloader sbloccato di serie?
hemm, non ci sta perdita della garanzia
“Ricordiamo che solo i dispositivi Google Experience come il Nexus One e il Nexus S (sicuramente) e (forse) anche il Galaxy Nexus, non avranno problemi di garanzia nel caso in cui su di essi si voglia effettuare il root.”
senza contare che la licenza di android consente il cambio di versione di android senza perdita dei diritti