[ad#antonio]
Una delle caratteristiche del Samsung Galaxy Nexus che ha fatto parlare molto i nostri utenti è sicuramente stata il display. Oltre la scelta del Super AMOLED, il colosso sud-coreano avrebbe deciso di non proteggere questo display con il famoso Gorilla Glass, bensì con una nuova soluzione molto robusta.
Vediamo come questo display resiste al test della chiave:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=uyLC61JxsJQ&hd=1
Il test sembra essere affidabile, ed il nostro coraggioso utente sembra esercitare una giusta forza per farci vedere che questo display resiste perfettamente agli attacchi ed ai tentativi di graffio della chiave.
Ovviamente non possiamo sapere se il test sia veramente accettabile, consiglio comunque di non provare con il proprio Galaxy Nexus.
Forse Samsung abbandonando per questo device Android la soluzione di Corning, parliamo del Gorilla Glass, non avrebbe trascurato la sicurezza e protezione dello smartphone.
Secondo voi questa tecnologia è superiore a quella adottata dai Gorilla Glass?
Via
Certo che ci vuole coraggio a fare una cosa del genere ad un telefono appena sballato :-) :-)
A quelli non gliene importa una pippa tanto dopo glielo mandano indietro al limite…
questi test potrebbero farli fare alle scimmie che tanto è la stessa cosa.
Non l’avrei fatto nemmeno sotto tortura!!!! Se poi considerate che coccolo ancora come un figlio il mio BlackBerry 8700, credo che vi fiderete della mia affermazione…. :-) Ciao!
Mah, non capisco, il lancio è stato rimandato ovunque, tranne che in UK?
Pazzesco e ridicolo!
Ragazzi ma anche il nexus S ha uno schermo antigraffio? gorilla glass o simili? o mi conviene comprare una plastica per protezione
no
Si ma come questo non è Gorilla Glass ma farina del sacco di Samsung…
Scusate, sapete dirmi che vetro (schermo) monta il Galaxy Note … sul sito Samsung non ho trovato nulla … E’ come questo del video? Lo dico vista la presenza del pennino che probabilmente ha posto il problema di una particolare progettazione dello schermo. Grazie
I motivo per cui il Gorilla Glass non è stato usato sui Nexus S e seguito è la curvatura dello schermo, ma puoi verificare visitando il sito http://www.corninggorillaglass.com
che per ora il Note non c’è… probabilmente Samsung è soddisfatta dei risultati raggiunti e ha deciso di far da sé…
Sarei più soddisfatto se Samsung certificasse la resistenza del Note, di cui manca ancora qualsiasi scratch test, anzi ci sono segnalazioni su xda di delicatezza e graffi, sic! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1343671). Ho quindi parecchi dubbi a proposito, rispetto al Nexus S: schermo molto grande, sottigliezza, uso telefonico e continue sollecitazioni, necessità di ‘risposta’ ai livelli di pressione (128) del pennino, per cui relativa mancanza di ‘rigidità’. Nei prossimi mesi capiremo effettivamente dalle risposte d’uso dei clienti. Ho provato a scrivere a Samsung Italia…
Il problema è che spesso che questi schermi sono molto resistenti all’azione esercitata da materiali metallici (chiavi,monetine…) come dimostrato da questo “temerario pioniere” ma purtroppo molto sensibili ai minerali (pietre,sabbia,polvere….)
Comunque sembra davvero un ottimo display
Concordo in pieno, purtroppo il Gorilla Glass del mio SGS non ha resistito ad un dannato granello di sabbia :-/
Ma anche su gs2 non si graffia facilmente? Chiedo perchè ho da poco questo telefono e sono imparanoiato per lo schermo.
il gs2 ha il gorilla glass…però ovviamente se ti cade con lo schermo verso le piastrelle potrebbe creparsi cmq o danneggiarsi…gorilla glass resiste agli urti lievi e ai graffi di certi tipi di oggetti ma non è indistruttibile cmq grazie a questo tipo di vetro le pellicole protettive non servono almeno che tu non lo tratti malissimo: http://www.ideativi.it/blog/171/cosa-e-il-gorilla-glass.aspx
Salve ragazzi, piccola curiosità, SGS monta gorilla glass?