Samsung Galaxy Nexus vs Galaxy Note vs Sony Xperia S: confronto display

1 Febbraio 201227 commenti
Il 2012 sarà l’anno degli smartphone Android con processore quad-core e display ad alta risoluzione. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo aspetto i grandi produttori hanno già dotato i proprio device di display a risoluzioni sempre più alte, fino ad arrivare a risoluzione HD, fino a 720p. I primi smartphone ad essere dotati di display HD sono stati il Samsung Galaxy Nexus, il Galaxy Note ed il Sony Xperia S, e per questo è stato realizzato un confronto fotografico per capire quale sia il display migliore, anche se è difficile capirlo dal semplici fotografie.

[ad#antonio]

Prima vorrei ricordarvi che il Samsung Galaxy Nexus è dotato di un display da 4.65 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel, il Galaxy Note ha un display da 5.3 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel ed infine il Sony Xperia S è dotato di un display da 4.3 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel.

Detto ciò, ecco la galleria fotografica per decretare il miglior display, anche se non è facile giudicarlo tramite delle fotografie:

Come avrete notato, i display AMOLED di Samsung hanno una migliore resa dei neri e dei contrasti, oltre ad avere un miglior angolo di visuale rispetto al display dell’Xperia S.

Quest’ultimo invece, essendo un Retina Display (cioè ha una densità di pixel maggiore di quella percepibile dall’occhio umano) rende i colori più naturali ed ha una leggibilità, soprattutto del testo, migliore grazie proprio all’elevato dpi.

Secondo voi chi vince la sfida?

 

Via

27 risposte a “Samsung Galaxy Nexus vs Galaxy Note vs Sony Xperia S: confronto display”

  1. Sax ha detto:

    Cosa cosa !?!? Retina display maggiore densità di pixel rispetto a quella percepita dall’occhio umano !?!?
    Vai a leggere la definizione sul sito Apple….anzi te la riporto io : ” Questo perché la densità dei pixel è così elevata che l’occhio non può distinguerli singolarmente ” .
    Questa è la definizione corretta se vogliamo usare parole altrui…. Altrimenti limitiamoci a scrivere cose sensate e non da Fandroid…..distinguiamoci dai fanboy grazie !!!

    • Ospite ha detto:

      scusami ma hai detto praticamente la stessa cosa…… il retina display è fatto in modo che a una distanza di 30 cm (mi pare, non vorrei sbagliare, comunque ad una distanza x) dall’occhio la densità di pixel sia maggiore rispetto al potere discriminatorio della retina oculare, che si aggira intorno al decimo di millimetro…. poi sono il primo a dire che imho è una stronzata e il display del iphone 4 non mi piace (mi pare spento), però il concetto è quello….

      • Sax ha detto:

        Mi riferivo a ” maggiore densità rispetto quella percepita dall’occhio umano….. Sai la densità dell’occhio a quanto arriva !?!? Leggiti questa parte finale di un articolo e se sei curioso ti posto anche il link : ” I 10.600 pixel in 20 pollici corrispondono a 530 pixel per pollice, che in effetti sembrano rappresentare in apparenza il limite della percezione umana. Ma siccome l’occhio umano è un organo dinamico e non statico, grazie al cervello svolge anche un’attività di interpolazione e integra i dettagli di un’insieme estendendone naturalmente la capacità percettiva. Con una serie di test su soggetti tutti sono stati in grado di mettere in ordine immagini di dettaglio crescente che avevano una risoluzione che andava dai 300 ppi ai 600 ppi. Da questo studio si capisce che l’uomo distingue nel complesso ad una risoluzione almeno ancora di poco superiore ai 530 pixel.

    • Emptiness ha detto:

      Sei ridicolo xD

    • Antonio Inuso ha detto:

      Hai scritto quello che ho riportato io ma in un altro modo! E comunque copiandolo da altre fonti, la tua è una critica insensata, mi dispiace!

  2. Sax ha detto:

    E comunque per me vince Sony tutta la vita….colori più veri e meno spinti…e display più performante visto i soli 4,3 pollici

    • vat ha detto:

      i colori saranno pure falsati ma sono molto più belli e rendono le foto più spettacolari invece dei colori spenti o troppo veri dove la perfezione non esiste

      • Sax ha detto:

        Certo certo….poi prendi le foto e falle vedere tramite un tv o un pc…. E ne riparliamo…

        • Omar ha detto:

          Quoto vat.
          Se voglio vedere i colori reali guardo fuori dalla finestra.
          Lo schermo del telefono mi deve rendere immagini brillanti e cariche di colori e se il tutto risulta un pò surreale “chissenefrega”.
          Ps: non capisco cosa vuoi dire con: vedere le foto tramite tv o monitor… cosa c’entra con lo schermo del citofono?!?

    • Rob ha detto:

      ho sempre odiato il gs2, per i colori sparati, ora ho il note, dopo aver provato il galaxy nexus, rivenduto subito… ma il display del note è bellisssimo, per mè il migliore ora in circolazione, e i colori stupendi, e non più sparati e irreali. 

  3. Vincenzoscala ha detto:

    Ragazzi, non so voi, ma ho avuto sia il galaxy note, sia il galaxy nexus che iphohe 4 (mi pare siano stati messi a confronto nei commenti in basso, perciò cito anche iphone) e l’ultimo che possiedo attualmente è il galaxy nexus..
    Senza ombra di dubbio è il display migliore che abbia mai visto/posseduto, i colori sono fedelissimi anche messi a confronto il mio mac book air di nuova concezione e rispetto al macbook pro di mio fratello..posso dire che è il primo display ad avere questa resa soprattutto non solo quando la luminosità è al massimo (come mi accadeva nel galaxy note) ma anche quando è media o bassa.. sempre una buona resa dei colori/contrasti e soprattutto i neri superamoled, quindi zona spenta del display.
    Per intenderci, i superamoled dei galaxy S i9000 e galaxy sII erano un pò troppo saturi e spesso e volentieri (in particolare nei rossi e nei viola) si impastavano le forme rendendo tutto meno distinguibile, come la foto fatta ad un maglione rosso acceso in cui dovremmo notare tutte le curvature del tessuto mentre in realtà nel display si mostra come un’enorme macchia rossa.. Il galaxy nexus di conseguenza mi pare dunque il migliore sotto gli aspetti menzionati.

    • Ospite ha detto:

      sisi sono d’accordo, però ragazzi non c’è nente di meglio dell display olografico a interfaccia sensitiva con simulatore di realtà aumentata che mi sono fatto sviluppare da tony stark in persona! hai finito di scrivere di quanta roba c’hai???? 1 non importa a nessuno, 2 compra anche un i-cervello!

      ooooh un po di sano trolling mi mancavaXD

  4. Dinocross ha detto:

    I miei gusti a livello di colori sono: Samsung Galaxy S II… A me il display del cell non mi piace realistico, mi deve fornire un effetto straordinario, irreale… Secondo me questa prova è molto soggettiva… Non si può definire uno meglio e uno peggio… E questione solo di gusti propri….

    • Omar ha detto:

      Come ho quotato vat, quoto anche il tuo intervento.
      La storia del realismo mi fa un pò scappar da ridere…

      • Fabrizio C. ha detto:

        Bravi a tutti e due, avete postato la cosa sbagliata nel posto sbagliato… ma chi se ne frega del SII ? Non avete letto il titolo ?!?

  5. Gremlinsm89 ha detto:

    Scusate, ma il S.E. Xperia S lo avete provato con il Mobile BRAVIA engine attivo o disattivato?:)
    La musica, pardon la foto, cambia, specie se la foto non è caricata da fonti esterne, ma fatta dal dispositivo ;).
    (se non si era capito, io tifo S.E. :D ).
    Bello comunque lo schermo del Note!!

  6. Miserendino Paolo ha detto:

    Trovo che esprimere un parere guardando delle immagini via pc, in cui il tutto passa da un altro monitor, sia assolutamente inutile.
    L’unica cosa che si puo rintracciare è che i display sono diversi… per capire chi rende meglio vanno visti dal vivo.

  7. wanja75 ha detto:

    Un altro articolo coppiato. Cccc!

  8. Nick_7 ha detto:

    Note wins

  9. Savvatore ha detto:

    nexus

  10. Fabrizio C. ha detto:

    I migliori sono il GN ed il S.E., non facile la valutazione anche perché mi sembrano tre foto scattate con i cellulari… se guardate con attenzione le tre foto sono diverse, in particolare lo si capisce dalle foto esterno casa. Se fossero foto scattate mi pare sia migliore il S.E. sia come dettaglio sia come fedeltà dei colori. Domanda : ma la fascia colorata alta della casa che nel S.E. è rosa e negli altri due è marrone in verità di che colore sarebbe secondo voi ?

  11. Phenomena14385 ha detto:

    W il sony che é fedele al bianco colore del bene mentre samsung al nero colore del male, a parte questo, amoled colori innaturali: personalmente mi fanno male gli occhi con il galaxy s non vedo l’ora di prendermi xperia s con colori più naturali e fedeli e una densità di pixel per pollice di 342ppi per leggere il testo con una definizione incredibile e al tempo stesso poco stancante.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com