Sicuramente il tablet quad-core attualmente più economico è senza dubbio il Nexus 7 di Google ma se l’esigenza dell’utente richiedesse un display da 10 pollici sicuramente il Galaxy Note 10.1 potrebbe spodestare i grandi Transformer di ASUS, dal Prime agli ultimi TF300 e TF700.
Purtroppo ancora oggi l’esperienza tablet Android non è paragonabile a quella offerta dagli iPad ed il settore ne risente. Se precedentemente si pensava fosse Honeycomb il vero problema anche con ICS la situazione non sembra essere migliorata molto, anche se ci sono stati tanti passi avanti.
L’argomento è molto vasto e senza perdere il filo del discorso torniamo sul nuovo Galaxy Note 10.1. Samsung ha puntato molto su questo nuovo device Android, dotandolo di un processore quad-core Exynos da 1,4 GHz, ben 2 GB di RAM, Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (aggiornabile a Jelly Bean) ed una nuova rivisitazione dell’interfaccia, con l’introduzione del multitasking multi-finestra che abbiamo visto in alcuni video precedenti.
Indubbiamente quest’ultima è una delle tante e grandi novità introdotte da Samsung e l’ampia quantità di RAM a disposizione renderanno queste operazioni molto fluide. Proprio per questo i primi due video hands-on potranno presentarci meglio il nuovo Galaxy Note 10.1; eccoli:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=nUxFN5kwS9E&hd=1
httpvh://www.youtube.com/watch?v=brfs6bjZ5h4&hd=1
Sicuramente questo nuovo prodotto di Samsung tenta di risollevare le sorti del mercato tablet Android. Cosa manca realmente a questo nuovo dispositivo?