Problemi per il nuovo Samsung Galaxy Note

9 Novembre 201177 commenti
Abbiamo sentito parlare molto di lui e da qualche giorno è reperibile anche nei nostri negozi, stiamo parlando dell'amato e criticato Samsung Galaxy Note, l'ultimo sforzo del colosso sud-coreano con display da 5,3 pollici e sistema operativo Android. Dopo averlo lodato molto, le prime prove di alcuni utenti hanno evidenziato alcuni bug o problemi abbastanza gravi da non poter essere trascurati. I problemi più gravi sono due ed entrambi impediscono alcune operazioni importanti e fondamentali di un qualsiasi smartphone.

[ad#antonio]

Quali problemi affliggono il nuovo Samsung Galaxy Note?

Il primo riguarda lo spegnimento del phablet, o per meglio dire il mancato spegnimento, perchè durante la normale operazione di power-off lo smartphone rimarrà comunque acceso e per far cessare tutte le operazioni di dovrà procedere alla rimozione manuale della batteria.

Il secondo problema riguarda l’aggiornamento ad Android 2.3.5 Gingerbread tramite il software PC Kies. Dopo quest’update il vostro smartphone potrebbe non essere più riconosciuto dal software Samsung tramite la connessione USB.

Entrambi, come già detto precedentemente, non possono essere trascurati in quanto impediscono operazioni fondamentali per ogni smartphone.

Ancora non sappiamo se il colosso sud-coreano riconoscerà ufficialmente questi bug, anche perchè non sono stati riscontrati da una buona parte di possessori di Galaxy Note.

Qualora le segnalazioni dovessero aumentare, speriamo che Samsung non faccia attendere i suoi clienti, rilasciando tempestivamente un importante aggiornamento.

Via

77 risposte a “Problemi per il nuovo Samsung Galaxy Note”

  1. Aratheba ha detto:

    Mi è sempre piaciuto Adnroidiani e leggere questa news mi dispiace molto.
    Già ieri alcuni blog italiani sono caduti nell’errore di riportare una notizia fondamentalmente priva di fondamenti, leggendo la fonte si potevano almeno vedere i commenti per capire che in realtà queste cose riportate non sono corrette.

    Vado per punti:

    1) Ho il note da una settimana e non ho alcun problema di spegnimento.

    Ok, non è detto che perchè il mio funzioni gli altri non possano non
    funzionare, ma sarei curioso proprio di sapere da dove è uscita questa
    notizia.

    2) Mi dite che senso ha aggiornare alla versione 2.3.5 se il Note è
    uscito già con la 2.3.5? Attualmente i note che escono hanno la JK4 che è
    l’ultima versione disponibile tra l’altro. Chi aveva la JK1 aveva un
    pre-produzione e cmq era 2.3.5,. Anche la JHA, la prima vista in giro (vedi preview di HDBlog all’IFA) era cmq una 2.3.5!
    Mah…..

    • Noname ha detto:

      una domanda a te che lo hai.. ci sta nella tasca posteriore dei jeans? sono indeciso sulle dimensioni.. mi piace lo schermo grande ma deve essere portabile

    • nicomilani ha detto:

      Quoto….ce l’ho da ieri,nessun problema!

      • Tonisiculo ha detto:

        ciao vorrei chiederti un parere visto che possiedi il note, vorrei vendermi l’iphone4s e passare a questo ma mi spaventa la durata della batteria visto le dimensioni e pure l’audio che dicono sia  piu’ basso del gs2 , esistono custodie da trasporto? io con iphone4 non ho nessun problema vorrei solo cambiare

    • Andrew ha detto:

      ..ci si paga lo stipendio… ci si paga lo stipendio…   xD

    • Dragondevil ha detto:

      io ho avuto il nexus s da quanto è uscito con la versione 2.3.2 e molti utenti dicevano che il telefono si riavviava da solo, aveva problemi di perdita connessione 3g e wifi, e io mai riscontrato nessun problema…
      google però ha riconosciuto ufficialmente questi bug e ha rilasciato la 2.3.3 che migliorava l’esperienza web, e risolveva i bug appena descritti, quindi che cazzo c’entra che tu non hai questi problemi??
      ci hai mai pensato che forse la notizia è uscita dalle lamentale di chi avendolo li ha riscontrati?!?
      ps. ma come si fa ad essere cretini come nico…
      un problema come questo non si verifica mica dall’oggi al domani…
      invece no, io ce l’ho a ieri e non ho problemi…e grazie al cazzo, ci mancherebbe pure che x 700€ ti dà problemi il giorno dopo!!
      ma come se fa…

    • Stefani ha detto:

      Una volta letto questo articol ho pensato LE STESSE PRECISE ED IDENTICHE parole tue.

      Ho il Note dal 3 Novembre nessun problema di alcun genere. Spento per 9 ore con batteria al 45%, riacceso con batteria al 45%.

      Il Kies air è straordinario ma avendo gia la 2.3.5 parliamo di fumo

      Mi rincresce scriviate notizie prive di reale fondamento

      • Klebermoro ha detto:

        Ho un note dal 15 gennaio. Ero sinceramente meraviglato su tutti gli aspetti del gadjet. Oggi 6 febbraio e da una settimana che non si spegne piu… Rimane l’icona indicando che e sotto carica anche se staccho il caricatore. Se provo a spegnerlo dal tasto la bella batteria verde appare e rimane accesa anche se non esiste alcun carica batteria connesso… Per farla corta, il problema ESISTE, viene risolto e punto finale. End of conversation!

    • Santosadim ha detto:

      giusto anchio ho fatto aggiornamento tramite kies air e non ho nessuno tipo di problema e una vera cazzata quello che dicono in giro e perfetto note grazie sono daccordo con te.

  2. Fotone ha detto:

    Secondo me il problema è il seguente.
    Ho notato che se si attiva l’opzione Debug USB allora Kies non riconosce più il terminale.
    Se invece l’opzione è disattivata (ricordiamo che è un opzione che di default è disattivata) allora tutto funziona alla perfezione.

    • Petrullica ha detto:

      Quello è normale..
      Se chi ha scritto il problema del riconoscimento di Kies e aveva il Debug attivo allora è un grande sciocchino (per non dire altro :D)

  3. Markisha1979 ha detto:

    Più che altro mi pare assurdo il fatto che non se ne siano accorti prima del lancio…
    In samsung nessuno ha mai provato a spengere un note???

    mah…

  4. nonnino ha detto:

    Ma queste notizie sempre belle fresche e strane?

  5. Petrux91 ha detto:

    il problema del riconoscimento di Kies, se è stato riscontrato in un numero considerevole di Samsung, quasi sicuramente verrà riparato dalla casa stessa.
    Kies ormai serve solo per fare gli aggiornamenti ufficiali al telefono..tutte le altre cose non servono..io che ormai ho la CM, a Kies manco ci penso XD

    Il problema dello spegnimento fasullo non lo ho ben capito ma sembra molto grave..peccato!

    • Kronios ha detto:

      Cos’è la CM? Io cerco un buon software x gestire contatti e cointenuti dell’S2.

  6. Allen02 ha detto:

    Io ho il Note da fine ottobre (provenienza Germania) e non soffre di nessuno di questi problemi. Come hanno già detto prima, inoltre il Note è stato consegnato con l’ultima versione disponibile di firmware, non so chi possa aver avuto bisogno di aggiornarlo…

  7. Mambros3 ha detto:

    Anche la mia e’ la jk4 quindi questa notizia mi pare un po’ un fake…e nn ho avuto problemi di batteria…tenendo conto che lo sto usando come un turco dura anche troppo…poi e’ ovvio che se la gente se lo piglia perche’ pensa che duri una settimana in pieno utilizzo rimarra’ delusa…in fondo nn e’ esattamente uno smartphone.

    P.s.=sto scrivendo dal mio gioiellino =)

  8. Carlo ha detto:

    Qualsiasi dispositivo deve spegnersi completamente se l’interruttore viene premuto per almeno 5 secondi (circuito HW): funge su qualsiasi dispositivo l’abbia provato fin’ora, inclusi GS2 e Note, quindi anche se ci fosse il problema dello spegnimento, non servirebbe rimuovere la batteria ma basterebbe tenere premuto lo switch più a lungo. Inoltre mi sembra che il Note sia un po’ più lento del GS2 a spegnersi. Non è che chi ha segnalato il problema abbia solo avuto “fretta”?

  9. massimo ha detto:

    Confermo che il mio si spegne BENISSIMO!| :-) e sono STRAFELICE DI AVERLO…ho un PC in mano, e posso comunicare con il MONDO :-D

    • Casey591 ha detto:

      Ammettiamolo, non è tanto per il poter comunicare con il mondo (perchè lo potevi fare anche con un Nexus One o altri smartphone più semplici. Più che altro è per poter comunicare al mondo che pure tu ce l’hai “grosso” e hai la novità del momento :P
      La mia vuole essere ironia :)

  10. Silvenet72 ha detto:

    Dopo avere avuto il galaxy note in prova per 2 giorni ho notato i seguenti problemi che gia erano presenti su tutti i dispositivi galaxy :
    – batterie non idonee alla durata del device
    quindi uno è costretto a comprarne….
    – bug che si ripetono anche su dispositivi nuovi
    – hardware cpu+gpu top di gamma che pero non sfruttano bene ne il sistema android che le varie app.
    – aggiornamenti ufficiali diversi tra le varie case in ritardo…quindi si è costretti a rom non ufficiali
    – troppi device in commercio belli ma poi alla fine non si rimane mai soddisfatti

    alla fine si è vero che il mercato android sta sorpassando il sistema Ios di apple ma come?

    Ps: da oggi in poi prima bisogna provare e poi provare

    • Mrmirror_lot ha detto:

      Comprati un iphone se pensi di rimanere più soddisfatto, i bug di cui parli non si sa da che mondo vengano e le batterie dipende sempre dall’utilizzo che se ne fa del dispositivo, trovo il tuo commento sterile e privo di obbiettività

      • roberto perego ha detto:

        gliene avrei consigliati 3. uno per la mattina, uno per il pomeriggio e uno per la sera.

    • Gattestro_ridicolo ha detto:

      giudicare la batteria dopo 2 giorni? questa si che è ignoranza

    • Tonisiculo ha detto:

      tranquillo  ti posso assicurare che android non potra’ mai sorpassare  ios ancora ne devono mangiare di pane duro per competere con apple vedrai che  tra meno di un mese  il note lo danno 499 per il mattoncino non dimenticate che il tel dovrebbe servire per telefonare e con un 5 pollici ti stanchi subito

  11. Anonimo ha detto:

    E’ uscito un aggiornamento di Kies in queste ore…

  12. Andrea311275 ha detto:

    Invece di scrivere c.g.te come questo articolo informate sull uscita dei nuovi aggiornamenti per cellulari che sono fuori già da un pò e che non hanno nessun ginger disponibile.magari con ginger2.3.5 potessiaver problemi ad aggiornare con kies…..

  13. Habbadon ha detto:

    Chiedo cortesemente a chi già lo usa quotidianamente. Il consumo medio di una giornata come si assesta? Diciamo mandando un po di sms, un paio d’ore di navigazione e 4-5 telefonate

    • roberto perego ha detto:

      ca. 12 ore

    • Aliantemarino ha detto:

      Io con una batteria ben “ammaestrata” (cioè scaricata e ricaricata a fondo 4-5 volte), ci faccio una giornata di uso intenso dalla mattina alla sera inoltrata

  14. Lollo ha detto:

    Ho il galaxy note da poco meno di una settimana…non ho riscontrato nessun problema, ottimo prodotto…lo consiglio vivamente.

  15. Danilos2k ha detto:

    confermo che le notizie andrebbero verificate prima di scriverle…

    mai avuto problema di spegnimenti e TUTTI escono già con la 2.3.5

  16. Warbamper ha detto:

    Lavoro al rep. tlc di un mediaworld. Fino ad ora ne ho provato diversi di Note e del problema dello spegnimento nemmeno l’ombra. Per quello che riguarda il problema di riconoscimento é possibile che dopo aver effettuato l’aggiornamento riparta da solo in modalità usb debug.

  17. Rotty ha detto:

    trovato nuovo bug : 

    una volta al mese per 3 giorni… esce uno strano liquido dalla micro usb del note !!!!!!

    bah visto che siamo in vena di tirare fuori bug random !

  18. nico ha detto:

    venduto ieri, senza polemizzare, una delusione, comunque ultimo samsung della mia vita, avevo il tab, 10.1, cambiato perchè più problemi che resto, e il note è uguale, saluti samsung. :(

  19. Max ha detto:

    venduto ieri, senza polemizzare, una delusione, comunque ultimo samsung della mia vita, avevo il tab, 10.1, cambiato perchè più problemi che resto, e il note è uguale, saluti samsung. :(

    • golD ha detto:

      hai comprato due tra i peggiori samsung xD
      tutti i samsung che ho avuto io non mi hanno mai dato problemi, anzi :)

      • axt ha detto:

        Per Max e Rokis23:
        SIETE DEGLI IDIOTI PREVENUTI.
        Ho avuto una marea di cellulari e smartphone, Samsung è una tra le migliori marche attualmente sul mercato.

        • Fabioprince ha detto:

          ragazzi ma perche’ scrivete ste cretinate??? il dispositivo esce gia’ aggiornato alla versione 2.3.5 io ce l’ho da 10 giorni e va da dio… non ha nessun tipo di problemi se volete inventare dei difetti almeno inventateli credibili e non in questo modo…. io sono strasoddisfatto del telefono e sono contento di aver venduto il mio iphone 4

    • Michele ha detto:

      perdonami ma il tuo commento lo trovo un pò inutile nel senso visto che l’hai venduto e ti ci sei trovato male xche’ non ci spieghi i motivi cosi da farli valutare ad eventuali acquirenti???

    • Rokis23 ha detto:

      Samsung MERDA!

    • cosimo ha detto:

      Io mi ritengo fortunato ho sia il note che il tab 10.1 li uso entrambi assiduamente. Che dire? Soddisfattissimo

    • Marco M. ha detto:

      Io ho il 10.1 e va alla grande. Nessun problema. Che problemi ai avuto tu?

    • Tonisiculo ha detto:

      ciao  vorrei chiederti che problemi hai avuto con il note, io posseggo un iphone4s 32 giga e  va alla grande ma vorrei prendermi il note per cambiare ma chiedo  a voi dei pareri e consigli. grazie

    • Klebermoro ha detto:

      Bella Max!!!
      Speriamo che la samsung dia ascolto a questi bug cosidetti “random”!!!
      che c’entra se sono random?
      Ah si… il modo di pensare deve essere il solito:
      “Se il mio va bene che me ne frega degli altri!!!”
      (gente un po troppo egoista e mediocre)

  20. J55 ha detto:

    Altro articolo scopiazzato tanto per fare dell’Inutile Inuso, altro Fail.. Io mi chiedo cosa scriva a fare….

  21. roberto perego ha detto:

    concordo con tutti quelli sotto….probabilmente chi ha scritto l’articolo ha caricato il note per sbaglio con il 220 diretto e non con l’alimentatore usb…..
    inoltre su xda NESSUNO ha mai parlato di ALCUNO dei difetti citati….

  22. Michael ha detto:

    Per quanto riguarda il riconoscimento usb è successo anche nel mio gs2 dopo averlo aggiornato alla 2.3.5 con kies. Come risolverlo?

  23. Nomail ha detto:

    secondo voi quando verra aggiornato ad Android 4 ICS? mi preoccupa che essendo un gingerbread personalizzato con pennino e software appositi ci vorranno molti mesi

  24. niko ha detto:

    ma non è assolutamente vero! il note funziona perfettamente! e il mio caso non è l’unico!

  25. Andrea ha detto:

    10 giorni di note e nessun tipo di problema anzi,sono entusiasta!

  26. Nxs ha detto:

    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum avendo un laboratorio di riparazioni indipendente di smartphone ne sistemo a parecchi…posso dirvi che tradizionalmente un modello nuovo seppur eccezionale all’inizio soffre sempre di qualche bug che si risolve sempre definitivamente con un aggiornamento e temporaneamente con un reset alle impostazioni di fabbrica….riguardo il kies non è che funziona male anzi! il problema sta nei conflitti del pc! alcuni “driver” xhe sfrutta kies sono utilizzati anche dal mediaplayer! fate voi! cmq il note è spettacolare…anche smontato! ;)

  27. vipsi ha detto:

    Peccato che anche Androiani sia partecipe di questa cattiva informazione….
    1) mai avuto problemi di spegnimento
    2) tutti i device anche import sono già 2.3.5! !!

    Ottimo prodotto, grande display….

  28. Dreadnought ha detto:

    Quindi non ha “problemi” visto che questi 2 sono favolette…..

  29. AlexHDblog ha detto:

    felice possessore da ieri del bestio e nessuno di questi problemi

  30. A Citro ha detto:

    io ce l’ho da una settimana ed è perfetto

  31. pietro ha detto:

    Al momento non vedo bug sul mio nuovo Samsung Note, comincio a pensare che la guerra della disinformazione sia una realtà, fatta per pilotare gli acquisti di chi non ha pazienza di fare una mini statistica sulle opinioni degli utenti.

  32. Giava76 ha detto:

    Impressionante, davvero uno strumento versatile, direi quasi “servizievole” :) ma ancora nei limiti della portabilità.Ottimo investimento.

  33. Bettyvale_1 ha detto:

    Sono nuova del forum e anke una nuova utente samsung.. Ho il note da pochi giorni e ho qualke difficoltà, spero ke qualcuno possa aiutarmi.. Io ho un account d posta su libero.it, come mai quando tento d accedere m dice “browser nn disponibile”? Grazie

  34. Sergio ha detto:

    Confermo. Io ho il Note con versione 2.3.6 e non riesco ad usare Kies con cavo USB né su WIN PC né su MAC.
    S

  35. yalgaar ha detto:

    Ehm, a dire il vero il problema di spegnimento, o di “morte apparente” in effetti c’è. Ho comprato il Note il 18 novembre in una grande catena di elettronica e da allora è già la terza volta che lo spegnimento automatico dello schermo si trasforma in quello che sembra uno spegnimento totale: il Note non dà più segni di vita e per riaccenderlo o lo si apre e si toglie e rimette la batteria, o (come mi è capitato poco fa, quando è “morto” subito dopo avere conclusouna chiamata) tenendo premuto molto a lungo, più o meno 10 secondi, il tasto on/off sul lato. Speravo che l’aggiornamento “per rendere il sistema più stabile” diffuso da Samsung qualche giorno fa potesse servire a quelcosa, e invece…

  36. Bioko ha detto:

    Ho un problema di durata batteria sul galaxy note praticamente mi sembra che la batteria duri pochissimo navigando un oretta e mezza controllando le mail vari messaggi insomma quasi sempre acceso in 3 ore mi è sceso del. 30 % normale o batteria fallata?

  37. lupo ha detto:

    sono lupo  ho il s note da 2 settimane e oggi mi si e spento dopo 8 ore dalla sua carica .  la cosssssa mi preoccupa  saluti

  38. Sgarufone93 ha detto:

    Ho venduto l iphone per questo è più veloce fa foto semplicemente favolose ha un sacco di personalizzazioni e ha una grafica da paura chi dice il contrario è solo perchè nn capisce nnt fino a due giorni fa io odiavo qualsiasi altro telefono che non fosse iphone appena ho provato questo non mi sono più staccato

  39. Dany ha detto:

    Io sono un possessore del Note ed e` davvero un gran “Smartphone”

  40. Mack ha detto:

    Ho il note da 10 giorni e ora si riavvia da solo; cosa si può fare per rissolvere il problema senza mandarlo in assistenza?

  41. antonio ha detto:

    Salve ragazzi! posseggo un note europa da 2 mesi, lo stavo aggiornando con kiees alla versione 2.3.6, si e’ spento e non si e’ piu’ acceso! Mi chiedo come possono avvenire queste cose su un cellulare di alta fascia! pagato 530 euro! soldi buoni veri! Morale portato in assistenza, ci vogliono almeno 15 giorni, e non si sa se me lo passano! Non e’ ammisibile!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com