Samsung Galaxy S III: display e funzionalità 3D?

29 Dicembre 201147 commenti
I rumors sul futuro Samsung Galaxy S III continuano ad aumentare ed a portare sempre interessanti news su ciò che potrebbe essere il nuovo gioiellino di casa Samsung. Dopo il primo, falso, render realizzato da alcuni designers russi, che vi abbiamo mostrato in quest'articolo, arriva da una fonte coreana un nuovo interessante dettaglio che potrebbe caratterizzare il Galaxy S III; come avrete capito dal titolo, stiamo parlando del supporto alla tecnologia 3D, display e funzionalità, e non solo, in quanto la fonte sostiene che questo smartphone potrebbe essere presentato ufficialmente al prossimo MWC di Febbraio.

[ad#antonio]

L’ultima parte della notizia diffusa dalla fonte coreana non stupisce molto gli utenti, anche perchè, è molto probabile che Samsung presenti il nuovo gioiellino al MWC 2012 di Barcellona, come fece lo scorso anno per il Galaxy S II.

La parte del rumor che invece fa scalpore è, senza dubbio, il supporto alla tecnologia 3D, la quale, finora, non era mai stata affincata al nome del terzo smartphone della famiglia Galaxy. Forse perchè il terzo della famiglia, potrebbe essere semplice accompagnare al numero “3” del nome dello smartphone la lettera “D”, per un Samsung Galaxy S IIID; in effetti non stanno molto bene insieme, e comunque la notizia non è stata confermata, quindi non sappiamo quanto ci sia di reale in tutto ciò.

Da notare anche il fatto che il colosso sud-coreano, diversamente da quanto fatto da LG ed HTC, ancora non ha realizzato uno smartphone dotato di questa tecnologia, magari da affiancare alle nuove 3D TV. Forse non tutti i Galaxy S III in commercializzazione saranno dotati di tecnologia 3D, ma forse saranno disponibili due diverse versioni. Essendo rumors, non mancano le ipotesi sul resto delle caratteristiche tecniche, le quali dovrebbero essere:

  • Display Super AMOLED PlusHD da 5 pollici;
  • Processore quad-core da 1.5 GHz;
  • 2 GB di memoria RAM;
  • Fotocamera da 12 megapixel;

E molto altro ancora, che sicuramente aumenta l’interesse di tutto il mondo Android per questo super smartphone, che potremmo conoscere nel prossimo Febbraio 2012 all’evento MWC di Barcellona.

Sicuramente prima di Febbraio altre notizie spunteranno sul web e non vi aggiorneremo prontamente.

 

Via

47 risposte a “Samsung Galaxy S III: display e funzionalità 3D?”

  1. Alel1989 ha detto:

    odio il 3D! xD
    anche se sarà sicuramente uno smartphone-bomba

    • Luca Di Candilo ha detto:

      beh credo che il 3D sarà disattivabile

      • Sasa ha detto:

        secondo me il 3D sarà utilissimo non tanto per il 3D in se ma per quento riguarda quello che verrà dopo il 3D come potrebbe essere e esempio un 3D virtuale proiettato e touch, quindi si va per gradi e se non viene commercializzato il 3D non si può avere una tecnologia superiore!!

  2. Luca Di Candilo ha detto:

    Galaxy S 3D non è meglio?

  3. Andrea De Dominicis ha detto:

    Spero che ne escano due versioni perchè io il 3D non lo voglio, mi è totalmente inutile :(

  4. Federica ha detto:

    Solo a me quelle caratteristiche tecniche sembrano un po’ fantasiose?

  5. Salvatore Civale ha detto:

    Ma perché i display lì fanno sempre più grandi?….boh! Per me un 4.3 è più che sufficiente anche per questioni di praticità.

  6. Davide Angelini ha detto:

    Ma solo a me il 3D sugli smartphone è sempre sembrato un’enorme ca##ata?!?!?

  7. Gray5 ha detto:

    il 3D serve agli smartphone come l’estintore serve ai gabbiani. 

    • Alk1 ha detto:

      si dissero la stessa cosa quando si passó dal bianco/nero al colore…
      lo dissero gli affetti da acromia e anche qualche cane (da intendersi solo a livello di peculiaritá visiva )

      • Gray5 ha detto:

        sentiamo allora a cosa servirebbe il 3D agli smartphone

        • Alk1 ha detto:

          Al mio smartphone assolutamente nulla, non so se il tuo abbia una coscienza propria ma il mio non ne viene fornito ! A mio uso, mi ha permesso di portarmi appresso delle foto scattate con la fuji W3D. Visualizzarle sia sul suo display che su Televisori 3D, grazie alla sua uscita Hdmi, mi ha permesso e segue a permettermi di effettuare fotografie stereoscopiche anche quando non ho con me la fuji.In piu è divertente sperimentare i limiti della stereoscopia seppur con un mezzo “Consumer”. Ma le passioni son passioni e gli smart andrebbero comprati in base all uso che ti sei prefisso, non perche fa figo o solo per parlarne

          • Gray5 ha detto:

            Mi sa che sei uno di quelli: “wow smartphone con 3D! sarò il più figo della classe”

  8. Anonimo ha detto:

    Mmm… Finora il 3D su telefoni non mi è mai interessato, sia perché la qualità dello schermo non è mai stata grandiosa ( in particolare nel htc evo 3D) sia perché ha sempre comportato un aumento d del prezzo e dello spessore.
    Quel che più mi importa del galaxy s3 è che sia sottilissimo, ancora più del due, che funzioni perfettamente fluido, che sia una bomba di potenza di calcolo. Come extra mi piacerebbe un pennino stile galaxy note e un design più decente (anche se ho smesso di sperarci con Samsung). Il 3D mi sta bene se prima ci sono tutte queste cose :)

  9. Andrea Sardo ha detto:

    Ma perchè nella foto c’è scritto galaxy s3 sulla scocca e poi la fotocamera è da 8mpx anzichè da 12mpx?….xD

    • Anonimo ha detto:

      perché la foto non è reale

      • Alberto Gucciardi ha detto:

        Beh il 3d senza occhiali è ancora abbastanza acerbo… si ben sviluppato ma secondo me ancora acerbo poi la mia considerazione è opinabile e a me il 3d crea problemi alla vista…

        • Anonimo ha detto:

          E che cazzo c’entra il tuo post in risposta al mio? Impara a scrivere nei posti giusti

  10. Renato Ugoni ha detto:

    L’ultima frase forse ha un errore “e non vi aggiorneremo prontamente”

  11. Danp ha detto:

    3D inutilissimo e 5 pollici esagerati. per ilresto mi piace e gia lo voglio anche se il mio S2 non lo mollerò per almeno un altro anno intero

  12. Mas ha detto:

    Il 3d è un plus non deve condizionare la scelta

  13. VitaDaSmartphone ha detto:

    Sto 3D è diventato asfissiante… e basta

  14. Robyx24 ha detto:

    Questi rumors sono assurdi… quad core? ma scherziamo? è esagerato.. e poi il 3d è una cazzata

    • Guido89_ ha detto:

      veramente per i quadcore se ne parla già da mo, e non credo sia assurdo pensare che possa avere un quadcore a bordo visto i nuovi exynos della stessa samsung e il tegra 3 di invidia, inoltre anche htc ha già detto che almeno un suo prossimo terminale sarà quadcore…

  15. Robertoio93 ha detto:

    apparte il 3D inutile ma poi dove melo metto un 5 pollici??? già è troppo 4.5 4.6 ora con questo hanno fatto proprio la cazzata del secolo -.-” e il bello è che tutti seguono queste orme di ingigantire il display -.-“

  16. Guido89_ ha detto:

    non che non ci sta bene anche perchè diventerebbe il samsung galaxy s 497 =p

  17. Gpelle91 ha detto:

    Ma solo io mi preoccupo della durata della batteria di un simile mostro? Gia l’ s 2 in fatto di batteria è un po’ deboluccio… Figuriamoci QUESTO S 3

  18. Angelo Elettric ha detto:

    Si ma come mai se il gs3 ha una fotocamera da 12 megapixel!!!!sulla foto qui sopra si legge 8megapixel???……..

  19. Danda199 ha detto:

    Non vedo tutta questa necessita’ del 3d… forse xke il mio primo contatto con questa tecnologia su telefono non é stata bella. Htc evo 3d, cambiati tre nel giro di un mese per difetti alla camera.. ora sono finito con un galaxy nexus… problemi finiti..

  20. Omarosx ha detto:

    il 3d in futuro ci sarà su tutti gli smartphone come la videochiamata che non tutti usano però c’è

  21. Antonionuzzi ha detto:

    E il peso? Per quanto mi riguarda (e forse per la magggior parte degli utenti medi) è una delle piú importanti caratteristiche tecniche, ed è stato tra i principali vantaggi dell’SII

  22. sksk ha detto:

    galaxy s2 = dual core
    galaxy s3 = 3d
    galaxy s4 avrà qualche caratteristica che risponda al 4 ritrovato nel nome ?

  23. Emanuele Bertoneri ha detto:

    Difficilmente avrà un display da 5 pollici

  24. Seneca ha detto:

    Discussioni inutili…
    A prescindere dal fatto che serva o meno, il 3D verrà inizialmente inserito perché servirà a vendere di più. 
    Altrimenti ognuno si terrebbe il telefono che ha già. 
    Per lo stesso motivo molta gente compra nuovi abiti ad ogni stagione: non perché quelli che possiede già siano inutilizzabili, ma perché le nuove mode li rendono “vecchi”.
    In un secondo momento può darsi che il 3D, come a fu a suo suo tempo per il touchscreen, Internet, il telefono, la radio, si riveli utile per moltissime cose e generi nuove tecnologie.
    Consiglio a questo proposito la lettura di “What Technology Wants” di Kevin Kelly.

  25. fedele ha detto:

    ma il 3d non é una cosa da smarphone…basti pensare al LG optimus 3D -_-
    senza offesa ma é stTa una grande fregatura..insomma il potevi vederlo solo se tenevi la faccia perpendicolare allo schermo…e se ti spostavi un attimo vedevi tutto un po sfocato…cmq questo forse se pu9 migliorare datoche 3é stato uno dei primi smarphone con il 3d…ma cmq secondo me il 3D sta bene sui televisori con schermi grandi non su piccoli smartphone…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com