Samsung Galaxy S III: ecco un nuovo concept [UPDATE]

27 Gennaio 201250 commenti
Se qualche mese fa la maggior parte delle news del mondo Android ci parlavano del nuovo Samsung Galaxy Nexus, in queste settimane, dall’uscita del terzo Google-Phone, abbiamo sentito sempre più news, o meglio rumors, riguardanti il prossimo smartphone top gamma del produttore sud-coreano, cioè il Galaxy S III. Le notizie si susseguono, e dopo la possibilità di non vederlo protagonista del Mobile World Congress di Barcellona, vi mostriamo un nuovo concept, che dopo il falso del 25 Dicembre 2011, sembra essere uno dei render grafici più vicino alle possibili forme del nuovo super smartphone Samsung.

[ad#antonio]

Ecco le sembianze del nuovo Samsung Galaxy S III secondo questo nuovo render grafico:

Il concept del Galaxy S III, come avrete notato, sembra un mix di forme, infatti troviamo qualcosa sia del Galaxy Note, sia del predecessore, cioè l’S2. Piuttosto poco realistica è l’interfaccia grafica che spunta dal render, cioè quella del Galaxy Nexus (Google Experience), molto difficile, anzi impossibile, che Samsung scelga di non dotare il proprio top gamma con una nuova TouchWiz UI rivisitata per Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Proprio quest’ultimo sarebbe l’unica certezza di questo super smartphone Android, anche se i primi rumors ci presentano una scheda tecnica con:

  • Processore quad-core da 1.5/1.6 GHz;
  • Display HD (Super AMOLED HD Plus?) da 4,65 pollici;
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel;
  • Vari tweaks software;
  • ….e molto altro ancora;

Le dimensioni sembrano ridotte, soprattutto nello spessore, ed anche se il display sarà più ampio di quello del Galaxy S II, molto probabilmente la differenza non sarà eccessiva.

Secondo voi sarà realmente così il nuovo Galaxy S III?

[UPDATE]: Secondo quanto dichiarato da un dirigente Samsung durante una “earnings call”, la data di presentazione del porssimo top gamma, cioè il Galaxy S III, deve essere ancora decisa. Younghee Lee ha anche aggiunto che si stanno esiminando alcune diverse alternative per il lancio ufficiale dello smartphone. Ecco la dichiarazione registrata durante la telefonata: http://snd.sc/z7pKy4.

Inoltre, oltre la dichiarazione precedente, troviamo sul sito ufficiale Samsung per gli UAE un nuovo modello di smartphone non corrispondente a nessun risultato, si tratta del nome in codice GT-I9300. Che il produttore sud-coreano abbia deciso il nome del prossimo top gamma Android?

 

Via

50 risposte a “Samsung Galaxy S III: ecco un nuovo concept [UPDATE]”

  1. FE4R ha detto:

    Probabilmente la sua uscita non è poi così vicina quanto si dice sul Web altrimenti sapremmo quasi tutto su questo ultimo terminale. 

  2. nicola ha detto:

    Spero davvero non sia quad core, inutile fare a gara a chi ce l’ha più grosso e poi le batterie non fanno sera. Apple insegna, si deve ottimzzare il.s.o.

    • ryuga ha detto:

      si, insegna a non arrivare a fine giornata….per pietà nessuno mi citi apple che mi viene da ridere. Per non farsi proscigare la batteria hanno fatto 3 aggiornamenti e il risultato è uguale a prima. Forse solo peggio nokia col lumia che all’ora del te è già ai vapori di carica…

      • Dragondevil ha detto:

        sono possessore di nexus s e uso android da 3 anni, e l’unica cosa di apple che uso è un mac, quindi mai avuti gli iphone perchè non li trovo utili (x me)…
        ti posso dire però che apple ottimizza molto il software in quanto con il mio macbook del 2009, arrivo a 7 ore in wifi, il che non è poco, con il portatile windows 7 professional invece se arrivo a farne 3 è la fine del mondo…
        che poi con il 4s abbia preso una cantonata quello è un altro discorso, ma da qui a dire che apple non ottimizza e che l’unica cosa buona a fare è il marketing ce ne vuole…

        • Davide8508 ha detto:

          bravo tienitit il tuo cesso di windows che sei contento..tu si che ne capisci

          • Anonimo ha detto:

            io me lo tengo stretto e con molto piacere, mac è inutilizzabile…..

          • Davide8508 ha detto:

            mi sembri tanto un bimbominchia..ma l hai provato? o parli per sentito dire? ripeto tieniti il tuo windows che si blocca, prende virus ecc…

            mi pare che sei molto confusi..parli di mac e di ios…sono due cose distinte

        • Dragondevil ha detto:

          apri le frontiere della mente, fanboy…
          tieniti il tuo windows che ha fatto la storia dei bug…

          • Gian ha detto:

            non passa anno senza che il mac non venga bucato in pochi secondi all’hack2pown, del think different voi avete perso proprio il think, in ogni caso diceva bene einstein in una sua famosa frase, per far parte di un candido gregge devi prima esser pecora, ed alla apple sanno come trattarvi come pecore

        • Anonimo ha detto:

          Prova a prendere un netbook e non un notebook e vedrai che dura molto più di 3 ore. Il mio dura 10-12 ore…. altro che mac

          • Francesco Luciani ha detto:

            Mai provati gli ultrabook ? No, così per informarvi della loro esistenza…. 

          • Davide8508 ha detto:

            ma che vuol dire? ragioni quando scrivi? si parla di notebook o fissi nn netbook..e se la apple facesse netbook vedi quanta gente avrebbe ancora netbook con windows

            parla e scrive un possessore di galaxy note che ha venduto il suo iphone..

        • Tuyyryui ha detto:

          Se metti a confronto un mac da 1200€ e un pc da 400 é logico, prova a mettere a confronto il mac con un pc di pari costo.

        • Gian ha detto:

          apple ottimizza? apple fa aggiornamenti delta al suo sistema, mi spieghi come possa essere che faccia patch da 300 mega se sono aggiornamenti delta, slack neanche in tutta la sua vita ha visto un aggiornamento simile, neanche sommando tutti gli aggiornamenti possibili, e tu mi dici che apple ottimizza? il codice prodotto da apple è piu simile alla spazzatura di qualsiasi altro sistema operativo

    • Ryk ha detto:

      Apple cosa??? L’iphone 4s dura mezza giornata che cosa insegna? Io l’ho avuto e cambiato con gs2 non c’ è paragone. L’ unica che può insegnare sia ad apple che a samsung (ma chiunque altro) è nokia con symbian! prendete un n8, quello vuol dire ottimizzare hardware e software… altro che apple … bleah!

    • Pegaso Pegaso ha detto:

      quanta ignoranza.. ti informo che un quad consuma meno di un dual sia per il processo produttivo piu raffinato ( a 28 mm ) sia xke il quand verra sfruttato al suo massimo per un tempo limitato ci sono gia dei test in rete ke provano cio e del resto anche con i pc accade cio il pentium 4 consumava il doppio di un i5
      informati prima di spararle grosse 

      poi apple l unica cosa ke puo insegnare e’ come fare marketing

      • Snakkuzzo ha detto:

        si ha ragione pegaso.col quadcore.in idle si attivera un solo core,per fasr consumare molto ma molto di meno.un dual  non puo fare questa operazione

        • Anonimo ha detto:

          ho visto su xda delle modifiche per gs2 che consentono questa cosa.. dunque è possibile.. magari il produttore ha deciso di non farlo ma si può

      • gianni ha detto:

        giusto, ma a chi serve un quad core? Forse se fai molti giochi, io ho un G. Nexus e non sento alcun bisogno di maggior potenza, ma non uso grafica avanzata.
        Per altro Android 4 ICS è ora ottimizzato per i 2-core, quindi usare un 4-core oggi è fonte di potenziali instabilità

    • Beppecola ha detto:

      È una stronzata quella che dici…
      È come percorrere per un lungo periodo in autostrada con due macchine:
      1. 2.0 tdi. 150 cavalli. (quadcore)
      2. 1.3 tdi. 80 cavalli. (dualcore)
      la prima macchina fa meno fatica a percorrere il tragitto ad una velocita sostenuta perchè è piu potente e si sforza di meno
      la seconda consuma tantissimo perchè si sforza molto rispetto alla prima per ottenere lo stesso risultato…
      Spero di aver reso lIdea e vi invito a ragionare meglio se volete stare al passo con la tecnologia…se no prendetevi un iphone e non avrete bisogno di sapere nulla…
      Questo è il bello di android…
      ti fa sforzare di capire…e capendo ti senti libero di fare e creare cio che vuoi…
      Saluti

      • glonciavir ha detto:

        cmq il tuo paragone automobilistico non regge minimamente…
        se il 1.3 ha un cambio fatto bene… ti potrebbe facilmente consumare meno del 2.0.

        In campo automobilistico funziona un po diversamente :-)

      • Ocean_84 ha detto:

        Concordo in pieno è cosi decisamente!!!!

      • Anonimo ha detto:

        concordo in pieno… infatti ci sono auto piuttosto potenti e pesanti (vedi bmw 2.0 184 cv) che fanno tranquillamente 18 km/l, perchè un motore più grosso fa meno fatica a prendere velocità..
        il discorso vale anche per le cpu degli smartphone, un quad core sarebbe meno sollecitato di un dual/monocore per svolgere le stesse operazioni, quindi è probabile che consumi meno… a patto che il software sia altamente ottimizzato per gestire tutti i core correttamente

    • Ferand77 ha detto:

      Capra

    • Gian ha detto:

      apple insegna cosa che i suoi devices non riescono a fare 8 ore d’uso pur essendo downgradati di potenza, cosa parla di ottimizzazione che non sa scrivere codice, ti faccio un esempio, se fosse ottimizzato ios la batteria durerebbe almeno 20 ore d’uso normale e non 8, se fosse ottimizzato il chip grafico di iphone4s andrebbe 4 volte piu veloce di quello del sgs2 ma invece non arriva al doppio, se apple ottimizzasse veramente non farebbe aggiornamenti delta da 300mega, le cose bisogna saperle distinguendosi dai clienti apple che comprano perchè idioti, il sapere rende liberi e apple con la libertà ed il sapere non ha nulla a che fare

  3. Fabrizio C. ha detto:

    A distanza di mesi dalla sua reale commercializzazione cominciamo già a scassare la minchia con migliaia di anticipazioni ?!? Capisco che è un blog android ma mi pare esagerato … se non sapete di cosa parlare censite qualche app nuova ed interessante per molti.

    • Marco Cesena ha detto:

      Quoto!!!
      Ogni giorno tutti sti post, dove si parla di “ARIA FRITTA” !!!!!
      Dai su…. Parliamo piuttosto di applicazioni, rom, o qualcosa che cmq possa essere utile!!!

    • mr.bronkosordo ha detto:

      quoto in pieno !
      anche io preferirei più articoli su cose reali
      sarebbe bello vedere in prima pagina anche qualche guida/tutorial

    • Kiogre ha detto:

      per chi ha speso centinaia di euro per un s2 non è il massimo della vita che dopo poco si comincia già a parlare del successivo…

      • Gian ha detto:

        e per chi ne ha speso quasi 1000 con un aggeggo della apple e l’anno dopo ne deve comprare uno potente allo stesso modo ma più caro che non ha il blocco dei 5 allegati in email? siamo seri, non hai fatto un brutto acquisto, che ti frega se ne esce uno nuovo? lo devi comprare perchè in vecchio si è rotto o funziona male?

        • jurgen-95 ha detto:

          Ma che stronzate stai sparando? Un iPhone da 16 Gb costa 60 euro più del GS2! E poi, si ne esce uno all’anno, ma Samsung ne sforna uno al mese!! Quindi nn mi sembra tanto meglio! E ancora, ma dove lo hai visto che gli iPhone nuovi costano più di quelli vecchi? iPhone 4 16 GB prima dell’uscita del 4S costava 660€, il 4S da 16GB ora costa 660! Quindi nn mi sembrano più costosi! Informati meglio prima di sparare stronzate!

        • Margalus ha detto:

          Hai ragione sul fatto che pensare “eh ma ora esce quello nuovo” è da maniaci..se il terminale viene supportato! Se invece è una scusa, come in Apple, per togliere il supporto al penultimo device all’uscita di quello nuovo ha ragionissima ad arrabbiarsi

  4. Ellegifumopa ha detto:

    Quad core…quindi in cosi pochi mesi dall’uscita del nexus han già messo il qua corre…e poi cosa mettono? La classica batteria da 1500 mah?

    • fwood ha detto:

      Il quadcore , se è fatto alla maniera di nvidia tegra 3, consumerà molto meno di un dual core. Ora vi spiego perchè . non c’entra nulla la storia delle automobili e nemmeno quella dei procesis paralleli. C’entra il fatto che nvidea tegra 3 in realtà è un 5 core, dove il 5° core ha frequenza contenutissima e lavora quando il carico dei calcoli del termiale è basso ( idle). Non appena il carico diventa maggiore di una certa soglia ( soglia che presumo gli smanettoni riusciranno ad aggirare via software)…il 5°, piccolo, core si spegne e si attiva il quadcore vero e proprio. PEr cui in realtà avremmo un terminale a 2 velocità separate dove negli stati di standby o per operazioni di calcolo minore (chiamate, sms, gallery ecc) il terminale funzionerà come un monocre da 400 mhz. E’ ovvio che se il sistema è ottimizzato a dovere..quel risparmio energetico su può aumentare ulteriormente scrivendo parti di OS che impegnino il meno possibile la cpu ( facendo cosi subentrare il monocore).

    • Anonimo ha detto:

      lo volete capire che la serie Nexus nasce per gli sviluppatori, NON è il top di gamma! è una pietra miliare, nel senso che offre una base hardware consolidata (quindi sostanzialmente vecchia) per testare e sviluppare la nuova versione di Android, con qualche concessione per lo schermo, giusto per accontentare anche il reparto R&D di Samsung

  5. Foodddi ha detto:

    Preferisco una batteria maggiorata….

  6. Samulele97 ha detto:

    Il cncept mi sembra una scemenza

  7. Davide Ferrari ha detto:

    Il problema vero è semplicemente capire che tutta sta potenza alla fine non serve ad un caxxo, oltre che a spendere un botto di soldi per “avercelo più figo”.
    Io mi tengo ancora il mio bel Galaxy S SCL per un pò, visto che basta e avanza come potenza. Cosa farete più di me con un quad-core? A parte i giochini intendo (che cmq su un telefono praticamente non uso).
    Poi ognuno ha le sue idee…. ma io (anche se da scimmiato della tecnologia) sono arrivato ad ammettere a me stesso queste cose.

  8. giuseppe85 ha detto:

    spero solo ke nn aumentino le dimensioni dello schermo…quello dell s2 è perfetto

  9. Anonimo ha detto:

    no, ti sbagli, ha fatto storia di vendite e non di bug :D

  10. Ocean_84 ha detto:

    Io spero che il display rimarrà uguale al s2 Xkè più grande poi comincia a essere più fastidioso usarlo!.

  11. Ciccilluzzo83 ha detto:

    Informazioni su app please

  12. Anonimo ha detto:

    se sarà veramente un quadcore avrà il 4412, una scelta che non so quanto abbia senso, forse ritardano l’uscita per montarci il 5250, più indicato… vedremo

  13. […] [Via] #dd_ajax_float{ float:left; padding: 6px 1px 4px 0px; margin-left:-99px; margin-right:15px; margin-top:0px; top: 310px; position:absolute; z-index:9999; width:79px; -webkit-border-top-left-radius: 10px; -webkit-border-bottom-left-radius: 10px; -moz-border-radius-topleft: 10px; -moz-border-radius-bottomleft: 10px; border-top-left-radius: 10px; border-bottom-left-radius: 10px; background-color: #dddddd; background: -moz-linear-gradient(100% 100% 90deg, #a6a6a6, #ffffff); background: -webkit-gradient(linear, 0% 0%, 0% 100%, from(#ffffff), to(#a6a6a6)); background: -webkit-linear-gradient(#ffffff, #a6a6a6); background: -o-linear-gradient(#ffffff, #a6a6a6); }jQuery(document).ready(function($){ var $postShare = $('#dd_ajax_float'); if($('.entry').length > 0){ var descripY = parseInt($('.entry').offset().top) – 20; var pullX = $postShare.css('margin-left'); $(window).scroll(function () { var scrollY = $(window).scrollTop(); var fixedShare = $postShare.css('position') == 'fixed'; if($('#dd_ajax_float').length > 0){ if ( scrollY > descripY && !fixedShare ) { $postShare.stop().css({ position: 'fixed', top: 16 }); } else if ( scrollY < descripY && fixedShare ) { $postShare.css({ position: 'absolute', top: descripY, marginLeft: pullX }); } } }); } }); jQuery(document).ready(function($) { window.setTimeout('loadGoogle1_30254()',1000); }); function loadGoogle1_30254(){ jQuery(document).ready(function($) { $('.dd-google1-30254').remove();$.getScript('https://apis.google.com/js/plusone.js&#039;); }); } jQuery(document).ready(function($) { if($(window).width()> 790){ $('#dd_ajax_float').show() }else{ $('#dd_ajax_float').hide() } $(window).resize(function() { if($(window).width()> 790){ $('#dd_ajax_float').show() }else{ $('#dd_ajax_float').hide() } }); }); ; Categorie: Rumors Tag: Rumors, Samsung Galaxy S3 Successivo Torna all'inizio Prev Condividi o Salva […]

  14. davide ha detto:

    tutti sti articoli forse portano un guadagno…

  15. […] riferimento ad una notizia di qualche giorno fa, potremmo facilmente assegnare al Galaxy Nexus Plus per Sprint il nome in […]

  16. pupetta ha detto:

    lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHI ME LO REGALA QUANDO ESCE??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com