Questa volta non sottoporremo alla vostra attenzione il solito test benchmark per valutarne la potenza di calcolo, la velocità di lettura/scrittura e molti altri parametri, bensì prenderemo in considerazione la potenza della sola GPU dei due smartphone rivali.
Secondo i test effettuati da Briand Klug di AnandTech, il Galaxy S III è lo smartphone con prestazioni grafiche più veloci rispetto agli altri device già esaminati:
I numeri parlano chiaro, anche se rimangono sempre e solo numeri, infatti il Galaxy S III, con i suoi 103 punti, distacca di ben 30 punti l’acerrimo rivale iPhone 4S.
Da notare il netto miglioramento rispetto a device come HTC One X (diretto concorrente), Samsung Galaxy S II e Galaxy Nexus. Ovviamente i risultati ottenuti potrebbero arrivare da un Galaxy S III americano (processore Qualcomm Snapdragon S4?, come nell’HTC One X), quindi con processore diverso, perciò potrebbero essere differenti rispetto a quelli ottenuti da un nostro GS3.
Il giudizio finale spetta a noi utenti ed alle nostre prove personali. Speriamo di poter presto realizzare una dettagliata recensione.