Samsung Galaxy S: in Corea arriva il “Value Pack” con alcune funzionalità di ICS

29 Marzo 201246 commenti

La controversa vicenda che vede protagonista Samsung Galaxy S, uno dei terminali di maggior successo per Samsung e per il mondo Android, si arricchisce di una nuova puntata. Dopo aver appreso che lo smartphone "gemello" del Nexus S non sarebbe stato aggiornato ad Android 4.0, dalla Corea arriva ora la notizia che la casa ha rilasciato una serie di tweaks che aggiungono all'ultima build Gingerbred alcune funzionalità di Ice Cream Sandwich.

E così, mentre in queste ore viene reso disponibile Android 4.0.4 per Nexus S, gli utenti di Galaxy S, che ne è praticamente la copia esatta, sono costretti a vedere il proprio terminale “abbandonato” dalla casa, che si è limitata, con questo Value Pack, ad integrare solo alcune funzionalità ICS

  • Face Unlock
  • Possibilità di catturare snapshots durante il recording video
  • Nuovo  photo editor
  • Aggiustamenti alle dimensioni del font in alcune apps
  • Miglioramenti a cartelle e  launcher

Al momento l’aggiornamento è disponibile unicamente per il mercato coreano e non è dato sapere se Samsung deciderà di estenderlo anche al resto del Mondo. Certo è che, viste le prestazioni delle prime ROM ICS su Galaxy S II, sembra proprio che la casa coreana abbia parecchio lavoro da fare sull’ultima versione del sistema operativo Google.

Tuttavia è giusto anche comprendere la delusione di coloro i quali debbano vedersi costretti a ricorrere a “vie alternative” per aggiornare il proprio terminale che, al contrario di quanto sostenuto da Samsung, è perfettamente in grado di supportare Android 4.0, come dimostrano gli aggiornamenti pervenuti sul gemello Nexus S. Una posizione, quella della casa, che appare incomprensibile e che sicuramente non incentiva la fidelizzazione degli utenti. C’è tanto lavoro da fare anche in questo settore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com