Samsung Galaxy S IV con tecnologia eye-tracking per scorrere le pagine

4 Marzo 201369 commenti

Il prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S IV, che verrà presentato il prossimo 14 Marzo in occasione dell'evento Unpacked, farà utilizzo della tecnologia di eye-tracking per permettere agli utenti di effettuare lo scrolling di una pagina web senza toccare lo schermo: a confermarlo è il New York Times, che cita come fonte un "dipendente della casa sudcoreana" rimasto anonimo.


Grazie ad essa, una volta raggiunta con gli occhi la parte inferiore di una qualsiasi pagina, il terminale scorrerà quindi automaticamente a quella successiva mostrando nuovi paragrafi.

Una funzionalità senza dubbio interessante, il cui brevetto è stato depositato da Samsung ad inizio anno con il nome di “Eye Scroll” (“Computer application software having a feature of sensing eye movements and scrolling displays of mobile devices”) insieme ad un certo “Eye Pause”, di cui al momento non si hanno però dettagli. Mancano comunque pochi giorni alla presentazione: ancora un po’ di attesa e conosceremo finalmente la nuova galassia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com