Alla presentazione del nuovo device Samsung ha sottolineato che il processore montato all’interno dei vari smartphone avrebbe potuto variare da nazione a nazione; per questo motivo si è subito cercato di capire quale fosse il processore che avremmo potuto sfruttare sui Galaxy S IV italiani. Inizialmente siamo stati certi che fosse l’Exynos Octa, ma Sammobile ha ricevuto una soffiata da dipendenti all’interno dell’azienda che hanno raccontato tutt’altro.
Secondo le ultime indiscrezioni in Italia dovrebbero circolare entrambe le versioni: sia quella dotata di Exynos Octa, che quella dotata di Snapdragon 600. Il motivo per cui Samsung sarebbe intenzionata a presentare entrambi i processori è dovuto alla presenza di reti LTE non compatibili con la versione GT-I9500 (quella con SoC Exynos), che invece sarebbero compatibili con lo Snapdragon di Qualcomm (punto forte del piccolo processore).
Al momento non vi è alcuna notizia ufficiale, tuttavia pare essere molto più probabile che avremo sul nostro territorio Samsung Galaxy S IV con due processori differenti.