Samsung Galaxy S IV: in arrivo in Italia anche la versione con lo Snapdragon 600?

21 Marzo 201318 commenti
Il Samsung Galaxy S IV è da poco stato presentato, ma ha già monopolizzato i blog del settore e non solo. Dopo avervi raccontato tutte le specifiche tecniche del nuovo device, la domanda che campeggia nella mente di noi tutti è relativa al processore che monterà la versione italiana. Se inizialmente eravamo certi dell'Exynos Octa, ora è possibile che arrivi anche con lo Snapdragon 600.

[ad#ad-denis]

Alla presentazione del nuovo device Samsung ha sottolineato che il processore montato all’interno dei vari smartphone avrebbe potuto variare da nazione a nazione; per questo motivo si è subito cercato di capire quale fosse il processore che avremmo potuto sfruttare sui Galaxy S IV italiani. Inizialmente siamo stati certi che fosse l’Exynos Octa, ma Sammobile ha ricevuto una soffiata da dipendenti all’interno dell’azienda che hanno raccontato tutt’altro.

Secondo le ultime indiscrezioni in Italia dovrebbero circolare entrambe le versioni: sia quella dotata di Exynos Octa, che quella dotata di Snapdragon 600. Il motivo per cui Samsung sarebbe intenzionata a presentare entrambi i processori è dovuto alla presenza di reti LTE non compatibili con la versione GT-I9500 (quella con SoC Exynos), che invece sarebbero compatibili con lo Snapdragon di Qualcomm (punto forte del piccolo processore).

Al momento non vi è alcuna notizia ufficiale, tuttavia pare essere molto più probabile che avremo sul nostro territorio Samsung Galaxy S IV con due processori differenti.

18 risposte a “Samsung Galaxy S IV: in arrivo in Italia anche la versione con lo Snapdragon 600?”

  1. Massimo 80 ha detto:

    Scusate l’ignoranza. . Ma la differenza tra i due quale sarebbe? ?

    • Carras ha detto:

      L’S4 con Exynos Octa non supporta il chip LTE, invece lo Snapdragon e già stato ottimizzato per supportare quel chip, così Samsung ha creato due tipi di S4 così ognuno lo può comprare a seconda della rete che può sfruttare! In pratica quello che supporta la rete LTE avrà una navigazione internet nettamente più veloce (solo in zone coperte da quella rete) però l’altra versione sarà più potente, e a quanto pare grazie al doppio proaessore 4+4 core avrà un maggiore risparmio di energia a bassi regimi e più elevate prestazioni ad alti regimi.

      • Dream ha detto:

        Beh molto meglio pagare un octa core che non una rete che almeno nel mio caso non sfrutterei e neppure penso di fare l’abbonamento per sfruttare dato la copertura.

        • Getter Dragon ha detto:

          non lo so… è vero sicuramente la versione OCTA sarà più potente e avrà un autonomia migliore.. ma c’è da dire che Samsung difficilmente rilascia il supporto e quindi i driver dell’exynos. La versione Snapdragon quindi dovrebbe essere quella più “moddabile”

          • Dream ha detto:

            Ma ancora moddare? Ci stanno dando da s3 prestazioni già molto valide e stabilità che prima non avevamo. Per me inizia a perder senso mandare a quel paese la garanzia per prestazioni poco percepibili.

          • RitornoAlFuturo ha detto:

            forse è vero, anch’io sull’s2 ho usato la cynogenmod per un periodo. Bella, fluida, carina, nuove funzioni, personalizzazione estrema ma autonomia ridotta e piccoli bug fastidiosi che ti costringevano a tornare alla stock.

          • RitornoAlFuturo ha detto:

            forse è vero, anch’io sull’s2 ho usato la cynogenmod per un periodo. Bella, fluida, carina, nuove funzioni, personalizzazione estrema ma autonomia ridotta e piccoli bug fastidiosi che ti costringevano a tornare alla stock.

      • Giuseppe79 ha detto:

        Non so se l’exynos sia più potente, però dovrebbe consumare meno, almeno per come è stato concepito.
        Poi si vedrà anche come gestisce il 4+4 (che detto così sembra una tenda da campeggio hahahahahaha).
        Certo è che del 4g purtroppo in Italia ci facciamo poco :( siamo sempre gli ultimi.

  2. Andrea Tonziello ha detto:

    Io avevo sentito che era uno s4 pro a 1,9 GHz… Mah

    • Getter Dragon ha detto:

      è un S4 600 da 1.9.
      Aspettiamo i test per valutare quale delle 2 versioni è migliore.

  3. Andrea ha detto:

    Che la versione con LTE avrà uno diverso da quella “normale” che dovrebbe avere l’exynos 5 octacore.

  4. mukko ha detto:

    sui blog tedeschi di rilievi da qualche giirno scrivono che sembra che la samsung al day ine abbia solo quelli quadcore snapdragon, gli exynoss solo dopo… il perché non si sa con sicurezza…

  5. angr drego ha detto:

    si ma… come fanno a fare un nuovo chip octacore senza lte ?!?

    Non hanno imparato dall’S3 ? gia’ li c’era la doppia versione mercato usa con e “resto del mondo” … ma ora che l’lte comincia a diffondersi … dovresti prevederlo , punto.

    Comincio a pensare che Samsung cominci lentamente a cannare un po’ di scelte… il che non è necessariamente un male per l’ecosistema…

    • Giuseppe79 ha detto:

      Non so, forse gli snepgragon costano di più e non li mettono nelle nazioni dove l’lte è quasi assente.
      Non credo siano così sprovveduti, magari vogliono dare più scelta all’utente ma in quel caso dovrebbero avere prezzi diversi

      • maseiserio?? ha detto:

        Sono d’accordo con te, però mi sembrava che nell’articolo di ieri sui costi di produzione si parlasse di una trentina di differenza max… ma forse pure a vantaggio lte!

  6. Ermo ha detto:

    Ritengo un errore quello di samsung fare un telefono con 2 differenti processori. Avremo poi gli aggiornamenti del SO magari solo per l’exynos o non quello snap600 o viceversa … Poi quando compri online non sai quale versione ti rifilano, e magari per uno smanettone fa la differenza …
    Peccato, proporre prodotti definiti in tutto e per tutto sarebbe meglio agli occhi dei consumatori poco e piú esperti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com