[ad#ad-denis]
Come riportato da HDblog, il Samsung Galaxy S IV, identicamente a quanto riferito in precedenza, verrà rilasciato sul mercato italiano verso la fine di Aprile. Le difficoltà relative alle scorte stanno lentamente scemando, per questo motivo si pensa che un buon accumulo di prodotti, pronti per venire lanciati in Italia, avverrà tra la fine di Aprile e gli inizi di Maggio. Il Galaxy S4 in versione LTE avrà il SoC Snapdragon 600, non sarà quindi disponibile l’Exynos Octa.
I prezzi saranno da almeno 699€, pertanto le ultime indiscrezioni hanno confermato quanto trapelato in precedenza. Come avete potuto notare non è nulla di nuovo, ma solamente la conferma che il Galaxy S IV arriverà nel nostro paese proprio a fine Aprile.
quindi quale delle due versioni e meglio?
La versione HTC One :D
La risposta “la pasta al pesto” sarebbe stata ugualmente utile
La tua precisazione, al contrario, mi ha fatto riflettere sul vero senso della vita.
Dipende, sulla carta dovrebbe essere meglio l’exynos in quanto dovrebbe consumare meno.
La potenza è quasi uguale tra i due.
Lo snapdragon ha in più il modem lte, ma non è detto che Samsung non lo metta anche nella versione con exynos.
Comunque la carta è la carta, e bisognerebbe prima avere dei riscontri nella vita vera.
samsung recentemente ha ufficializzato la presenza del modem LTE anche su exynos
personalmente credo che lo sanapdragon 600 sia molto meglio dell’exsynos sotto diversi punti di vista, non dimentichiamoci inoltre che la qualcomm ha come lavoro primario fare cpu mentre samsung come ben sappiamo fa un po di tutto…come il fritto misto…e solitamente chi fa tante sappiamo come va a finire…ovviamente parere personale!!
probabilmente hai ragione, soprattutto per chi vuole moddare il telefono.
però credo che per chi usa il telefono normalmente, i bassi consumi dell’exynos potrebbero non essere male.
Quella con la scocca del 3310
Sempre più troll
Scusate l’ignoranza, che differenza c’è tra snapdragon 600 e exynos octa?
Lo snapdragon 600 è un quad-core con clockato a 1.9Ghz mentre l’Exynos octa è, come suggerisce il nome, un octa core o meglio sono 2 quad-core: uno con clock 1.2Ghz e architettura A7 per carichi di lavoro piccoli, l’altro 1.5 o 1.7 (nn ricordo bene) con architettura A15 per grossi carichidi llavoro . quando lavora uno non lavora l’altro riducendo il battery drain e mantenendo prestazioni ottimali
La differenza per un utente normale non c’è, per quelli un po più esperti cambia un po ovvero che lo snap 600 è un quadcore che ha una buona potenza ma sulla carta è meno performante dell’exinos octa che è un 4+4 core ovvero che ha 8 core ma che non lavorano mai tutti insieme, perché si dividono i carichi di lavoro e questo dovrebbe favorire la durata della batteria e anche far girare bene giochi pesanti grazie ai 4 core con cortex A15 ;) chiaro?
Uno e un quadri core,l’altro è un Octa core. L’unica cosa su cui poteva puntare Samsung era proprio l’octa core,per fare contenti quelli a cui piacciono i benchmark alti. A mio giudizio era l unica cosa su cui poteva puntare Samsung per battere HTC,che col suo nuovo One sbaragliera la concorrenza,ma… DEVONO pubblicizzarlo. Quest’anno e tutto fattibile,HTC può finalmente battere Samsung,e onestamente spero si diano una svegliata.
Hawk
ma l’exynos non ha bench così alti, perchè non funzionano mai insieme le cpu.
Però consuma poco ed è una qualità da non sottovalutare
Io ho s3 rosso e comprerò sicuramente questo s4, ma vorrei la versione octa core. Quindi intendo aspettare che sia reso disponibile. Ma per distinguere le 2 versioni? Hanno codici differenti? O tutti e due sono gt i9500?
bella domanda interesserebbe saperlo anche a me
I9505 x la snapdragon
La exynos è VHT- qualcosa…
Una la exynos 5 è più performante in quanto usa due chip quadcore. L’altra (quella che arriva da noi) e la più veloce sul mercato, con i suoi 1,9 Ghz ;)
Io penso che andando a 88 miglia all’ora c’è la dovremmo fare,no???
Certamente Marty ma ricordati prima di attivare il flusso canalizzatore! :)
Samsung, divenuta esperta di marketing, ha pensato bene di introdurre la CPU OCTA-Core In modo che la maggioranza delle persone possano pensare di avere una cpu con una potenza mai vista… invece si tratta, semplicemente, di una soluzione che vede impiegate 2 CPU, entrambe quad-core ma con architetture e clock diversi, che si attivano, in maniera alternata, in funzione del carico richiesto.
Sinceramente questa soluzione mi piace molto poco… e la trovo anche poco utile (poi le prove sul campo magari mi smentiranno…). Se faccio navigazione internet, guardo foto, scrollo tra le pagine della home ecc… mi aspetto che si attivi il SOC meno potente… che però ha una architettura meno moderna e i vista di un Android 5 mi chiedo se sarà sufficiente a nn avere lag o lentezza in generale.Qualora non lo fosse verrebbe utilizzato sepre il SOC + potente…rendendo di fatto inutile il gemello povero!
Lo stesso risultato non si poteva ottenere implementando 2 o anche 3 livelli di esercizio sullo snapdragon 600? …penso proprio di si!!
Che strano, ed io che pensavo che 4+4 facesse 8…!
bisognerebbe avvertire Nvidia che sulle scatole del Tegra 3 ha sbagliato a mettere l’etichetta… è un pentacore ,non un quadcore…
infatti sarebbe più giusto scrivere 4 o 4 perchè insieme non funzionano mai
A dire il vero fino ad oggi android da una release all’altra e’ migliorato come prestazioni, quindi se continuano cosi’ il 5 andra’ meglio del 4.
Quindi non avrai nessun problema!
come prestazioni si… come risorse no. Prova a mettere JB su un HTC Dream… e poi vedi se gira!
A be io se sarà lo prendo a fine anno con smartphone relax che mi sconta il prezzo quindi aspetto eventualmente ancje x avere una idea migliore sul mercato.
Il dragone vi snapperá le chiappe, preparatevi!
Certamente Marty ma ricordati prima di attivare il flusso canalizzatore! :)