La quarta generazione del Galaxy S è stata da poco lanciata sul mercato italiano e mondiale, le versioni in cui Samsung ha prodotto il device sono due: con Snapdragon 600 e Exynos 5 Octa. Nel nostro paese è commercializzata solamente la Snapdragon 600, ma quali sono le differenze con l'altra release? Nuovi test benchmark dell'Exynos 5 Octa sono apparse in rete.
[ad#ad-denis]
Come il nome suggerisce, la variante Octa-Core è composta da otto processori, quattro Cortex A15 a 1.6 GHz e quattro Cortex A7 a 1.2 GHz.
I benchmark sono stati effettuati con i software Quadrant, AnTuTu, Vellamo e Gl Benchmarck. Vediamoli assieme.
Quadrant:
AnTuTu:
Vellamo – test di web browsing:
Gl Benchmark – test di FPS:
I risultati hanno rispettato le aspettative, il processore del Galaxy S IV è sicuramente uno dei migliori attualmente disponibili sul mercato, ma in alcune situazioni lo Snapdragon dell’HTC One o dell’HTC Butterfly ha avuto la meglio.




Spigne sto octacore,galaxy s4 è gagliardo ma continuo a preferire HTC one,anche se alcune nuove funzioni del Gs4 sono interessanti,spero che le ottimizzano al meglio per farle funzionare come sI deve.
8 core? mah, forse per il prossimo anno! Per adesso mi mantengo fedele ai 4..
Potente! ma non capisco come il butterfly possa batterlo… forse nel web browsing la risoluzione diversa incide parecchio…
ho detto una cagata… hanno la stessa risoluzione, chiedo venia
Ma, scusate, da noi non è la versione con Exynos 5 Octa, la i9500, quella commercializzata?
da noi vendono la 9505… quella con snapdragon S600 e LTE
Si, è vero.
Mi ero sbagliato
A me xperia Z su Antutu da uno score di 20.000
In teoria anche il one fa 23mila punti… e la versione Exynos Octa dell’S4 in altri test faceva 32000…. Questi test sembrano fatti per sminuire i device in generale….
Ragazzi scusate o una domanda che versione abbiamo qui in Italia grazie
Piccola curiosità, ma dove sono apparsi? Fonte? Perchè sembrano andare contro tutti i risultati che ci sono in giro, sia per il One, che l’S4 che gli altri device. E’ ridicolo buttare delle immagini così…. Giusto per confermare quanto dico il mio Note 2 fa 18800punti su Antutu…. così come l’S3 ne fa 16mila e Xperia Z arriva a 20000 mentre il One ne fa 23mila…. Chi li ha fatti sti test, Topolino?
non mi stancherò mai di dirlo, i bench sono pressochè inutili.