[ad#antonio]
Secondo questi dati la stessa società avrebbe dichiarato che tali numeri sarebbero stati registrati solamente con gli iPhone di Apple, confermando che la gamma Galaxy S ha raggiunto lo status sociale di “iPhone”, quello che è sempre appartenuto allo smartphone di Cupertino.
La domanda di permute dall’annuncio del GS4 è aumentata del 29% per gli altri device Samsung, per i quali il 14 Marzo era solo del 12.5%.
Ovviamente il prezzo dei precedenti Galaxy S è stato leggermente tagliato dal momento della presentazione del nuovo Galaxy S IV. Per quanto riguarda il primogenito il prezzo è ulteriormente calato del 10%, fermandosi a circa 75$; per quanto riguarda il Galaxy S II il prezzo è sceso del 23%, ovvero circa 100$, invece il Galaxy S III ha subito un taglio sul prezzo del 19%. Il mercato del Galaxy S IV influenza ovviamente anche quello dei due Galaxy Note, i quali hanno subito un calo, rispettivamente, del 7% e del 3%.
Tutti questi dati fanno riferimento al mercato britannico e statunitense e perciò non riguardano il nostro mercato, anche se le tendenze potrebbero essere molto simili.
Secondo voi come ha influenzato il mercato mobile l’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S IV?


Non è l’arrivo in se che influenza il mercato, ma la gente che fa di una saponetta lo status symbol del momento, non sapendo accontentarsi di ciò che già è ottimo.Un telefono è pur sempre un telefono con dual quad octa ecc. la differenza la fa il gusto personale, personalmente mi trovo bene con gs2 e penso di sostituirlo quando troverò il terminale che ” mi prenderà “. ( Ovviamente trattasi di opinione personale non per forza condivisibile ).
Già, leggendo l’infografica ho provato pena per quelli che hanno dato indietro il Note 2!
Quoto Luk,e dico che purtroppo finchè saremo in balia dei vari apple,samsung e vari e finchè ci comporteremo come dei pecoroni a fare le file fin dalla notte prima per essere i primi ad acquistare il nuovissimo modello,le aziende di cui sopra,avranno sempre vita facile.
E perché dovrebbero averla difficile
Poi non lamentarti quando in Italia gli smartphone li fanno pagare molto di piu, e vediamo ogni giorno nuovi modelli esclusivi per il mercato asiatico.. GS4 dual sim a prezzo piu basso in primis
A proposito si gs4 dual sim, secondo voi funziona in Italia uno di importazione asiatico?
In italia è alta l’iva, non so fino a quanto c’entrano i produttori
Perche è ora che la smettano di sfornare terminali come conigli aggiungendo pseudo migliorie, che all’utente medio non cambiano la vita. Se facessero uno smartphone con l’autonomia del mio vecchio n73 sarebbe si una innovazione degna di nota. Per questo bisognerebbe rendere la vita dura alle aziende produttrici, cosa ce ne facciamo di una Ferrari con serbatoio da scooter?
Questo è marketing
“una società che cura ben 40 negozi di riciclaggio di smartphone” …. “(vendita dell’usato)”
ah ecco :-D
Io ho ancora il gs1 con rom Tsunami GB 2.3.6, e un Note1 con 4.1.2 LT4, Entrambi vanno una bomba. Quando provi il Note, il suo display, il suo pennino, non torni più indietro. Non lo cambierei con nessun altro cell, neanche col Note2. Preferisco il 16:10 del Note1 al 16:9 del Note2