Samsung Galaxy S IV: l’impatto sui “vecchi” Galaxy in un’infografica

29 Aprile 201311 commenti

Una nuova infografica realizzata da CompareMyMobile vuole mostrare agli utenti ed a tutti gli esperti del mercato mobile quale sia stato l’impatto del nuovo Samsung Galaxy S IV sui vecchi smartphone del produttore sud-coreano. Dall’annuncio del nuovo top-gamma, Samsung ha generato un aumento del 129% delle valutazioni dei “vecchi” modelli Galaxy, con un aumento del 29% delle permute. Tutti questi dati sarebbero stati forniti da una società che cura ben 40 negozi di riciclaggio di smartphone (vendita dell’usato) nel Regno Unito.

Secondo questi dati la stessa società avrebbe dichiarato che tali numeri sarebbero stati registrati solamente con gli iPhone di Apple, confermando che la gamma Galaxy S ha raggiunto lo status sociale di “iPhone”, quello che è sempre appartenuto allo smartphone di Cupertino.

La domanda di permute dall’annuncio del GS4 è aumentata del 29% per gli altri device Samsung, per i quali il 14 Marzo era solo del 12.5%.

impact

Ovviamente il prezzo dei precedenti Galaxy S è stato leggermente tagliato dal momento della presentazione del nuovo Galaxy S IV. Per quanto riguarda il primogenito il prezzo è ulteriormente calato del 10%, fermandosi a circa 75$; per quanto riguarda il Galaxy S II il prezzo è sceso del 23%, ovvero circa 100$, invece il Galaxy S III ha subito un taglio sul prezzo del 19%. Il mercato del Galaxy S IV influenza ovviamente anche quello dei due Galaxy Note, i quali hanno subito un calo, rispettivamente, del 7% e del 3%.

values

Tutti questi dati fanno riferimento al mercato britannico e statunitense e perciò non riguardano il nostro mercato, anche se le tendenze potrebbero essere molto simili.

Secondo voi come ha influenzato il mercato mobile l’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S IV?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com