Samsung Galaxy S IV: su Expansys sono convinti che in Italia arriverà solo con lo Snapdragon 600

22 Marzo 201330 commenti
Nell'ultimo periodo più volte abbiamo parlato del processore che monterà la versione italiana del Samsung Galaxy S IV. Inizialmente si pensava fosse solamente l'Exynos, poi sia l'Exynos che lo Snapdragon; oggi, invece, pre-ordinando il dispositivo su Expansys viene ricevuto un messaggio di posta elettronica con il quale si spiega il motivo per cui in Italia arriverà solamente lo Snapdragon 600.

[ad#ad-denis]

Expansys è un famoso store dal quale è attualmente possibile prenotare il Samsung Galaxy S IV; effettuando l’acquisto gli amministratori del sito inviano un messaggio di posta elettronica con il quale spiegano la scelta in favore dello Snapdragon 600. Il motivo ufficiale del cambiamento non è noto, ma più volte si è ipotizzato fosse relativo alle nostre frequenze nelle reti LTE, apparentemente incompatibili con l’Exynos.

Qui sotto vi riportiamo in versione integrale della mail di Expansys:

Gentile Cliente,

La ringraziamo del suo pre-ordine per il Samsung Galaxy S4.

Samsung ha informato i rivenditori che la versione presentata in
occasione dell’Evento Samsung del 14 Marzo, sarà probabilmente
diversa da quella che sarà commercializzata sul mercato europeo.
Invece del processore octa-core Exynos 5410 annunciato, l’S4
distribuito in Europa avrà un processore quad-core da 1,9 GHz.

E’ possibile che nei prossimi giorni anche altre caratteristiche
della versione europea possano subire modifiche, rispetto a quelle
annunciate il 14 Marzo. Per restare informato, la invitiamo a
verificare il nostro blog (www.expansys.it/blog/) o la descrizione
dello smartphone presente sul nostro sito.

Se desidera cancellare il suo pre-ordine a causa del cambiamento
delle caratteristiche tecniche dello smartphone, la preghiamo di
rispondere a quest’email. In caso di mancata risposta da parte sua,
il pre-ordine resterà attivo.

A presto su EXPANSYS.
Cordiali saluti

Che ne pensate? Quale processore preferite?

 

30 risposte a “Samsung Galaxy S IV: su Expansys sono convinti che in Italia arriverà solo con lo Snapdragon 600”

  1. francesco ha detto:

    molto meglio EXYNOS fa schifo

    • flavio ha detto:

      Vero gli puzzano i piedi.ma quanti anni hai? 8?

    • AR64SH ha detto:

      Siiii tutto schifooooo…. ma per piacere torniamo alle scuole elementari se dobbiamo fare certi commenti. Perlomeno argomenta le tue affermazioni.

      • Antonio ha detto:

        Bhe, conta che per galasy s2 ed s3 le uniche rom perfettamente funzionanti son quelle basate sulla touchwiz proprio per colpa dell’exinos. Per la versione con snapdragon 600 (che ricordiamo, non ha nulla da invidiare al processore Samsung) è molto ma molto più probabile che escano rom pressochè perfette (grazie al supporto ed i driver forniti da Qualcomm). Per cui, sinceramente, che me frega avere 4 inutili core extra se poi devo esser costretto a tenermi quello schifo di touchwiz ed a vedermi sfumare gli aggiornamenti dopo un paio d’anni?

        • Giuseppe79 ha detto:

          Ma il mondo android non è bello perché è pieno di terminali???
          Chi ti costringe a comprare Samsung se non ti piace la sua interfaccia?

        • AR64SH ha detto:

          A parte che non è così perchè esistono ottime rom in giro senza touchwiz. Il buggettino lo ha qualsiasi rom. Che il qualcomm non abbia nulla da invidiare all’Exynos lo stai dicendo tu, non esistono test e come infrastruttura si oresenta più prestante sotto certi aspetti. Gli stessi sviluppatori hanno detto che supporteranno Exynos….non capisco dove sia il problema.

  2. Lupus ha detto:

    Non ci perdiamo niente, l octa core non mi ispira affatto…

  3. darkham ha detto:

    se fosse cosí, per il mercato italiano si aprono speranze per il modding. Per chi é al di fuori di esso, é la dimostrazione che Exynos “sono solo parole”.

    • AR64SH ha detto:

      Il modding ci sarà su entrambe le versioni, solo un utente si è dichiarato non pronto a supportare entrambi i device. Il resto del team e altri sviluppatori hanno dichiarato che non ci sarà alcun problema. Exynos fin ora è stato tutt’altro che parole a partire dall’S1….ehi fu Hummingbird ovvero Exynos 3.

  4. stsherthseth ha detto:

    L’exynos che monta il galaxy s4 è praticamente lo stesso quad-core del note 2 con abbinato un altro quad-core a basso consumo. Le prestazioni massime della cpu saranno quelle di un note 2. Snapdragon 600 offre di sicuro qualcosa in più a livello di prestazioni con un punto interrogativo invece riguardo il consumo energetico. A me la notizia è lieta.

    • lol ha detto:

      Se… Vorresti dire che un octa core ha le prestazioni uguali ad un quad core??!!!! Sono pari i 2 processori anche perché non avrebbe senso fare uno più potente dell altro -.-

      • Albe ha detto:

        Non è un vero octa-core!

        • AR64SH ha detto:

          Sante parole ma non è nemmeno identico a un Exynos 4 come dicono sopra….

      • Reos ha detto:

        Ma comunque sia la gpu dell octa non è la stessa del note 2…non sparate cazzate

      • AR64SH ha detto:

        Non è vero…..Le versioni di S3 che montavano una CPU differente avevano 1GB di memoria in più e prestazioni inferiori per quanto riguarda la CPU… i benchmark si trovano ovunque ancora. Semplicemente il giga di memoria accontentava l’utente che si vedeva un processore meno potente fra le mani. Che poi meno potente è un po’ un eufemismo perchè si tratta comunque di un ottimo SoC

      • Giuseppe79 ha detto:

        In realtà è composto ca di cortex-A15 e un cortex-A7 che non funzionano mai contemporaneamente.
        Tutti i processi che richiedono poca potenza vengono processati dal secondo consumando così meno batteria, mentre gli altri dal primo che è più performante.

    • AR64SH ha detto:

      Non è propriamente vero…. hai detto una castroneria! La CPU è differente, completamente. Le tecnologie di scheduling idem, del resto dovendo interagire i due quad core doveva esserci un servizio di scheduling apposito che gestisse la situazione. La GPU del SoC è diversa…. Il tutto completato da un clock più elevato sia per la CPU che la GPU. Il controller della memoria che di solito affiancano agli Snap 600 sono DDR2, mi auguro perlomeno che su S4 integrino le LPDDR3. A questo aggiungiamo un efficienza energetica del 25% in più.

      A volte non capisco certe affermazioni!

      • stsherthseth ha detto:

        Ma se tu sei un po*pinaro mangia m*rda ric*hione cosa ne vuoi sapere?
        A volte non capisco proprio certa gente che riemerge dalla vasca di sbo*ra dove ama vivere per venire a scrivere stupidate qui…

        • AR64SH ha detto:

          Dovrei offendermi? Stai palesemente facendo la figura di un 13enne che ha appena imparato questi vocaboli e voleva usarli. Non sai con chi ti stai rapportando, che titoli ho e che studi ho fatto. Dal tuo modo di confrontarti si può presumere che tu abbia fatto sega parecchie volte. Ti consiglio di approfondire i tuoi studi elettronici e informatici e di non soffermarti al semplice prurito che senti li sotto quando una cosa ti dà fastidio in un campo che non conosci.

    • Ciocio ha detto:

      Non è lo stesso quad-core del note due… Si tratta di un A15! Ad ogni modo, ci si lamenta sempre dell’autonomia, poi viene presentato un prodotto che (almeno in teoria) è qualcosa di stupefacente sotto questo aspetto , il nostro paese viene “snobbato” e viene detto che è megloo così. ..bene! O forse vale solo la relazione 1.9Ghz> 1.7..

      • Giuseppe79 ha detto:

        Sono pienamente d’accordo con te.
        Si parla spesso,che tutta questa potenza non serve.
        Avere un processore che consuma poco è invece una gran cosa.
        Ovvio prima bisogna vedere se conferma le previsioni però è certo che un processore ancora più potente oggi serve a poco

  5. SamsungVuoiSposarmi? ha detto:

    Bastardi quelli di expansys!! Io voglio gli otto core perché sono interessanti le funzionalità. …boia!

    • Dottor Carlone ha detto:

      Qui il 90 % di voi parla solo per aprire la bocca…cosa,quali sarebbero queste interessanti funzionalità di un octacore rispetto ad un quad quando android a malapena sfrutta due core…avanti sentiamo sono curioso?può anche avere 24 core ma tanto sempre per farvi i pippolotti vi serve..ah signur

      • Giuseppe79 ha detto:

        Il fatto che consuma meno non mi sembra da poco.

        • SamsungVuoiSposarmi? ha detto:

          Grazie di avermi difeso dal cattivo di turno…aggredire una signora non si deve fare!

      • SamsungVuoiSposarmi? ha detto:

        Ha otto core e dunque quando vado in Facebook o gioco ai simpson il cell va più veloce e non rompe i co***oni. Ahahahahahahh guarda che ti sto trollando alla grande!

      • AR64SH ha detto:

        A parte che il discorso dello sfruttare i multicore è vecchio di un anno. Non si parlava di solo due core ma del fatto che Android non sapesse sfruttare i multicore. Addirittura Intel si riferiva ai dual. Ora a distanza di un anno la situazione è migliorata ma vorrei elencarti alcuni vantaggi. Il SO non sa sfruttarli e li vede come un dual core? Benissimo vorrà dire che lo scheduling sarà poco efficiente ma comunque avverrà una ripartizione sui 4 core che suddivideranno i calcoli su 4 processori a livello hardware e trattandoli come due a livello software. Non rimarranno a dormire gli altri due…. conseguente crescita di prestazioni e efficienza energetica dovuta alla ripartizione. Certo si potrebbe ottenere maggiore efficienza se android sapesse sfruttarli meglio ma non compete ai produttori ma a Google…in ogni caso c’è un aumento di prestazioni. Dunque è giustificato l’uso dei multicorr. In questo caso l’exynos ha uno scheduling apposito per gestire i due quad, quindi ben venga.

  6. Pierpa ha detto:

    Ahahahahahah sfigati!! l’octacore era l’unica innovazione dell’S4 rispetto al 3, e adesso vi levano anche questa! Ahahahahah! Pagate pure 700€ per un GS3s!!! Ahahahahahah 100000 volte meglio HTC one! Perchè one è meglio che quattro! Ahahahah

    • AR64SH ha detto:

      Complimenti per le argomentazioni valide…. hai fatto capire le tue nozioni di elettronica in due risate. Probabilmente anche la versione con Snap potrà montare le LPDDR3 contro le ddr2 del one. Il clock è più alto. Le memorie flash nei benchmark dimostrano di essere più velocii,, il vetro èun Gorilla Glass 3… se vuoi continuo…. Hai dimostrato anche la tua capacità di confrontarti con gli altri e la tua maturità deridendoci. Ancora complimenti…

  7. varanhia ha detto:

    Lo stesso frigorifero di prima ……………….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com