Samsung Galaxy S IV vs HTC One vs Sony Xperia Z: nuovo confronto fotografico

6 Maggio 201352 commenti
Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte presentato (video)confronti tra i vari smartphone top di gamma. Dopo l'arrivo ufficiale sul mercato di tutti i nuovi dispositivi, in rete continuano a spuntare interessanti comparative che possono aiutare gli utenti a scoprire quale sia il migliore device per le proprie esigenze. Oggi vi proponiamo un nuovo confronto fotografico tra il Samsung Galaxy S IV, l'HTC One e il Sony Xperia Z.

[ad#ad-denis]

Prima di mostrarvi la comparativa, ricordiamo che l’HTC One presenta la tecnologia UltraPixel con soli 4 megapixel, il Samsung Galaxy S IV dispone di un normale sensore da 13 megapixel, mentre il Sony Xperia Z ha il sensore Exmos con 13.1 megapixel.

Detto questo, di seguito trovate il confronto fotografico con varie risoluzioni e situazioni particolari. Quale sarà il vincitore?

vgl1 vgl2 vgl3 vgl4 vgl5 vgl6 vgl7 vgl8Quale per voi il migliore?

 

52 risposte a “Samsung Galaxy S IV vs HTC One vs Sony Xperia Z: nuovo confronto fotografico”

  1. Matteo ha detto:

    Le differenze continuano ad essere pressocché nulle tranne in notturna dove One vince seguito da xperia Z

  2. equilibrato ha detto:

    Sony senza dubbio….sono le più naturali.

  3. fly ha detto:

    htc tutta la vita

    • lorenzo nappo ha detto:

      quali foto hai visto??? l’htc è il peggiore dei tre nella maggior parte dei casi

      • claudio ha detto:

        Pero in notturna é l unico che funziona discretamente, e per me è la cosa piu importante,dato che con il cellulare non mi interessa fare foto perfette, ma piuttosto mi interessa farle discretamente in ogni situazione.

      • fly ha detto:

        a me interessa fare foto in ambienti di scarsa luce quando esco non gli amici in locali ecc, e s4 e il sony x me nn valgono niente, meglio 4mpx ma buoni ke 13 mpx scarsi… se voglio foto perfetto utilizzo la mia reflex non questi giocattoli ;)

        • Nicola241083 ha detto:

          Ahahahaha! Ti vorrei proprio vedere! Però mi raccomando non usare il flash, le foto in notturna buone dell’ one potrebbero essere quelle panoramiche dove il flash non serve a niente, Ops! Ma nei panorami la risoluzione dell’one cosi come gli altri, non basta! Per cui ragiona con il cervello e sii obiettivo, lascia perdere queste stonzate, e se c’è un perdente quello è proprio il one!

          • Giuseppe79 ha detto:

            scusa ma non sono d’accordo.
            nei luoghi chiusi htc ha una marcia in più anche perchè avendo mano mpx c’è meno rumore.
            spesso si può scattare anche senza flash ed avere foto discrete che visto i flash dei cellulari non è male.

          • Nicola241082 ha detto:

            Qui a parlare c’è solo l’odio verso samsung, sfido chiunque ad accontetarsi di foto al buio del one senza flash, un pò di obiettività non guasta!

          • Giuseppe79 ha detto:

            non al buio ma ma si comporta davvero bene in condizioni che per altri smarphone sono proibitive.

          • marcore ha detto:

            il flash non serve a niente se non sui primi piani, e cmq sfalsa tutti i colori

        • lorenzo nappo ha detto:

          cioè mi stai dicendo che fai + foto di notte che di giorno??? hhahaha

          • marcore ha detto:

            no, vuole dire che fai più foto con scarsa luminosità che alla luce piena del sole…già in un ambiente chiuso devi usare un iso diverso per compensare la poca luminosità, se l’obiettivo poi è poco luminoso questo iso aumenta ancora producendo solamente del rumore sulla foto…se vuoi buoni risultati devi avere un iso basso, ma se già l ambiente è poco luminoso e il sensore pure addio, non vedi nulla…puoi usare app che ti permettono di impostare i tempi di esposizione ma non essendo stabilizzato come obiettivo ti escono fuori solamente scie di luce! …basta sapere soltanto qualche info basilare di fotografia per capire che un obiettivo più luminoso è più utile di uno che permette ingradimenti astronomici

        • lorenzo nappo ha detto:

          guarda il confronto di hdblog appena pubblicato…. cioè non ci posso credere per fare delle foto discrete di notte preferisci avere una fotocamera RIDICOLA come quella di htc one??? contento tu!

          • marcore ha detto:

            no, per fare foto di notte prima di tutto non vanno bene le fotocamere dei cellulari…mi serve come minimo una bridge…per fare foto con poca luminosità è meglio un obiettivo + luminoso…per il resto oh, fate come vi pare se preferite fare foto cupe però fare i fighi dicendo “beh guarda che zoom che ho però! non si vede niente ma non sgrana!!” è vostro diritto farlo :D

  4. Massimo Materassi ha detto:

    è chiaro solo chi perde, e cioè l’S4 (e non di poco)

  5. lorenzo nappo ha detto:

    sony, gs4 e per ultimo htc…. che fotocamera hahahaha

  6. andrea quello saggio ha detto:

    Il Sony mi sorprende ..!! Quello che mi delude tanto in questo test è htc che anche al buio sicuramente meglio di s4 ma che colori sfalsati !! Sti ultrapixel mi sa che sono un toppata !!

    • lattina ha detto:

      Le foto con poca luce sono dominio incontrastato di htc. Per le altre invece se la giocano sony e Samsung.

    • mha ha detto:

      L’unico che sfalsa i colori al buio è proprio s4 e si vede anche bene colori più accesi di Sony e HTC che rimangono più sul naturale ed omogenei

      • andrea quello saggio ha detto:

        Beh diciamo che mi aspettavo almeno al buio fosse nettamente superiore anche allo z , se si guarda la prima foto il cestino è rosa e la definizione generale sembra sfocata … s4 al buio proprio non c’è . Con luce invece s4 si difende un pochino da z anche se rimane dietro di molto , one invece sempre poco definito e sgranato ecco perché dico che questi ultrapixel sono un esperimento non ben riuscito. ..

  7. ddanny ha detto:

    Xperia Z vince su tutti i piani. Come felice possessore di un xperia z gli ho provati tutti, durante un viaggio negli Stati Uniti. Una delle ragioni che ha pesato tanto sulla mia decisione d’aquisto e stata proprio questa quasi perfetta fotocamera. La batte solo una Reflex professionale. Non sono un fanboy de qualche produttore, semplicemente mi piace avere un prodotto che soddisfa le mie esigenze. E questa volta, Sony, con il suo Xperia Z a fatto centro su tutti i piani: design, innovazione, performance.

    • Piccolanomade ha detto:

      Ciao ddanny, sarei interessata all’acquisto dell Xperia Z ma ho delle perplessità… com’è come navigazione e audio? Ho visto dei videoconfronti con HTC One e sicuramente non l’ha vinta Z, ma è accettabile/usabile?

      • ddanny ha detto:

        Come navigazione, sotto wifi e na scheggia. Col 3g/LTE dipende dell’ operatore che usi, e copertura. Audio sta sulla norma, pero attaccato a buon impianto stero va perfetto. Comunque tutto sommatto è un bel gran telefono.

  8. mha ha detto:

    Sony un pelino sopra ad HTC one nel complesso sono gli unici a dare i colori reali e a fare bene in qualsiasi situazione ultimo s4…
    Dovrebbero fare test tutte settate a 16:9 secondo me

  9. schigo ha detto:

    Htc perde perché è introvabile e a quanto pare,da ciò che mi è stato detto qualche minuto fa htc Italia,non uscirà prima di giugno. Mah

    • lattina ha detto:

      Ahah ti stimo!

      • schigo ha detto:

        Non è normale,mi hanno detto che non sanno nulla,ma mi hanno assicura che prima di fine mese non lo vedremo sugli scaffali. Ma dove si preordina? Nessuno me lo fa preordinare,questi si fanno di crack. Comunque htc perde,lo ribadisco,perché sta diventando ridicola con questa fantomatica uscita. MINCHIACHEBABBIDIMERDA.

        • mha ha detto:

          Sul sito media world da disponibile da metà maggio online e negli storie dovrebbe arrivare fine settimana per chi lo ha ordinato

    • mha ha detto:

      Quello si è introvabile in vari negozi mi hanno dato tutti la stessa data di arrivo massimo metà maggio e consegne primarie a chi lo ha ordinato, credo che HTC Italia non può permettersi di arrivare a giugno potrebbe far orientare della gente verso un altro terminale

  10. Davide ha detto:

    schifo s4.. da sempre schifo samsung.. htc lifer

  11. padella ha detto:

    Ma è partita una gara a chi rosica di più? Il premio ovviamente è un gs4….

  12. lattina ha detto:

    Htc one il telefono ufficiale dei vampiri ;-)

  13. Alex ha detto:

    Che schifo HTC che ancora non rilascia il terminale in Italia quando è possibile comprarlo all’estero da ormai più di un mese!! Comunque per la qualità delle foto vince Samsung a mani basse. HTC One con scarsa illuminazione (prima foto) va via su una ruota ai rivali ed è degno di nota, cosa di cui non si parla mai, il grandangolo del one!! Credo che un’ampiezza di visuale come quella del One non si sia mai vista in uno smartphone ed è difficile da trovare anche in una fotocamera compatta.

  14. Giuseppe79 ha detto:

    Sinceramente mi sembrato tutte buone e tutte schifose.
    Cioè per essere telefoni vanno tutte più che bene, ma certo non hanno prestazioni da fotocamera vera.
    Di giorno direi che va a gusti, i colori non sono uguali fra i telefoni.
    Di sera o con poca luce (già si vede quì ma su altri confronti è ancora più netto) htc ha una marcia in più.

  15. Andrea Brambilla ha detto:

    io ho un htc ma da queste foto sembrerebbe sia migliore xperia Z

  16. luigi ha detto:

    Solita storia..htc battutissima co buona luce,e questo è innegabile..di cn poca luce vince htc..impossibile decretare il migliore a 360 gradi..idiota e chi denigra samsung o chi denigra sony o htc..

  17. Michele ha detto:

    Xperia Z…!!0 dubbi..

  18. alex ha detto:

    al buio sony fa pietà basta vedere la quantità enorme di rumore nella foto

  19. marcore ha detto:

    nella prima serie di foto htc vince, quella delle merendine pure, sony ha una dominante rossastra nei colori, per il resto sony mi sembra risultare un pelo migliore ad htc, l s4 tra i 3 è il peggiore

  20. Rpgnews.it ha detto:

    E’ inutile che vi bastoniate come matti. Nei confronti precedenti vincevano l’s4 o l’htc one. Questo è l’unico dove lo Z sembra avere la meglio. Alla fine, ‘sti confronti sono inutili, perchè va meglio il telefono che predilige il creatore del confronto stesso.
    Comunque se vi piace scannarvi, non voglio fermarvi. Anzi…

  21. angelo ha detto:

    Ottimi cellulari non c’è un vero vincitore se giudicate i tel solo dalla fotocamera con 700 euro si prende una bella canon o nikon reflex altro pianeta e qualità, se vi piace lo stile htc è stupendo a versatilita vince samsung con il cambio batteria, sony non lo conosco pertanto non esprimo giudizio. Al momento mi va bene l s3 che non ha nulla da invidiare a questi tre. Tra qualche mese vedro se fare un passaggio ad htc one .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com