Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3 potrebbero diventare device “octa-core” con un update software

12 Settembre 201354 commenti

Le versioni con Exynos 5 Octa di Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note III potrebbero presto rinascere con un update software. Sappiamo bene che l’ultimo SoC Exynos non è a tutti gli effetti un octa-core ma entro fine anno lo potrebbe diventare grazie alla nuova tecnologia Heterogeneous Multi-Processing (HMP), forse anche per questi due smartphone.

Date le tante versioni che spesso Samsung è solita realizzare ci saremmo aspettati che in futuro venissero realizzate anche le due versioni octa-core di questi celebri smartphone, ma sembra che non sarà necessario.

La mancata implementazione della nuova tecnologia HMP non dovrebbe precludere la possibilità di avere un SoC octa-core a tutti gli effetti, infatti secondo Meizu, questa tecnologia non ha bisogno di essere implementata via hardware, ma basterebbe un semplice aggiornamento software, come avverrà entro fine anno sul nuovo MX3 (dotato dello stesso Exynos del GS4).

Ciò significa che anche sul Galaxy S4 ed il Galaxy Note III potremmo avere lo stesso risultato con un semplice update. Potrebbe essere questo il motivo per il quale Samsung sta mostrando la nuova tecnologia octa-core senza svelare alcun nuovo chipset Exynos.

Ovviamente non ci resta che attendere maggiori dettagli dal produttore sud-coreano.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com