Samsung Galaxy S4: guadagnate oltre 600 MB di memoria con Truly Clean

3 Luglio 201342 commenti
Uno dei più grandi "problemi" del nuovissimo top di gamma dell'azienda coreana è la scarsa memoria a disposizione; sebbene venga ufficialmente commercializzato nella versione a 16 GB, come più volte indicato, la memoria effettivamente disponibile è al di sotto dei 10GB. La soluzione per il CEO di Samsung è di utilizzare una microSD, ma un aiuto arriva direttamente da XDA con Truly Clean.

[ad#ad-denis]

Questi non è altro che uno script in grado di eliminare tutti i bloatware che a molti utenti non piacciono. Il procedimento non è per nulla complesso, ma per ottenere il risultato sperato, ovvero risparmiare 600 MB di memoria sono necessarie alcune operazioni non proprio da principianti.

Truly Clean non è un’applicazione, per riuscire ad installarlo è necessaria una recovery modificata ed una modifica anche allo script stesso. Se siete incuriositi e volete saperne di più, eccovi il link al forum di XDA, ma siate sicuri prima di procedere alle modifiche indicate.

Che ne pensate?

42 risposte a “Samsung Galaxy S4: guadagnate oltre 600 MB di memoria con Truly Clean”

  1. Simo123 ha detto:

    Di sicuro una buona notizia per chi lo possiede.

    • Massimo Reggio ha detto:

      Basta andare su impostazioni-applicazioni-tutte le applicazioni…e bloccare quelle non necessarie… come Music Hub e company… e non solo su s4 ma su tutti i telefoni da ICS in poi… per notare netti miglioramenti

      • Simo123 ha detto:

        Sì ma questo articolo descrive come cancellarle queste app secondo me inutili! Risultato simile lo si può ottenere anche rootandolo ed eliminando le app che non ci interessano.

        • Massimo Reggio ha detto:

          Come sopra… Io non ho parlato di cancellare app… che si farebbe con permessi di root… e conseguente adozione ti titanium backup… o rootexplorer…
          Ma.. di bloccarle… la memoria discussa… non è solo riferita a spazio su disco.. MHA.. a ram occupata da boot…

          • Simo123 ha detto:

            per bloccare intendi terminare? Se per questo, è anche meglio anche cancellare i dati.

      • Luca Ornaghi ha detto:

        Con rom stock e senza root non puoi farlo ;)

        • Massimo Reggio ha detto:

          Ma che stai dicendo??? Io ci lavoro con la telefonia (hardware e software)… non spariamo fulmini… e altro

          • Luca Ornaghi ha detto:

            Caro ho s3. Secondo uso android dalla versione 1.5 e so di cosa parlo!

  2. Katia ha detto:

    Ancora con sta storia dei soli 10 gb liberi….e io dovrei modificare il mondo per recuperare 600 mb? Non ho fatto prima a prendere una micro-sd originale Samsung Plus da 32 gb (che sul telefono sembra addirittura più veloce della memoria interna) a poco più di venti euro? Allora qual’è il vantaggio di acquistare un Samsung piuttosto che un HTC o iphone?

    • Guest ha detto:

      Con la XXUBMEA io ho 16 tutti a mia disposizione

    • Guest ha detto:

      Con la XXUBMEA io ho 16 tutti a mia disposizione

    • Simo123 ha detto:

      Nessuno! Infatti secondo me non c’è alcun vantaggio ad acquistare l’S4. Ci sono solamente tantissime funzionalità aggiunte da Samsung, che la maggior parte di utenti non utilizzerà mai o, ancor peggio, non sa nemmeno che esistono.

  3. ¥.O.L.O ha detto:

    600Mb sono ancora pochi, ma è già un passo avanti!

    • danihd ha detto:

      600 mb sono troppo pochi, ma comprare una bella micro da 32 o 64 GB, non se ne parla vero?

  4. zorro1997 ha detto:

    basta mettere una micro sd e metti tutto quello che vuoi

    • Nycholas ha detto:

      Si appunto tanto ormai te le tirano dietro… Vedi amazon, l’anno scorso a 8 euro ho preso una microsd da 16gb classe 6 samsung.. e + 16 dell’interna che uso per le app sono apposto..

  5. Galaxy S4: come guadagnare 600 MB di memoria con Truly Clean - AndroidNotizie.it ha detto:

    […] Fonte […]

  6. aa ha detto:

    Ho provato la V 1.2, molto utile.. ma ci sono Rom già ripulite pronte per essere flasshate

  7. […] Uno dei più grandi “problemi” del nuovissimo top di gamma dell’azienda coreana è la scarsa memoria a disposizione; sebbene venga ufficialmente commercializzato nella versione a 16 GB, come più volte indicato, la memoria effettivamente disponibile è al di sotto dei 10GB. La soluzione per il CEO di Samsung è di utilizzare una microSD, ma un aiuto arriva direttamente da XDA con Truly Clean.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4: guadagnate oltre 600 MB di memoria con Truly Clean su Androidi… […]

  8. […] Uno dei più grandi “problemi” del nuovissimo top di gamma dell’azienda coreana è la scarsa memoria a disposizione; sebbene venga ufficialmente commercializzato nella versione a 16 GB, come più volte indicato, la memoria effettivamente disponibile è al di sotto dei 10GB. La soluzione per il CEO di Samsung è di utilizzare una microSD, ma un aiuto arriva direttamente da XDA con Truly Clean.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4: guadagnate oltre 600 MB di memoria con Truly Clean su Androidi… […]

  9. […] Uno dei più grandi “problemi” del nuovissimo top di gamma dell’azienda coreana è la scarsa memoria a disposizione; sebbene venga ufficialmente commercializzato nella versione a 16 GB, come più volte indicato, la memoria effettivamente disponibile è al di sotto dei 10GB. La soluzione per il CEO di Samsung è di utilizzare una microSD, ma un aiuto arriva direttamente da XDA con Truly Clean.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4: guadagnate oltre 600 MB di memoria con Truly Clean su Androidi… […]

  10. TheElettronicMan ha detto:

    Con la XXUBMEA io ho 16Gb tutti liberi!

  11. TheElettronicMan ha detto:

    Con la XXUBMEA io ho 16Gb tutti liberi!

  12. Luigi ha detto:

    Io ho risolto a priori vendendo S4 e comprando iPhone 5… tutto un altro mondo.. in senso positivo ovviamente

    • tyr ha detto:

      Scusa ma questo altro mondo di cui parli cosa t da in più..?..

    • samuele ha detto:

      Ce ne vuole di coraggio ad acquistare un iphone nel 2013 fratello.

    • mrskin ha detto:

      Bravo hai fatto l’acquistone del secolo !!!

    • Frank ha detto:

      Innanzitutto sei su androdiani! È come vedere il derby dalla curva opposta. Almeno stai zitto! Poi devo dire che io ho fatto l’opposto e mi rendo conto che la tua considerazione lascia il tempo che trova. Uno è lo smart degli impediti l’altro no! Lascio a te l’onere di capire qual’e l’uno e qual’è l’altro! Io sono seduto coi miei tifosi che ritengo quantomeno obbiettivi. Barlafüs!

      • Ikaro ha detto:

        eri partito bene :D poi ti sei affossato con la storia trita e ritrita dello smartphone degli impediti… potevi semplicemente dire che non c’è uno smart migliore e uno peggiore ma che ce né uno che soddisfa le nostre esigenze, il che non significa che se si sceglie quello con la mela si è più stupidi ma si hanno altre priorità rispetto agli altri…

        • Frank ha detto:

          …no, no! Intendevo veramente impediti! Anzi facevo parte di quella categoria! Ok semplificare ma “castrare” no! Non che S4 sia perfetto ma c’è un abisso tra i due!

    • marco ha detto:

      Si, hai ragione, come telecomando della Tv è tutto un altro mondo… anzi no, anche li viene battuto…. mannac’

    • marco ha detto:

      Si, hai ragione, come telecomando della Tv è tutto un altro mondo… anzi no, anche li viene battuto…. mannac’

  13. Prof ha detto:

    Finalmente!!! Questi 600 mb liberi, rendono leggero il device, anche nel suo peso specifico.

  14. gaelom ha detto:

    Tutti che dicono, comprati un micro SD! Certo, così aumenti lo spazio per quanto riguarda la musica, i video, le foto. MA LE APP NON LE METTI SU SD, CAXXO!!!!!

    • willi ha detto:

      si le app le metti su sd con s4

      • gaelom ha detto:

        Ah si? Come?
        Con Note 2 e 4.1.2 non puoi. Spiega grazie

        • willi ha detto:

          con l’ultimo aggiornamento su s4 si possono spostare le app su sd dal menu gestione applicazioni ma su note 2 non penso abbiano ancora implementato questa funzione comunque nn è un root è prorpio da aggiornamento ufficiale samsung

  15. carlomangano ha detto:

    se voi
    usate solo la memoria interna per tutto e non vi basta

    vi comprate una sd e mettete i video,le foto e la musica nella sd.
    e usate gli 8 gb disponibili soltanto per installare app.

  16. mattia ha detto:

    Ragazzi vi ricordo che facendo partire tale script da recovery poi premendo #*1234# il CSC scompare e perdete la possibilità di effettuare l’aggiornamento tramite kies, pertanto a mio parere tanto vale instalalre una custom rom già ripulita.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com