Samsung Galaxy S4 Mini, Active, Galaxy Tab 3 8.0 e 10.1: ecco primi hands-on

11 Giugno 20135 commenti

Samsung è molto attivo sul mercato Android ed in queste ultime settimane abbiamo potuto conoscere molti nuovi device che presto arriveranno anche sul nostro mercato, ovvero Galaxy S4 Mini, Galaxy S4 Active, Galaxy Tab 3 8.0 e 10.1. Una vasta gamma di dispositivi che tenteranno di ricoprire molte fasce di mercato e le varie esigenze degli utenti, proprio per questo, in attesa di averli nei nostri negozi, vi riproponiamo i primi hands-on di Engadget.

Samsung ha recentemente tenuto un piccolo evento anteprima ad Helsinki, in Finlandia, e proprio qui è stato possibile avere un breve assaggio dei nuovi Galaxy Tab 3 Intel-powered, i tagli da 10.1 e 8 pollici, inoltre erano presenti anche il Galaxy S4 Mini ed Active. Non c’era traccia del nuovo Galaxy Ace 3 o del tanto chiacchierato Galaxy S4 Zoom.

Purtroppo non è stato possibile poter filmare alcun dispositivo ma fortunatamente vi possiamo riproporre un’ampia galleria d’immagini.

Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Durante una prima prova il tablet non sembra aver brillato e con qualche piccolo problema ha ricordato ai presenti il vecchio iPad di seconda generazione. Il display con bassa risoluzione (1280×800 pixel) è risultato molto riflettente e poco leggibile all’aperto, nonostante la location in una terrazza coperta. Il design e la qualità costruttiva rimangono invariati e proprio per questo non sorprendono.

Samsung Galaxy Tab 3 8.0

Nonostante sia il taglio più piccolo del tablet descritto precedentemente, sembra che Samsung abbia concentrato in esso maggior lavoro, riuscendo a stupire i presenti. In mano è incredibilmente solido, senza chiari angoli tagliati come su Galaxy Note 8.0 inoltre il display da 1.280 x 800 pixel è sorprendentemente nitido.

Samsung Galaxy S4 Mini

Passando ai cellulari, il GS4 mini sembra prevedibile come un GS4 che è stato fulminato con un raggio restringente. La qualità costruttiva è eccellente e il display da 4,3 pollici con risoluzione da 960 x 540 pixel è adeguato alle dimensioni, nonostante si possa intravedere la trama dei pixel se avvicinato agli occhi. La tastiera della TouchWiz in questo display sembra molto piccole e facile da utilizzare ma è ovvio essendo abituati ai grandi top-gamma.

Samsung Galaxy S4 Active

Il nuovo GS4 Active offre un display LCD da 5 pollici 1080p e sembra avere colori più accurati rispetto al pannello AMOLED del GS4, inoltre rimane perfettamente chiaro anche sotto la luce diretta del sole permettendo un’ottima leggibilità. Il peso in più (21 grammi) rispetto al GS4 rende lo smartphone leggermente più pesante ma possiamo ancora ritenerlo un dispositivo leggero. Per l’impermeabilità troviamo il jack per le cuffie e la porta microUSB perfettamente sigillate.

Insomma queste sono le prime impressioni di Engadget che sicuramente verranno approfondite da prove più lunghe durante il prossimo evento del 20 Giugno.

Ecco la galleria d’immagini:

Cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com